Berlino
A partire da € 1.270
Prima data disponibile
Prima data disponibile
30/04/2026
03/05/2026
4 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
BERLINO
Alla scoperta di: Berlino.
I viaggi a Berlino portano alla scoperta di nuove tendenze artistiche e culturali, dei luoghi della memoria e di stili architettonici all’avanguardia. Con questo itinerario, che conduce da Alexanderplatz alla Porta di Brandeburgo, dal quartiere di Kreuzberg alle zone dell’ex-Berlino Est, ameremo la capitale tedesca fin dal primo giorno.
Date partenza:
Aprile 30
Maggio 30
Giugno 25
Luglio 16
Agosto 13 ∙ 27
Ottobre 29
Dicembre 5
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BERLINO
Il nostro viaggio alla scoperta della capitale tedesca ha inizio. Atterriamo a Berlino e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
BERLINO
Dopo la colazione iniziamo il nostro tour guidato di Berlino, attraverso tutte le fasi della sua storia, alla scoperta dei luoghi imperdibili della capitale tedesca: dai fasti prussiani al trauma della guerra, dalla città divisa al simbolo della riunificazione. Partiamo da Potsdamer Platz, dove la cicatrice del Muro attraversa oggi una piazza avveniristica. Da qui, il percorso si snoda lungo i luoghi centrali della Berlino storica: la Porta di Brandeburgo, il quartiere governativo con l’ingresso al Reichstag, il vasto Tiergarten e i memoriali della Shoah. Visitiamo gli esterni dei luoghi del potere nazista, come la Topografia del Terrore e il sito del bunker di Hitler, per comprendere le ferite lasciate dal secolo breve. Il pranzo è libero durante le visite. Raggiungiamo poi la zona dell’ex Berlino Est, dove possiamo osservare l’impronta urbanistica della DDR e conoscere la vita sotto la Stasi e le tensioni della Guerra Fredda davanti al Checkpoint Charlie. Torniamo quindi nella zona di Berlino Ovest, nei presso dello Zoo e a Kurfürstendamm, tra viali borghesi, vetrine del mondo capitalista e la Chiesa della Memoria, lasciata in rovina come simbolo della ricostruzione. Terminiamo il percorso all’Isola dei Musei e all’Humboldt Forum, dove la Berlino imperiale incontra quella contemporanea. Un viaggio attraverso secoli di storia, per cogliere l’identità complessa, affascinante e irripetibile di questa città unica. La cena è libera.
-
Giorno
BELINO
Al mattino iniziamo a scoprire con la guida l’incredibile trasformazione di Berlino Est, da città sorvegliata e simbolo del socialismo reale a capitale europea della creatività. Partendo da Alexanderplatz, attraversiamo viali monumentali e piazze che portano ancora i segni del regime comunista, fino a raggiungere il Memoriale di Bernauer Strasse, dove il Muro ha diviso famiglie e destini. Durante il percorso conosciamo come Berlino fu spartita dopo la Seconda Guerra Mondiale, diventando il centro di una lunga e drammatica contrapposizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Scopriamo com’era la vita quotidiana sotto la sorveglianza della Stasi, tra tentativi di fuga, tunnel segreti e tragici epiloghi. La guida ci accompagna nel racconto delle vicende che portarono infine alla caduta del Muro e alla commovente riunificazione della città. Il nostro giro prosegue poi nei quartieri di Friedrichshain e Kreuzberg, oggi simboli della Berlino alternativa e multiculturale. Tra murales, centri sociali e progetti artistici nati negli spazi abbandonati del dopoguerra, vediamo come le ferite del passato sono state trasformate in laboratori di espressione e sperimentazione. Un’esperienza che intreccia memoria e attualità, per comprendere davvero l’anima di Berlino: una città che non smette mai di reinventarsi. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
BERLINO ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio a Berlino è arrivato al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni