VOYAGER Vinicunca, Lima
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
23/02/2026
07/03/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: VINICUNCA, LIMA – Un’estensione pensata per chi vuole aggiungere un’ultima esperienza faticosa ma indimenticabile al tour “Voyager Inka”: il trekking a Vinicunca, la montagna dai sette colori. Un percorso tra i 4.000 e i 5.000 metri di altezza, attraverso un paesaggio incantevole, tra laghi e canyon incastonati nelle Ande peruviane, in compagnia di una guida esperta a esclusiva disposizione degli ospiti Turisanda, fino a raggiungere la vetta e rimanere estasiati in contemplazione.
Luoghi visitati: Lima – Arequipa – Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno – Lago Titicaca – Sillustani – Raqchi – Valle Sacra Chinchero – Maras e Moray – Ollantaytambo – Aguas Calientes – Machu Picchu – Vinicunca – Cusco
Viaggio organizzato in aereo – 13 giorni/11 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 4 ceneGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
• Puno: pranzo picnic sull’isola di Taquile
• Visita al sito archeologico di Sillustani
• Valle Sacra: mercato Chinchero e visita alle saline di Maras e Moray
• Trekking alla montagna Vinicunca in privato per il gruppo
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Lima
Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Arrivo a Lima, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
-
Giorno
Lima - Arequipa
Al mattino presto trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Arequipa. All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita al museo Santuarios de Altura che custodisce la Momia Juanita.
-
Giorno
Arequipa - Valle del Colca
Partenza al mattino. Il tragitto prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m s.l.m. di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Pranzo. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay. Cena in hotel.
-
Giorno
Valle del Colca - Cruz del Condor - Puno
Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a picnic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo e cena.
-
Giorno
Puno - Lago Titicaca - Sillustani - Puno
Partenza per l’imbarcadero e proseguimento per la visita alle isole galleggianti degli Uros fino a Taquile. Prima di rientrare in hotel, visita al complesso archeologico di Sillustani.
Plus del giorno: Raggiungerete le isole galleggianti della Uros, formate da canne di totora sapientemente intrecciate dagli stessi abitanti e proseguirete navigando fino all’Isola di Taquile, luogo di pace e silenzio. È qui che viene allestito un esclusivo pranzo pic-nic con vista panoramica, per assaporare i cibi e l’accoglienza degli abitanti dell’isola in un contesto suggestivo. Prima di rientrare in hotel visiterete le torri funerarie di Sillustani che si innalzano dalla penisola del Lago Umayo in un contesto suggestivo. -
Giorno
Puno - Raqchi - Valle Sacra
Al mattino partenza per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Sosta per la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue, lungo la Valle Sacra, fino all’albergo. Sistemazione e cena.
-
Giorno
Valle Sacra - Chinchero - Maras e Moray - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando da Chinchero.
Si prosegue per le Saline di Maras e per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Dopo pranzo si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes, porta d’accesso a Machu Picchu. Cena in hotel.
Plus del giorno: Visiterete le terrazze concentriche di Moray , antico laboratorio di sperimentazione agricola, e le spettacolari Saline di Maras incastonate tra le montagne, costruite dagli Incas e ancora utilizzate con le antiche procedure di estrazione del sale. Sosterete a Chinchero, villaggio nel quale ogni domenica si tiene un mercato ancora autentico: la gente del posto si veste in abiti tradizionali e scende dalle colline circostanti fino al mercato agricolo, dove ancora si pratica il “trueco” (baratto) nella sua forma più autentica. -
Giorno
Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco
Partenza in bus per Machu Picchu situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata porterà alla scoperta della cittadella. Pranzo. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco.
Plus del giorno: Machu Picchu è definito un fenomeno soprannaturale e misterioso: un posto sacro in un ambiente inaccessibile in cima ad una montagna ed immerso nella foresta tropicale. La cittadella è un luogo che incanta per la sua architettura e per l’eredità storico-culturale che l’ha resa uno dei siti più importanti e conosciuti al mondo. La notte prima riposerete nella cittadina di Aguas Calientes presso lo splendido hotel Inkaterra, per raggiungere la cittadella riposati e pronti a godere dell’eterna meraviglia. -
Giorno
Cusco - Lima
Al mattino presto visita di Cusco. In serata briefing di preparazione al trekking Vinicunca con la guida. Pernottamento.
-
Giorno
Cusco - Vinicunca - Cusco
Partenza con la guida specializzata per Vinicunca. Pranzo al sacco e rientro a Cusco.
Plus del giorno: Chi ama camminare ad alta quota sceglierà di concludere il viaggio con l’esperienza di trekking a Vinicunca, la montagna dai sette colori. Raggiungere la vetta è faticoso, il trekking si svolge tra i 4000 ed i 5000 metri di altezza, attraverso un paesaggio incantevole, tra laghi e canyon incastonati nelle Ande peruviane, lungo altipiani e valli, incontrando lama ed alpaca durante il percorso. Durante questa impresa sarete accompagnati da una guida specializzata ed esperta della zona. In compagnia di un piccolo gruppo e della guida esperta è possibile salire al giusto ritmo, acclimatandosi e rispettando il proprio respiro, passo dopo passo, fino a raggiungere la vetta e rimanere estasiati in contemplazione. -
Giorno
Cusco - Lima
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Visita della città: il Museo Larco dove sono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo. Trasferimento a Plaza San Martin e visita della zona coloniale.
-
Giorno
Lima - Italia
Trasferimento in aeroporto.
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni