Gran Tour della Polonia
A partire da € 2.560
Prima data disponibile
Prima data disponibile
12/06/2026
23/06/2026
12 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
GRAN TOUR DELLA POLONIA
Alla scoperta di: Varsavia, Masuria, Danzica, Poznan, Breslavia e Cracovia
Un Paese dalla storia ricca e spesso travagliata, pronto a mostrarsi in tutto il suo splendore a chi ha voglia di dedicarsi a conoscerlo. Dalle città d’arte come Cracovia, Poznan, Breslavia e la capitale Varsavia, ai paesaggi della “Regione dei mille laghi”, fino alle doverose testimonianze dei tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale.
Date partenza:
Giugno 12
Luglio 24
Agosto 14 ∙ 21
Settembre 4
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in in aereo – 12 giorni/11 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ VARSAVIA
Il nostro viaggio in Polonia ha inizio. Raggiungiamo Varsavia con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
-
Giorno
VARSAVIA
Dopo la colazione, ci aspetta una visita guidata della capitale polacca. Iniziamo con una meravigliosa esperienza attraverso la Città Nuova, una Varsavia ricca di scorci interessanti che raccontano come questa città abbia ricostruito la propria identità dopo le sue vicissitudini storiche. Una miscela di passato e futuro che ha reso Varsavia una città interessante, sia per la sua moderna architettura, la famosa “archeologia industriale”, che per i suoi palazzi dell’Ottocento che sono sopravvissuti ai bombardamenti. Proseguiamo la nostra visita attraverso il Parco Łazienki e ammirando gli esterni della residenza d’estate dell’ultimo re di Polonia, per fare poi una breve sosta vicino al famoso Monumento di Chopin. Dopo il pranzo libero, continuiamo la nostra esplorazione verso la Città Vecchia, Patrimonio UNESCO, per ricostruire il passato di questi meravigliosi luoghi. La cena è libera.
-
Giorno
REGIONE DEI MILLE LAGHI ∙ GIERLOZ ∙ OLSZTYN/ MRAGOWO
Partiamo al mattino presto da Varsavia verso la bellissima “Regione dei mille laghi”, situata a nord di Varsavia. All’arrivo ci aspetta una breve crociera su uno dei tanti laghi della zona, Giżycko. Ci imbarchiamo per la nostra rilassante crociera, ammirando la bellezza della natura di queste zone rimaste ancora incontaminate. Dopo il pranzo libero, la nostra prossima tappa è Gierloz, dove si trovava un quartier generale segreto di Adolf Hitler, denominato “La Tana del Lupo”. La struttura, circondata da laghi e paludi, permetteva di nascondersi facilmente da occhi indiscreti per preparare piani di battaglia. Qui respiriamo il clima particolare del luogo, pieno di segreti oscuri. La guida ci illustra in cosa consisteva questa struttura e come era organizzata. Il 20 luglio del 1944 in questa zona ci fu uno dei tanti attentati a Hiltler, da cui ne uscì illeso. Il film “Operazione Valchiria” con Tom Cruise parla proprio di quest’avvenimento. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
MALBORK ∙ DANZICA
Il nostro viaggio procede verso Danzica, con una tappa a Malbork per visitare con la guida il suo Castello, un tesoro eretto dai cavalieri dell’Ordine Teutonico. Dopo la visita del Castello, raggiungiamo Danzica nel pomeriggio e all’arrivo facciamo una passeggiata per questa deliziosa città con il nostro accompagnatore. La cena è inclusa.
-
Giorno
DANZICA E LE CITTÀ DELLA COSTA
Dopo la colazione, raggiungiamo Oliwa, località nei pressi di Danzica, dove visitiamo la sua Cattedrale, la chiesa dell’ordine cistercense più lunga del mondo, famosa per gli organi in stile rococò. Ci spostiamo poi a Sopot, città balneare famosa per avere il molo più lungo dell’Europa. Abbiamo del tempo libero per una passeggiata per il lungomare. Torniamo a Danzica e facciamo una passeggiata per le viuzze più affascinanti del centro storico, tra cui la Via Lunga, circondata da edifici rinascimentali. La cena è libera.
-
Giorno
DANZICA ∙ TORUN ∙ POZNAN
Da Danzica partiamo per Toruń, città natale di uno dei più famosi astronomi di tutti i tempi, Niccolò Copernico, colui che “fermò il sole e mosse la Terra”, dove vediamo l’esterno della casa in cui visse. La città è nota anche per i suoi dolci a base di miele e spezie, i cosiddetti pierniki (pan di zenzero). Durante una passeggiata per la città con la nostra guida, possiamo poi ammirare affascinanti siti storici riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Abbiamo del tempo libero per il pranzo, per la scoperta della città e l’acquisto di souvenir. Partiamo quindi per Poznań, dove è prevista la cena.
-
Giorno
POZNAN ∙ BRESLAVIA
Dopo la colazione, cominciamo la nostra visita guidata di Poznań dalla Cattedrale gotica, situata sull’Ostrow Tumski. Dopo aver attraversato il Ponte di Chrobry, arriviamo alla Piazza del Mercato Vecchio, famosa per il suo Municipio rinascimentale. Passeggiando tra le viuzze incantevoli del centro storico, scopriamo la Chiesa Parrocchiale e la Chiesa dei Francescani, con la cantina nella quale si può ammirare il modello in miniatura della Poznań medievale. Finiamo l’escursione in Piazza della Libertà, ammirando gli edifici del Museo Nazionale, la Biblioteca di Raczynscy, l’Albergo Bazar e l’Arkadia. Il pranzo è libero. Raggiungiamo Breslavia in serata per la cena.
-
Giorno
BRESLAVIA
Dopo la colazione, visitiamo la Città dei Cento Ponti. La sua storia ricca e il suo carattere medievale attraggono milioni di turisti ogni anno. Cominciamo le nostre visite dalla Cattedrale di Giovanni Battista del XIII secolo, situata su Ostrow Tumski, la parte più antica di Breslavia. Dopo aver attraversato il ponte, arriviamo all’Università di Breslavia, famosa per la sua rappresentativa Aula Leopoldina in stile barocco. Una passeggiata per le viuzze medievali pavimentate ci porta a uno dei mercati più grandi d’Europa, con il Municipio in stile gotico, circondato da antiche palazzine incantevoli. In centro ammiriamo il diorama della Battaglia di Raclawice, impressionante tela di 15×120 m, dalla singolare forma circolare. Il pranzo e la cena sono liberi.
-
Giorno
BRESLAVIA ∙ CZESTOCHOWA ∙ CRACOVIA
Partiamo da Breslavia in direzione di Cracovia. Lungo il percorso, ci fermiamo a Czestochowa, per visitare il Santuario della Madonna Nera con la nostra guida. Dopo il pranzo partiamo per Cracovia, dove ci aspetta una prima visita di questa meravigliosa e affascinante città, inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Ci aspetta poi una passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passando accanto al Palazzo degli Arcivescovi, dove abitava Papa Giovanni Paolo II, alla Chiesa di Sant’Andrea, alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, e alla Basilica di Santa Maria. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
AUSCHWITZ ∙ CRACOVIA
Al mattino ci dirigiamo verso Auschwitz-Birkenau, dove ci attende la guida per visitare il più grande campo di concentramento e sterminio nazista, dove vennero uccise oltre un milione di persone. Una visita certamente sconvolgente, ma fondamentale per conoscere uno degli avvenimenti più drammatici del XX secolo. Il pranzo è libero. Rientriamo a Cracovia e andiamo alla scoperta delle tragiche testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, iniziando dal Quartiere Ebraico, dove visitiamo una sinagoga, la Piazza degli Eroi e il Ghetto nel quale furono costretti a vivere gli ebrei della città. La cena è libera.
-
Giorno
WIELICZKA ∙ CRACOVIA
Dopo colazione partiamo in direzione di Wieliczka, la miniera più bella e antica del mondo ancora in attività. Per 700 anni Wieliczka è stata la fonte della ricchezza del paese e fondamento materiale della cultura. Oggi è il luogo turistico più visitato della Polonia. Durante questa escursione sotterranea, passiamo per i numerosi corridoi scavati nel sale e per le camere addobbate con sculture di sale. Vediamo anche cappelle scavate nel sale, incantevoli laghi sotterranei, gli attrezzi originali e le macchine che venivano usate per i lavori minerari. Il pranzo è libero durante le visite. Rientriamo a Cracovia e terminiamo di esplorare questa deliziosa città. Vediamo la Cattedrale, il Castello Reale, le Barbacane, le mura di Cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti e la Torre del Municipio. La sera ceniamo in un ristorante tipico.
-
Giorno
CRACOVIA ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, che avverrà in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni