Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Vietnam: Da Nord a Sud, La Via Mandarina

Vietnam: Da Nord a Sud, La Via Mandarina

A partire da € 1.500

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/12/2025

25/12/2025

9 Giorni

1

Volo escluso,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

VIETNAM: DA NORD A SUD, LA VIA MANDARINA
Un viaggio che percorre tutto il paese del Vietnam da nord a sud, facendo tappa in alcuni dei luoghi più importanti. Le città principali, come Saigon e Hanoi, i luoghi di interesse principali, rovine e natura, campi di riso e distese verdi e umide. Un tour completo per conoscere il bellissimo Vietnam.
Luoghi visitati: Halong Bay • Thuy Bieu • Phu Nong Village • Hue • Hoi An • Da Nang • Delta del Mekong • Saigon
Viaggio organizzato 9 giorni/8 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone

• Inizio Tour: Hanoi
• Fine Tour: Saigon
• Km percorsi: 905
• Partenze: Mercoledi
• Lingua: guida locale in italiano (escluso 4° giorno)
• Trattamento: 8 prime colazioni americane, 1 brunch, 5 pranzi e 2 cene
• Assistenza Vera in Linea H24.

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno HANOI

    All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata libera.
    Pernottamento: Hanoi Pearl Hotel.

  • Giorno HANOI / NINH BINH / HANOI

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza di buon in direzione Sud verso la provincia di Ninh Binh (circa 100km, 1h 30min), teatro di uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia: il Trang An Nature Park che costituisce la parte centrale e più selvaggia del complesso montuoso che per la sua conformazione morfologica a faraglioni è noto come “Halong terrestre”, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte più strette. Al termine della navigazione, pranzo in ristorante locale e rientro ad Hanoi. Alle 15:00 visita della città: il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh (che per motivi di ordine pratico si visiterà solo esternamente), i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh, il Quartiere Vecchio con il suo frenetico mercato. Visita al lago della “Spada Restituita” e del Tempio Ngoc Son. Rientro in hotel.
    Pernottamento: Hanoi Pearl Hotel.

  • Giorno HANOI / HALONG BAY

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena a bordo.
    Trasferimento a Halong Bay che molti chiamano “l’Ottava Meraviglia” del mondo. Imbarco a bordo di un’elegante giunca per una piacevole crociera sulla celebre baia. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Tra le varie attività ci sarà la possibilità di esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, fare il bagno o partecipare a un corso di cucina vietnamita.
    Pernottamento: Mila Cruise.

  • Giorno HANOI / HUE

    Pasti inclusi: prima colazione e brunch a bordo.
    Sbarco previsto per le ore 11.00 ca., trasferimento di rientro ad Hanoi e da qui all’aeroporto. Volo per Hue (non incluso nella quota base). All’arrivo incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Cena e serata libere.
    Pernottamento: Alba Spa Hotel.

  • Giorno HUE / THUY BIEU CBT VILLAGE / BIKE TOUR / HUE

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (street food).
    Partenza per la visita di Hue, la sede della grande Capitale del Regno Annamita della dinastia Nguyen. Attraversamento del villaggio con un avvincente bike tour. Si faranno varie tappe per godere dell’atmosfera locale. Si verrà quindi ospitati a pranzo presso l’abitazione privata di una famiglia locale. Si ritorna quindi in auto verso il centro storico di Hue dislocato a nord del grande fiume. La Cittadella imperiale ne era il cuore, al centro della quale si trovava la “Città Proibita” secondo uno schema tipicamente cinese. Nei pressi si trova anche il tipico mercato locale di Dong Ba. Lungo il percorso che porta alla Cittadella si farà tappa alla sacra Pagoda Thien Mu dedicata ad una versione tipicamente locale del culto buddista Mahayana. La serata sarà invece all’insegna del dinamismo e dello street food! Attraverso un tour gastronomico a bordo dei tipici cyclo.
    Pernottamento: Alba Spa Hotel.

  • Giorno HUE / DANANG / COOKING CLASS A TRA QUE/HOI AN

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza a Sud in direzione della provincia di Danang. Si percorre una strada che sale sulla montagna a picco sul mare verso il celebre Passo Hai Van (“Passo delle Nuvole”) che regala una vista sorprendente. Arrivo a Danang dove si trova l’importante Museo di scultura Cham, visita del museo e proseguimento alla volta dell’antico borgo di Hoi An, oggi una delle più belle città vietnamite, tanto che l’Unesco ne ha proclamato l’intero centro storico Patrimonio dell’umanità. Prima di giungere ad Hoi An si sosta a Tra Que, un villaggio dell’interno noto per i vasti orti che si perdono a vista d’occhio. Walking tour tra gli orti per raccogliere gli ortaggi occorrenti per preparare un delizioso pranzo con cooking class a base di cucina locale. Al termine, visita del nucleo antico di Hoi An a piedi, raggiungendo il “Ponte Giapponese”, sarà possibile anche ammirare una piccola fabbrica di lanterne dove ci si potrà cimentare nella loro produzione. Cena libera, serata libera.
    Pernottamento: La Charm Hoi An Hotel.

  • Giorno HOI AN / DA NANG / SAIGON

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza per Saigon. Accoglienza dello staff locale e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio si visiterà il celebre Museo di Guerra attraverso un ampio e dettagliato set di immagini fotografiche. Inizio del walking tour nel distretto 1, il cuore vero della città. Passeggiando al suo interno potremo ammirare esternamente la cattedrale di Notre Dame (1880), l’Opera e il grande complesso del Palazzo della Riunificazione; infine visita all’Ufficio Postale (1886). Pasti liberi.
    Pernottamento: Edenstar Saigon Hotel.

  • Giorno SAIGON / DELTA DEL MEKONG / SAIGON

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza in direzione sud, verso l’area conosciuta come Delta del Mekong. Dopo circa due ore di viaggio raggiungeremo il porto di Hung Vuong. Da qui si navigherà a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta, fino a raggiungere una remota area rurale; da qui si proseguirà la navigazione su piccoli Sampan a remi, fino a raggiungere una tipica Homestay per un pranzo a base di specialità locali. Durante la navigazione verranno effettuate varie soste per ammirare agricoltori e artigiani locali all’opera. Per visitare a fondo l’area di Ben Tre, sarà anche necessario muoversi con i tipici tuk tuk. Dopo pranzo, rientro a Saigon nel tardo pomeriggio. Cena libera e serata libera.
    Pernottamento: Edenstar Saigon Hotel.

  • Giorno SAIGON

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Trasferimento con autista all’aeroporto di Saigon. Fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni