Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Dublino e Temple Bar

Dublino e Temple Bar

A partire da € 1.550

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/04/2026

08/04/2026

5 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

DUBLINO E TEMPLE BAR
Alla scoperta di: Dublino.
L’odissea moderna di Joyce non è così lontana dai folletti e dalle fate che popolano le poesie di William Butler Yeats: e chi si trova a camminare per le vie di Dublino se ne accorge ben presto. Scopriremo le suggestioni letterarie, la ricca storia e lo spirito conviviale di questa capitale unica, in un viaggio che ci porterà anche a conoscere alcune imperdibili perle dei dintorni.

Date partenza:
Aprile 4 ∙ 29
Maggio 29
Luglio 1
Agosto 12
Settembre 9 ∙ 30
Ottobre 28
Dicembre 4 ∙ 29
Gennaio 2

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DUBLINO

    Il nostro viaggio in Irlanda ha inizio. Atterriamo a Dublino e  dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.

  • Giorno DUBLINO

    Dopo la colazione cominciamo la visita guidata della capitale d’Irlanda. Ammiriamo il Trinity College, la famosa università fondata nel 1592 da Elisabetta I nella cui biblioteca si trova il “Book of Kells”, splendido manoscritto miniato dei Vangeli risalente all’VIII secolo. Proseguiamo poi per la visita della Cattedrale di Christchurch, costruita dai Normanni nel 1175 sostituendo quella costruita nello stesso sito dai Vichinghi nel 1038. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio visitiamo la Cattedrale medievale di St. Patrick. Costruita tra il 1220 e il 1260, è uno dei pochi edifici rimasti della città medievale di Dublino. Terminiamo la giornata a Temple Bar, un quartiere con molta personalità e fascino, le cui strette e intricate stradine conservano la più pura essenza della città. Temple Bar deve il suo nome a Sir William Temple, che acquisì il terreno nel 1600, e oggi il quartiere è conosciuto soprattutto per il divertimento notturno nei suoi numerosi pub. Chiudiamo la giornata con una degustazione di birra in un tipico locale nelle vicinanze. La cena è libera.

  • Giorno MOLLY MALONE E HOWTH

    Partiamo con il Dart, via di mezzo tra metropolitana di superficie e ferrovia locale, per raggiungere Howth, pittoresco villaggio di pescatori famoso per la produzione di ostriche. Davanti al Trinity College a Dublino si trova la statua in bronzo di Molly Malone, una leggendaria pescivendola irlandese protagonista di una celebre e struggente canzone popolare tuttora cantata. Nel ‘700 arrivava ogni mattina da questo villaggio per vendere ostriche e cozze. Howth è abitata dal 3250 a.C. e vanta un grazioso porto sempre affollato di pescherecci. Sopra il porto si trovano le rovine dell’Abbey Church, di fondazione vichinga (1042) e ricostruita nel 1200, all’interno della quale sono custodite le tombe di Lord Howth e consorte. Abbiamo il pranzo libero per gustare alcuni dei migliori frutti di mare e fish and chips che l’Irlanda ha da offrire. Rientriamo in città e abbiamo del tempo libero per lo shopping. Concludiamo la giornata con una cena folkloristica con spettacolo di musiche e danze tradizionali.

  • Giorno POWERSCOURT E GLENDALOUGH

    Incontriamo la guida e partiamo per un’escursione nella Contea di Wicklow. Delle 26 contee in cui è suddivisa l’Irlanda, Wicklow, chiamata anche il Giardino d’Irlanda, è considerata la più bella per via delle montagne quasi a ridosso del mare e di una serie di edifici storici famosi. Arriviamo alla residenza di Powerscourt House, costruita tra il 1731 e il 1741 e gravemente danneggiata da un pauroso incendio nel 1974. Da non perdere i magnifici giardini, considerati tra i più belli del Paese, risistemati dal settimo Visconte di Powerscourt nella seconda metà dell’800 con decorazioni in plastica e ferro battuto d’ispirazione italiana. Dalla terrazza si può godere di un panorama incredibile sulla valle del Dargle e sulla cascata che compie un balzo di oltre 120 metri. Attraversando quindi le asprezze dell’entroterra, dove spesso trovavano riparo ribelli e oppositori ma anche i monaci, che in Irlanda conservarono il sapere occidentale attraverso il buio dell’Alto Medioevo, arriviamo al Monastero di Glendalough. Fondato 14 secoli fa dal Monaco Kevin, rampollo della famiglia reale di Leinster, eremita e santo, è un complesso molto mistico incastonato tra due meravigliosi laghetti. Le parti più importanti sono sicuramente la Round Tower (Torre Cilindrica) e la Croce di St. Kevin, celeberrima croce celtica scolpita in un unico blocco di granito. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno DUBLINO ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio nel cuore dell’Irlanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno abbiamo del tempo a disposizione per visite in autonomia o per lo shopping prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per dare informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni