Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Meraviglie sul Baltico: da Stoccolma a Tallinn

Meraviglie sul Baltico: da Stoccolma a Tallinn

A partire da € 2.290

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/06/2026

27/06/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

MERAVIGLIE SUL BALTICO: DA STOCCOLMA A TALLINN
Alla scoperta di: Stoccolma, Turku, Tampere, Helsinki, Tallinn.
Il Mar Baltico separa e allo stesso tempo connette tra loro diverse nazioni del Nord: in questo viaggio scopriremo le capitali di Svezia, Finlandia ed Estonia spostandoci in nave, solcando il Baltico con traversate in nave sulle sue acque fredde e splendenti.

Date partenza:
Giugno 20
Luglio 11 ∙ 25
Agosto 8 ∙ 15
Settembre 5

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ STOCCOLMA

    Partiamo per Stoccolma con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore. La cena è libera.

  • Giorno STOCCOLMA

    Visitiamo con la guida il cuore di Stoccolma, detto Gamla Stan (città vecchia), in cui si fondono antico e moderno. Addentrarsi nella città vecchia di Stoccolma significa ammirare edifici che risalgono al 1300 fino ad arrivare ai primi del Novecento: vediamo strette viuzze fiancheggiate da ristoranti e negozi, un labirinto di vicoli pittoreschi che stupiscono per la loro atmosfera antica e autentica, grazie alle strade di ciottolato e alle mura delle case verniciate di diversi colori, allebotteghe dal fascino d’altri tempi e alle pasticcerie dall’aria nordica. Visitiamo anche il Municipio di Stoccolma. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione: tra le attività consigliate per sfruttarlo. al meglio, una crociera in battello nell’arcipelago di Stoccolma, composto da circa 24.000 isole e isolotti, oppure una visita al Palazzo Reale di Drottingholm, Patrimonio dell’Unesco. Rientriamo in hotel in autonomia. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno STOCCOLMA ∙ TURKU

    In mattinata facciamo un’escursione sull’isola di Djurgarden, un tempo riserva di caccia del re, ora il parco nazionale urbano per eccellenza Visitiamo poi i musei Vasa e Skansen. Al Museo Vasa vediamo un vascello del 1600 affondato e perfettamente conservato, unico al mondo. A pochi metri troviamo Skansen, il più antico museo all’aria aperta al mondo, che conserva al suo interno case e fattorie originali della Svezia dei secoli scorsi, portate qui dalle loro sedi originali per preservarle. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio partiamo in nave da Stoccolma a Turku, in Finlandia. La cena e il pernottamento sono previsti a bordo della nave, con sistemazione in cabine con vista.

  • Giorno TURKU ∙ NAANTALI ∙ RUISSALO

    Sbarchiamo a Turku e con la guida visitiamo la città e la piacevole località di Naantali. Turku è attraversata dal fiume Aura, intorno al quale sorgono le principali attrazioni della città, come il Castello e l’imponente Cattedrale, uno dei suoi edifici più antichi, e il museo Aboa Vetus & Ars Nova. Si tratta di un museo privato, i cui obiettivi sono quelli di investigare, preservare e tramandare l’arte contemporanea e il patrimonio medievale della Finlandia. Proseguiamo per Naantali, dove ci fermiamo per una passeggiata e il pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo in hotel, situato sull’isola di Ruissalo e immerso in una stupenda natura marina. Qui abbiamo del tempo per rilassarci e goderci un po’ di relax nella spa. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno TURKU ∙ TAMPERE ∙ HELSINKI

    Proseguiamo il nostro viaggio per Helsinki, fermandoci a Tampere per una passeggiata in questa città situata scenograficamente su un istmo tra due laghi. È una città piccola, a misura d’uomo, e il suo centro si snoda lungo la via principale, ricca di negozi, locali e ristoranti, e lungo le rapide, la vera attrazione della città. Il pranzo è libero. Attraversando una regione ricca di laghi e dai paesaggi mozzafiato arriviamo a Helsinki, dove ci attende la cena.

  • Giorno HELSINKI

    Partiamo per una visita guidata di Helsinki, vivace capitale sul Golfo di Finlandia coronata da numerose isolette e contornata da grandi spazi verdi. Il centro cittadino si sviluppa intorno a Piazza del Senato ed è dominato da tre costruzioni progettate dall’architetto Engel: la chiesa del Duomo, la sede del Governo e la sede centrale dell’Università. Lungo il viale principale, l’Esplanadi, incontriamo eleganti vetrine di design e di arredamento, e nella Piazza del Mercato vicino al porto ammiriamo l’imponente Cattedrale ortodossa. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione, con rientro in hotel in autonomia. La cena è libera.

  • Giorno TALLINN ∙ HELSINKI

    L’intera giornata è dedicata a un’escursione a Tallinn, la capitale dell’Estonia, che raggiungiamo con una navigazione di due ore sul Baltico. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio scopriamo Tallinn insieme alla guida: partiamo dalla Città Vecchia, sito dell’Unesco, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere il Castello, la Cattedrale ortodossa e il Parlamento, e ammirare dall’alto i tetti e le guglie della Città Bassa e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla Città Bassa, dove spicca il vecchio municipio, il più antico del Nord Europa. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Helsinki in traghetto, con cena a bordo. Pernottiamo a Helsinki.

  • Giorno HELSINKI ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio lungo il Mar Baltico è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Helsinki in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni