Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Meraviglie del Galles

Meraviglie del Galles

A partire da € 2.190

Prima data disponibile

Prima data disponibile

07/06/2026

13/06/2026

7 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

MERAVIGLIE DEL GALLES
Alla scoperta di: Manchester, Chester, Llandudno, Conwy, Caernarfon, Aberystwyth, Pembroke, Cardiff, Chepstow, Ludlow, Shrewsbury, Liverpool.
Il Galles è forse la meno nota tra le 4 nazioni che compongono il Regno Unito: una terra ricca di storia, di leggende e di sorprese, con le sue cittadelle fortificate, le sue gloriose tradizioni, i suoi castelli medievali e i suoi verdi paesaggi incantati che ci circonderanno di un’atmosfera sospesa nel tempo.

Date partenza:
Giugno 7 ∙ 28
Luglio 12 ∙ 26
Agosto 9 ∙ 16 ∙ 30

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori –  in aereo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MANCHESTER

    Atterriamo all’aeroporto di Manchester o di Liverpool e veniamo accompagnati in hotel a Manchester con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo a disposizione per una prima visita in autonomia della città che, con i suoi quasi quattro milioni di abitanti, è il principale centro commerciale e culturale dell’Inghilterra. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno MANCHESTER ∙ CHESTER ∙ LLANDUDNO

    In mattinata visitiamo Manchester con l’accompagnatore: i suoi principali monumenti sono la Cattedrale, risalente al 1422, il Chetham’s Hospital, originariamente dimora signorile e ora una scuola, e l’imponente Town Hall, in stile neogotico. Partiamo poi per Chester, superba città romana, dove arriviamo per il pranzo libero e, in seguito, visitiamo con l’accompagnatore. Entriamo finalmente nel Galles, e arriviamo a Llandudno per la cena.

  • Giorno CONWY ∙ CAERNARFON ∙ TRENO A VAPORE FFESTINIOG ∙ ABERYSTWYTH

    Dopo la colazione partiamo per Conwy, una delle più attraenti località del Galles, che vediamo con l’accompagnatore. Il suo centro storico conserva ancora pressoché intatte le mura medievali con porte e 22 torri semicircolari, ma la maggiore attrazione rimane il castello, la più pittoresca se non la più bella delle fortificazioni gallesi. Proseguiamo per Caernarfon, in posizione panoramica sullo stretto di Menai. Il centro storico è caratterizzato da strette viuzze, dalla cinta di mura medievali e soprattutto dall’imponente castello (Patrimonio dell’UNESCO), scenario dell’incoronazione del Principe di Galles. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Porthmadog, dove saliamo a bordo del treno a vapore della Ffestiniog Railway, la più antica compagnia ferroviaria indipendente del mondo, fondata con atto del Parlamento nel 1832. Il percorso è tra i più belli che si possano immaginare e dura circa un’ora. Raggiungiamo Aberystwyth o Cardigan per la cena.

  • Giorno ABERYSTWITH ∙ PEMBROKE ∙ CAERPHILLY CASTLE ∙ CARDIFF

    Partiamo per Pembroke, affascinante cittadina situata sulla riva dell’omonimo fiume e dominata dalla suggestiva mole del suo castello. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Caerphilly, cittadina industriale famosa per il suo splendido e vasto castello, costruito fra il 1268 e il 1271 dal conte Gilbert Clare per difendere il dominio inglese dal Principe di Galles. La fortezza presenta il più sofisticato sistema difensivo mai realizzato nei forti britannici, con doppio fossato di cui conserva tuttora i 2 ponti levatoi. Gli ambienti più spettacolari sono la Great Hall e le cucine. Arriviamo a Cardiff, capitale del Galles, per la cena in hotel.

  • Giorno CARDIFF ∙ CHEPSTOW ∙ TINTERN ABBEY ∙ LUDLOW ∙ SHREWSBURY

    Con l’accompagnatore facciamo una breve visita di Cardiff, dove spiccano il neobarocco edificio del Municipio e il castello, iniziato nel 1093 dai Normanni e quasi completamente ricostruito in una stravagante rappresentazione di castello romantico nel 1867. Partiamo per Chepstow, per secoli strategico punto nodale per le comunicazioni fra l’Inghilterra e il Galles. La cittadina sorge in cima a una rupe sul luogo dell’imponente castello normanno. La cinta muraria ancora circonda, in parte, le strette vie del centro storico. Visitiamo poi le suggestive rovine dell’Abbazia di Tintern, che ispirarono il poeta romantico Wordsworth. I maestosi archi e le finestre riccamente istoriate creano tuttora uno spettacolo suggestivo, immortalato in molti dei dipinti di William Turner. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione. Proseguiamo per Ludlow, con le sue vecchie case a graticcio, i palazzi georgiani e i notevoli monumenti che creano una nostalgica atmosfera d’altri tempi. Arriviamo nei dintorni di Shrewsbury per la cena.

  • Giorno SHREWSBURY ∙ SPEKE HALL ∙ LIVERPOOL ∙ MANCHESTER

    Visitiamo con l’accompagnatore Shrewsbury, che si allunga come una penisola in un’ansa del fiume Severn, il più lungo d’Inghilterra. Le antiche case a graticcio e le strette viuzze conferiscono a questa splendida città in stile Tudor un’atmosfera inconfondibile. Proseguiamo per Speke Hall, un maestoso complesso di edifici del XVI secolo considerato uno degli esempi meglio conservati dell’architettura a graticcio ai tempi della dinastia Tudor. Arriviamo quindi a Liverpool, città che viene immediatamente associata ai Beatles, al calcio e al tipico accento dei suoi abitanti, per il pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiamo per la città con l’accompagnatore: il suo porto, non influenzato dalle maree, è uno dei più grandi del mondo. La zona dei Docks (depositi), fino a qualche anno fa in stato di degrado, è oggi il cuore pulsante, moderno e innovativo della città, con negozi alla moda, esposizioni d’arte moderna come la Tate Gallery dell’Albert Dock e innumerevoli ristoranti. Ceniamo in hotel a Liverpool o a Manchester.

  • Giorno MANCHESTER ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla sua conclusione. Dopo la colazione e in base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero per lo shopping o per visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni