Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Berna, Montreux e Lago di Ginevra

Berna, Montreux e Lago di Ginevra

A partire da € 1.060

Prima data disponibile

Prima data disponibile

03/04/2026

06/04/2026

4 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

BERNA, MONTREUX E LAGO DI GINEVRA
Alla scoperta di: Berna, Neuchâtel, Montreux, Losanna.
Vita mondana, cultura e natura ci accompagneranno da Lucerna, incantevole gioiello sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni, a Berna, Patrimonio dell’UNESCO, dai 2.042 metri del Monte Rochers de Naye a Losanna, elegante città lacustre dove passeggiare e fare shopping nelle boutique più ricercate.

Date partenza:
Aprile 3 ∙ 23 ∙ 30
Maggio 30
Giugno 11
Luglio 30
Agosto 13
Settembre 3
Ottobre 29
Dicembre 5 ∙ 10 ∙ 30
Gennaio 3

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo – 4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BERNA

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Berna, capitale della Svizzera: il suo centro storico è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e vanta 6 chilometri di arcate, una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa. La cena è inclusa.

  • Giorno BERNA ∙ NEUCHÂTEL ∙ LOSANNA

    Al mattino ci aspetta una visita guidata di Berna. Fondata nel 1191, Berna è un’incantevole città medievale perfettamente conservata, dall’atmosfera spettacolare grazie alle sue fontane, facciate in mattoni, vicoli e torri storiche. Un ruolo importante lo riveste il fiume Aar: 18 magnifici ponti collegano la penisola dove si è sviluppata la città vecchia ai quartieri con edifici contemporanei. Poche centinaia di metri separano il maestoso edificio gotico della Cattedrale di Berna, dedicata a San Vincenzo di Saragozza, alla Chiesa di Nydegg, nella parte orientale della penisola, costruita sul sito del vecchio castello distrutto nella metà del XIII secolo. Il pranzo è libero. Ci spostiamo poi a Neuchâtel, situata alle pendici meridionali del massiccio del Giura, e incontriamo la nostra guida. Neuchâtel, che significa “Nuovo Castello”, è una città che appartiene alla Svizzera romanda o francofona ed è nota in tedesco con il nome di Neuenburg. È una pittoresca città di origini medievali e capitale dell’omonimo cantone. Il suo nucleo più antico si trova arroccato sopra una collina ed è composto dal celebre Castello di Neuchâtel, oggi sede del governo cantonale, dalla Chiesa Collegiata e dalla Torre delle Prigioni. Ci dirigiamo poi verso Losanna, dove la cena è libera.

  • Giorno MONTREUX ∙ LOSANNA

    In mattinata partiamo per Montreux, con una bellissima gita in battello di circa 1 ora e 40 minuti. Durante la breve crociera possiamo ammirare bellissimi panorami dal lago, i vigneti, le Alpi svizzere e francesi. Scesi dal battello, incontriamo la nostra guida per una visita di questa cittadina, incastonata tra le pendici dei monti e il lago. Montreux è una località che ha ospitato molti artisti di fama internazionale, da Charlie Chaplin a Freddie Mercury. La città ha origini romane ed è stata fino agli inizi dell’Ottocento un piccolo villaggio di pescatori, mentre ora è un’elegante e raffinata località famosa nel mondo per gli ottimi vigneti di Lavaux, che sono considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dopo il pranzo libero, ci spostiamo a Chillon, per la visita con le audioguide dell’omonimo castello. Rientriamo a Losanna per la cena in hotel.

  • Giorno LOSANNA ∙ RIENTRO

    Al mattino incontriamo la nostra guida per una visita guidata di Losanna. Il suo centro storico medievale, caratterizzato da strade strette e ripide, è dominato dalla bella Cattedrale gotica. Place de la Palud, nel cuore della città vecchia, risale al IX secolo ed è costeggiata da begli edifici storici, tra cui il palazzo seicentesco del Municipio, oggi trasformato nell’Hotel de Ville. Finita la visita, iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Il pranzo è libero lungo il percorso. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni