Thailandia: Rush to the North – B
A partire da € 500
Prima data disponibile
Prima data disponibile
05/04/2026
07/04/2026
3 Giorni
1
Volo escluso,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
THAILANDIA: RUSH TO THE NORTH – B
Vieni a scoprire la Thailandia grazie a questo minitour di 4 giorni nel nord del paese. Luoghi bellissimi come Chiang Rai e Chiang Mai; la zona del “triangolo d’oro”; tanta natura tropicale e verdeggiante e una cultura antica e ricchissima di tradizioni straordinarie.
Luoghi visitati: Chiang Rai • Mae Salog Nai • Triangolo d’Oro • Chiang Mai • Wat Rong Khun • Bo Sang • Wat Prathat Doi Suthep • Chiang Mai
Viaggio organizzato 4 giorni/3 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone
• Inizio Tour: Chiang Rai
• Fine Tour: Chiang Mai
• Km percorsi: 360
• Partenze: Venerdì / Domenica
• Lingua: guida locale in italiano
• Trattamento: 2 prime colazioni, 2 pranzi
• Assistenza Vera in Linea H24
• Possibilità di Estensione Mare: Thavorn Palm Beach – Phuket.
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.
Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Per il programma dettagliato scarica il PDF
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
CHIANG RAI / MAE SALOG NAI / TRIANGOLO D’ORO
Pasti inclusi: pranzo.
L’elemento caratterizzante dell’esotica provincia di Chiang Rai è il grande fiume Mekong che scende dall’Himalaya per attraversare l’intero Sud-Est asiatico fino al Mar Cinese. Qui il Mekong è nel suo medio-basso corso e costituisce per le popolazioni locali un’imponente arteria di scambi. È questo uno dei crocevia etnici e commerciali più attivi e movimentati dell’Asia. L’interazione culturale ha favorito la fusione di tradizioni e sapienza popolare. In quest’area si trovano comunità montane al fianco di altre cinesi, laotiane e birmane. Molte di queste sono stanziate sulle pendici del monte Mae Salong, al confine con la Birmania. La strada che porta alla vetta è ricca di luoghi di incontro, come il tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove non è inusuale incontrare genti di varie etnie che ancora indossano i loro costumi tradizionali. Questa è anche la terra del Khao Soi, una prelibata zuppa al curry ricca di latte di cocco e varie spezie. Dal mercato ci si addentra verso la campagna fino a raggiungere un Farmstay locale dove saremo ospitati per scoprire come si prepara questo succulento piatto. Il Khao Soi è anche la base del pranzo di oggi. Il Farmstay si trova immerso nella natura, in una risaia circondata dalle colline, dove si può ammirare uno spaccato di vita della campagna thailandese del Nord. Il fattore coltiva il caucciù, possiede bufali, che venivano utilizzati per il lavoro nei campi prima dell’arrivo del trattore e a seconda della stagione semina e raccoglie frutti tropicali di vario genere. L’allevamento di animali domestici e la coltivazione sono sempre e comunque circondati dalla giungla, che fa da sfondo alla vita di tutti i giorni e con la quale i popoli del Nord convivono da sempre. Dopo pranzo si raggiunge il “Triangolo d’Oro”, il luogo di confine dove si incontrano i tre Paesi. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Il punto d’incontro dei fiumi viene ammirato dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao.
Pernottamento: Mantrini Hotel. -
Giorno
CHIANG RAI / WAT RONG KHUN / BO SANG / WAT PRATHAT DOI SUTHEP / CHIANG MAI
Pasti Inclusi: prima colazione e pranzo.
In mattinata si lascerà la provincia di Chiang Rai per inoltrarsi verso sud. Visita al Wat Rong Kun, realizzazione artistica del maestro Chalermchai, il più acclamato artista contemporaneo del Paese, che ripropone il messaggio buddista dei cicli vitali del Samsara in chiave moderna all’interno di una monumentale e affascinante installazione ispirata alle forme del tempio Lanna del nord. Nella tarda mattinata si giungerà a Chiang Mai, l’antica capitale del regno Lanna. Visita al villaggio di Bo Sang, a un moderno centro di produzione degli ombrelli di carta nonché a un centro artigianale della seta, altro prodotto tipico di Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale. La città di Chiang Mai è adagiata su una larga vallata delimitata a est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1.600 m. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero Paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1.000 m. di altitudine. Al termine trasferimento a Chiang Mai.
Pernottamento: The Empress Chiang Mai. -
Giorno
CHIANG MAI
Pasti Inclusi: prima colazione
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai entro le 12:00, fine dei nostri servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni