Scozia
A partire da € 2.390
Prima data disponibile
Prima data disponibile
04/04/2026
10/04/2026
7 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
SCOZIA
Alla scoperta di: Glasgow, Stirling, Fort William, Loch Ness, Urquhart, Invernesshire, Dundee, Glamis, Edimburgo.
È la terra che più di ogni altra al mondo è diventata simbolo della fierezza e dell’audacia dei suoi abitanti: in Scozia batte un cuore coraggioso fatto di natura impervia e affascinante, di battaglie e conquiste, di ruvido whisky e leggende di mostri marini. Una terra che saprà conquistare anche i più indifferenti.
Date partenza:
Aprile 4 ∙ 26
Maggio 1 ∙ 17 ∙ 24 ∙ 31
Giugno 4 ∙ 7 ∙ 11 ∙ 14 ∙ 21 ∙ 28
Luglio 5 ∙ 9 ∙ 12 ∙ 16 ∙ 19 ∙ 26 ∙ 29
Agosto 2 ∙ 6 ∙ 9 ∙ 13 ∙ 16 ∙ 23 ∙ 27 ∙ 30
Settembre 6 ∙ 13
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ GLASGOW
Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Edimburgo o a Glasgow e, dall’aeroporto di arrivo, veniamo accompagnati al nostro hotel a Glasgow con un trasferimento privato. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.
-
Giorno
GLASGOW
In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta del Regno Unito. Tra i principali monumenti vediamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata in centro, per chi lo desidera, consigliamo la visita libera della Burrel Collection. Oltre ad un’importante raccolta di arte medievale, la collezione espone opere di Paul Cézanne, Edgar Degas, Jean François Millet ed Alfred Sisley, sculture moderne e vari oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo, tutti raccolti da un solo uomo nel corso della propria vita. In serata la cena è libera.
-
Giorno
GLASGOW ∙ STIRLING ∙ LOCH NESS ∙ URQUHART ∙ INVERNESS/SHIRE
Partiamo per la visita al Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti della Scozia, dove fu incoronata regina Maria Stuarda all’età di 6 anni. Dopo il pranzo libero iniziamo ad addentrarci negli spettacolari paesaggi delle Highlands, facendo delle soste fotografiche lungo il percorso. Costeggiando il lago di Loch Ness, arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del Castello; e ci imbarchiamo per un giro in battello. Proseguiamo quindi per la Contea di Inverness, dove ci aspetta la cena in hotel.
-
Giorno
INVERNESS ∙ BLAIR CASTLE ∙ DUNDEE
Iniziamo la giornata con una passeggiata a Inverness con l’accompagnatore. Partiamo poi per la visita del Castello di Blair, antica sede dei duchi di Atholl e dove l’attuale duca conserva ancora il suo esercito privato. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Dundee, facendo tappa al grazioso villaggio di Pitlochry. Arriviamo a Dundee, cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”, e ceniamo in hotel.
-
Giorno
GLAMIS CASTLE ∙ ST. ANDREWS ∙ EDIMBURGO
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, legato a numerose storie di fantasmi: qui trascorse parte della sua vita la Regina Madre e nacque la Principessa Margaret. Dopo il pranzo libero partiamo per St. Andrews, sede della più antica università scozzese, che ospita uno dei più antichi campi da golf del mondo. Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Arriviamo a Edimburgo, dove ci attende la cena in hotel.
-
Giorno
EDIMBURGO
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, la capitale della Scozia, nella quale si trovano il Castello, il Miglio Reale e il Palazzo di Holyrood, residenza ufficiale di Re Carlo III in Scozia. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare a un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.
-
Giorno
EDIMBURGO ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni