Dublino e Wicklow, il Giardino d’Irlanda
A partire da € 1.890
Prima data disponibile
Prima data disponibile
25/04/2026
01/05/2026
7 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
DUBLINO E WICKLOW, IL GIARDINO D’IRLANDA
Alla scoperta di: Dublino, Powerscourt, Glendalough, Wicklow, Avoca, Jerpoint Abbey, Waterford, Cashel e Kilkenny.
A pochi chilometri da Dublino si estende la Contea di Wicklow, detta “il giardino d’Irlanda” per la bellezza dei suoi panorami, tra residenze, castelli, borghi, mulini e antichi monasteri che punteggiano eleganti distese verdi. Un viaggio dal colpo d’occhio imperdibile, tra natura, storia e tradizioni irlandesi.
Date partenza:
Aprile 25
Maggio 1 ∙ 23
Giugno 13
Luglio 4 ∙ 18
Agosto 8 ∙ 22
Settembre 5 ∙ 19
Ottobre 3
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ DUBLINO
Il nostro viaggio in Irlanda ha inizio. Atterriamo a Dublino e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.
-
Giorno
DUBLINO
Dedichiamo la giornata di oggi a una visita guidata di Dublino e degli esterni dei suoi principali monumenti, quali la Cattedrale di St. Patrick, il Trinity College e i grandi edifici comunali in stile georgiano e vittoriano. Passeggiamo su Grafton Street, dove abbiamo tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo l’antica prigione di Kilmainham Gaol, tragica custode dei ribelli che nei secoli hanno combattuto per l’indipendenza contro il dominio inglese. I freddi corridoi, le celle minuscole e il cortile delle esecuzioni spiegano in parte perché questo monumento nazionale è stato la chiave di volta nella costruzione dell’odierna Repubblica. Chiudiamo la giornata con la visita alla Guinness Storehouse, vero e proprio viaggio nella storia della birra scura più famosa al mondo. Alla fine della visita ci fermiamo per una degustazione nel bar panoramico dell’edificio. La cena è libera.
-
Giorno
DUBLINO ∙ POWERSCOURT ∙ GLENDALOUGH ∙ WICKLOW
Proseguiamo il nostro viaggio verso la Contea di Wicklow. Delle 26 contee in cui è suddivisa l’Irlanda, Wicklow, chiamata anche “il Giardino d’Irlanda”, è considerata la più bella per via delle montagne quasi a ridosso del mare e di una serie di edifici storici famosi. Facciamo una sosta a Dun Laoghaire per una piacevole passeggiata sul mare. Arriviamo alla residenza di Powerscourt House, sorta tra il 1731 ed il 1741 e gravemente danneggiata da un pauroso incendio nel 1974. Da non perdere i magnifici giardini, considerati tra i più belli del Paese, risistemati dal settimo Visconte di Powerscourt nella seconda metà dell’800 con decorazioni in plastica e ferro battuto d’ispirazione italiana. Dalla terrazza si può godere di un panorama incredibile sulla valle del Dargle. Dopo il pranzo libero, attraversando le asprezze dell’entroterra arriviamo al Monastero di Glendalough, fondato 14 secoli or sono dal Monaco Kevin, rampollo della famiglia reale di Leinster, eremita e santo. Le parti più importanti sono sicuramente la Round Tower (Torre Cilindrica) e la Croce di St. Kevin, celeberrima croce celtica scolpita in un unico blocco di granito. Ceniamo nei dintorni di Wicklow.
-
Giorno
WICKLOW ∙ JERPOINT ABBEY ∙ WATERFORD
Partiamo per Jerpoint Abbey, con le rovine della più bella abbazia cistercense del Paese, che custodisce nel suo coro la tomba del primo abate, Felix O’Dulany, fondatore della Cattedrale di St. Canice che si trova a Kilkenny. Ci spostiamo a New Ross per il pranzo libero e proseguiamo per la famosa Copper Coast, la Costa di Rame, famosa per il faro di Hook e la spiaggia di Tramore. Arriviamo nel tardo pomeriggio nei dintorni di Waterford, dove ci aspetta la cena.
-
Giorno
WATERFORD ∙ CAHIR CASTLE ∙ ROCK OF CASHEL ∙ KILKENNY
Iniziamo la giornata con una passeggiata per le vie di Waterford. Successivamente partiamo per il Cahir Castle, uno dei più bei castelli nonché tra i più completi del Paese poiché, essendosi arreso agli eserciti di Cromwell, sopravvisse alla distruzione. Costruito nel 1142 su un’isola del fiume Suir, fu abitato ininterrottamente dalla Dinastia O’Brien fino al 1961, quando morì l’ultimo discendente. Proseguiamo quindi per Cashel, dove il pranzo è libero. Visitiamo la Rocca che si erge maestosa nella Golden Valley. Durante il primo millennio era una sorta di capitale laica e spirituale, seggio del re di Munster da cui regnavano i potenti sovrani d’Irlanda. Arriviamo a Kilkenny e visitiamo la Cattedrale di St. Canice, eretta nel XIII secolo. In serata arriviamo nel nostro hotel nei dintorni di Kilkenny per la cena.
-
Giorno
KILKENNY ∙ RUSSBOROUGH HOUSE ∙ DUBLINO
Al mattino visitiamo Kilkenny, la città medievale meglio conservata d’Irlanda, di piccole dimensioni ma caratteristica per le facciate dei vecchi edifici e per gli stretti vicoli. Visitiamo il Castello, da cui si accede alla biblioteca di epoca vittoriana e alla sala dei ricevimenti. Il capolavoro del maniero è però la Long Gallery, con una ricca collezione di ritratti dei Butler, antichi proprietari, e un delicato soffitto a cassettoni. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, sulla via del rientro verso Dublino, sostiamo a Russborough House, enorme villa palladiana eretta negli anni ‘40 del 1700. Considerata una delle dimore più sensazionali d’Irlanda, la sua facciata è sormontata da leoni e soggetti araldici e i suoi interni pomposi accolgono un’impressionante collezione d’arte, che include Vermeer, Rubens, Goya, Velazquez e molti altri. Arriviamo a Dublino in tempo per la cena.
-
Giorno
DUBLINO ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Irlanda è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per dare informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni