Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Incanto d’Alsazia

Incanto d’Alsazia

A partire da € 820

Prima data disponibile

Prima data disponibile

03/04/2026

06/04/2026

4 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

INCANTO D’ALSAZIA
Alla scoperta di: Strasburgo, Route des Vins, Obernai, Riquewihr, Colmar
Le pittoresche case a graticcio di Colmar, i canali che solcano i quartieri tradizionali di Strasburgo, i vigneti che si estendono a perdita d’occhio lungo la Strada dei Vini, i borghi antichi sospesi nel tempo. L’Alsazia è una regione dal fascino incantato dove le fiabe sembrano diventare reali.

Date partenza:
Aprile 3 ∙ 23 ∙ 30
Maggio 30
Giugno 11
Luglio 30
Agosto 13
Settembre 3
Ottobre 29
Dicembre 5 ∙ 10 ∙ 30
Gennaio 3

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman – 4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ STRASBURGO/COLMAR

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. La sera arriviamo a Strasburgo o Colmar per la cena.

  • Giorno STRASBURGO

    Iniziamo la nostra visita guidata di Strasburgo, con cui scopriamo il centro storico, che si snoda intorno alla pittoresca e fiabesca Grande Ile, il quartiere di “Petite France” e la cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro di arte gotica in arenaria rosa. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per visite in autonomia a uno dei numerosi musei di Strasburgo, oppure per partecipare a un giro in battello facoltativo per apprezzare la bellezza della città dai suoi canali, navigando il fiume Ill. La cena è libera.

  • Giorno ROUTE DES VINS: OBERNAI ∙ RIQUEWHIR ∙ RIBEAUVILLE

    L’intera giornata è dedicata a un’escursione tra le colline e i vigneti dell’Alsazia, lungo una parte della Route des Vins (la Strada dei Vini), una magnifica campagna tappezzata di vigneti, punteggiata da castelli arroccati e colorati villaggi. Qui troviamo boschi e vallate che sembrano usciti da una favola, che portano alla scoperta dei famosi vini alsaziani: Riesling, Pinot Blanc, Pinot Gris e Gewürztraminer. Sostiamo brevemente a Obernai, tappa obbligata sulla Strada dei Vini. Cinta da mura, la città vecchia custodisce un bel patrimonio architettonico, con la splendida Piazza del Mercato circondata da edifici antichi, come il campanile del XIII secolo e il Municipio, ma anche il pozzo in stile rinascimentale e la chiesa neogotica di Saint-Pierre-et-Saint-Paul. Il pranzo è libero nel corso delle visite. Proseguiamo poi per Ribeauvillé, cittadina dominata da antiche torri, fino ad arrivare nel borgo di Riquewihr, tra le sue case in mattoni, arenaria e legno. Nel corso della giornata è prevista la visita di una cantina con una degustazione di vini. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno STRASBURGO ∙ COLMAR ∙ RIENTRO

    In mattinata ci dirigiamo a Colmar, per una passeggiata tra i suoi quartieri più caratteristici, tra cui i Quai de la Poissonnerie e la Petite Venise. In tarda mattinata saliamo a bordo del pullman e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, facendo una sosta lungo il percorso per il pranzo libero.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni