Edimburgo, tra Castelli e Brughiere
A partire da € 1.890
Prima data disponibile
Prima data disponibile
04/04/2026
08/04/2026
5 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
EDIMBURGO, TRA CASTELLI E CRUGHIERE
Alla scoperta di: Edimburgo.
La capitale scozzese è ricca di suggestioni: l’eleganza delle residenze reali, la maestosità del Castello che domina la città, i profili delle colline che la circondano, gli echi letterari, lo spirito autentico dei quartieri portuali. In questo viaggio in Scozia scopriremo una città dal fascino misterioso e i suoi dintorni, che celano tesori e sorprese a non finire.
Date partenza:
Aprile 4 ∙ 30
Maggio 29
Giugno 18
Luglio 16
Settembre 10
Ottobre 8
Dicembre 4
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ EDIMBURGO
Il nostro viaggio in Scozia ha inizio nella sua capitale, soprannominata la “Atene del Nord” per il suo ricco patrimonio culturale. Atterriamo a Edimburgo e veniamo accompagnati in hotel, dove possiamo avere del tempo a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
EDIMBURGO
Dopo la colazione incontriamo la guida e dedichiamo l’intera giornata a una visita guidata della città e delle sue due anime: quella antica e medievale, con il Royal Mile, la strada che dal Castello scende quasi diritta fino al Palazzo di Holyrood, attuale residenza del re quando è a Edimburgo, e la parte moderna, elegantissima con i suoi edifici neoclassici e georgiani e le ampie strade. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio visitiamo la parte georgiana della capitale, per poi terminare con una passeggiata in Princes Street, incantevole strada affiancata sul lato destro da negozi e sul lato sinistro da bellissimi giardini, su cui domina il profilo dell’imponente castello medievale. La cena è libera.
-
Giorno
LANARK E I BORDERS
Partiamo per Lanark, villaggio adagiato sulle rive del fiume Clyde, che dal 2001 è sotto la tutela dell’UNESCO. Fu fondato da David Dale, suocero del riformatore sociale Robert Owen. Oggi New Lanark è un esempio eccezionale di villaggio industriale del XVIII secolo e grazie ai lavori di conservazione e ristrutturazione, il suo aspetto è molto vicino a quello che aveva in passato. Il pranzo è libero. Proseguiamo per Abbotsford, la casa sulla riva del pescoso Tweed in cui Sir Walter Scott scrisse gran parte delle sue poesie e dei suoi romanzi. L’ingresso si ispira al portale principale del Linlithgow Palace (dove nacque Maria Stuarda), mentre il prezioso soffitto in legno della biblioteca riproduce la Cappella di Rosslyn, divenuta celebre dal best seller “Il Codice Da Vinci”. Nello studio è conservata la maschera mortuaria di Scott. Rientriamo a Edimburgo per la cena in hotel.
-
Giorno
CULROSS PALACE E ST. ANDREWS
Ci dirigiamo verso Culross, una delle gemme meglio custodite di Scozia, tanto che gli scozzesi la considerano il più bel villaggio della nazione. Sviluppata alle spalle di una piazzetta vista mare e dominata dall’imponente castello di colore ocra, ha piccole casette dalle porte colorate che si affacciano su strette vie e muretti a secco, che dal mare si inerpicano su per la collina regalando scorci pittoreschi. Raggiungiamo poi St. Andrews per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo questa cittadina, sede della più antica università di Scozia e famosa tra i giocatori di golf per il Royal and Ancient Golf Club, fondato nel 1754 e considerato tra i percorsi più belli al mondo. Facciamo una sosta fotografica alle imponenti rovine del Castello e della Cattedrale, distrutte durante la Riforma. Rientriamo a Edimburgo per la cena libera.
-
Giorno
EDIMBURGO ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio nel magico cuore della Scozia è giunto alla fine. In base all’orario del volo di ritorno possiamo avere del tempo a disposizione per visite in autonomia o per lo shopping, prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento in tempo utile per salire a bordo del volo.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni