Isole Eolie, Mare, Vulcani e Tutte le Sette Sorelle
A partire da € 1.860
Prima data disponibile
Prima data disponibile
24/06/2026
01/07/2026
8 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore Gitan, Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
ISOLE EOLIE, MARE, VULCANI E TUTTE LE SETTE SORELLE – ESCLUSIVA GITAN
Tour alle Isole Eolie con Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi: spiagge, barche, crateri, borghi sul mare e atmosfera mediterranea unica.
Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore da Trento – 8 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con l’accompagnatore
Viaggio in aereo. Accompagnatore professionista Gitan
HOTEL o similari:
HOTEL ROCCE AZZURRE 3*
Affacciato direttamente sul mare, l’Hotel Rocce Azzurre è un invito a vivere Lipari nel suo lato più autentico. Una posizione privilegiata, a pochi passi dal centro e dal porto, dove il blu profondo delle Eolie accompagna ogni momento della giornata. Le camere, luminose e curate, molte con balcone vista mare, offrono comfort e tranquillità. La terrazza panoramica e la piattaforma sul mare regalano istanti di puro relax, tra bagni rigeneranti e silenzi che sanno di vacanza vera. Un hotel ideale per chi desidera un soggiorno comodo, elegante e ben collegato, senza rinunciare alla magia del mare eoliano. Posizione fronte mare, a due passi dal centro Camere confortevoli, molte con vista mare Terrazza panoramica e accesso diretto al mare Atmosfera rilassata e accogliente Base perfetta per esplorare le Isole Eolie
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
verso Catania - Lipari
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto (o ritrovo in aeroporto) con accompagnatore. Soste a Rovereto e Verona. Arrivo a Catania e incontro con l’autista che vi porterà al porto di Milazzo. Imbarco per Lipari, arrivo e trasferimento all’hotel Rocce Azzurre 3*. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Salina
Prima colazione in Hotel. Partenza in barca per Salina. Prima di raggiungere Salina, possibilità di sosta e bagno nelle acque cristalline nei pressi delle Cave di Pomice. A seguire raggiungeremo l’isola di Salina navigando lungo la costa e ci soffermeremo nella bellissima Baia di Pollara, set cinematografico di noti film. Possibilità di un tuffo nelle acque della baia. A seguire, sempre in barca verso la località di Rinella nel comune di Leni, dove ci attende il bus per un percorso interno all’isola. Attraverseremo il valico di Valdichiesa in mezzo alle due montagne dell’isola, Monte delle Felci e Monte Porri, entrambi avvolti da folta vegetazione, vigneti e cappereti. Arrivo nel comune di Malfa, dove visiteremo il Museo dell’emigrazione Eoliana. Proseguimento verso il comune di Santa Marina Salina dove sosteremo nella frazione di Lingua, grazioso villaggio costeggiato dal noto laghetto salato che ha ispirato il nome dell’isola. Sosta pranzo a base di “pane cunzato” e granita eoliana. Nel pomeriggio rientro in barca lungo la costa occidentale di Lipari per ammirare i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Vulcano
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per l’isola di Vulcano ammirando le baie e la costa dell’isola con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. A seguire giro in bus all’interno dell’isola e sosta per degustazione di prodotti tipici eoliani come i capperi, miele, formaggi e calice di vino. Pranzo libero e tempo a disposizione con possibilità di immergersi nelle acque sulfuree della baia di Levante o di un tuffo nella famosa spiaggia delle sabbie nere. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Panarea, Stromboli
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Panarea. Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Sosta con passeggiata nel centro abitato per ammirare le casette tipiche e le viuzze pedonali costeggiate da muretti a secco e fiori. Maccheronata in ristorante durante l’escursione. Nel primo pomeriggio imbarco e rotta per Stromboli, costeggiando gli Isolotti di Panarea. Arrivo al porto di Stromboli con sbarco e passeggiata nel centro abitato e tempo libero per godere dei graziosi bar e locali che organizzano apericene su terrazze panoramiche. All’imbrunire imbarco e rotta verso la “Sciara del fuoco” costeggiando l’isolotto di Strombolicchio al tramonto, dove la barca si fermerà per farci ammirare l’attività esplosiva dello Stromboli dal mare. Rientro in hotel in barca. Cena Libera. Pernottamento.
-
Giorno
Lipari
Prima colazione in hotel. In mattinata walking tour nei vicoli del centro storico di Lipari e visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Per i partecipanti che lo volessero, è possibile visitare il Museo Archeologico Bernabò Brea. Situato all’interno della suggestiva Cittadella fortificata del Castello di Lipari, il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea è uno dei più importanti complessi museali del Mediterraneo. Un percorso affascinante che racconta oltre sei millenni di storia. Pranzo libero. A seguire giro in bus per ammirare l’interno dell’isola con soste panoramiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Alicudi - Filicudi
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni, la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Lipari (giornata libera)
Prima colazione in hotel. Giornata libera e pranzo libero per i partecipanti, con possibilità di riservare (a pagamento) con il supporto del nostro accompagnatore: un percorso trekking con guida specializzata, oppure di noleggiare gozzo con skipper per andare alle spiagge più belle raggiungibili solo dal mare, l’ingresso in un centro benessere o di passare una giornata di relax in uno degli stabilimenti balneari dell’isola. In ogni caso si potrà scegliere di trascorrere la giornata a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Lipari
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto imbarco per Milazzo. Arrivo a Milazzo e trasferimento in aeroporto a Catania. Partenza nel pomeriggio. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni