Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Canada: Selvaggio West

Canada: Selvaggio West

A partire da € 3.430

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/07/2026

13/07/2026

10 Giorni

1

Volo escluso,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

CANADA: SELVAGGIO WEST
Il selvaggio West nelle terre canadesi, la parte più occidentale del Canada, le province della British Columbia e dell’Albertaper esplorare luoghi meravigliosi, città e panorami incredibili e immensi.
Luoghi visitati: Calgary • Banff National Park• Jasper National Park • Kamloops • Whistler • Victoria • Vancouver
Viaggio organizzato 10 giorni/9 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone

• Inizio Tour: Calgary
• Fine Tour: Vancouver
• Km percorsi: 1.664
• Partenze: garantite
• Guida: locale di lingua italiana
• Sistemazione: Hotel 4 stelle
• Trattamento: 9 prime colazioni, 1 pranzo BBQ e 3 cene
• Assistenza Vera in Linea H24

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno CALGARY

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary. Trasferimento libero in hotel, situato in una zona centrale. Il Tour Director sarà lieto di accogliere i partecipanti. Il resto della giornata è a disposizione per visitare le attrazioni della città.
    Pernottamento: Residence Inn by Marriott Calgary Downtown/Beltline District.

  • Giorno CALGARY / BANFF

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    In mattinata visita panoramica della città di Calgary. Al termine partenza verso ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline delle Montagne Rocciose. Giunti al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, all’orizzonte potrete ammirare le maestose vette delle Rockies canadesi. Dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. Resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina.
    Pernottamento: Banff Ptarmigan Inn.

  • Giorno BANFF NATIONAL PARK

    Pasti inclusi: prima colazione e cena.
    Attività facoltative:
    • Giro in elicottero sulle Three Sisters Peak Tour oppure Mount Assiniboine.
    • Funivia Banff.
    Intera giornata a disposizione per esplorare in completa autonomia la città e i suoi dintorni. Banff è il primo parco nazionale del Canada, nasce nel 1885 e si caratterizza per le sue sorgenti termali naturali. Tra le attività opzionali oggi potrete effettuare un giro in elicottero, per vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un’escursione in funivia presso la spettacolare Sulphur Mountain. Cena in hotel.
    Pernottamento: Banff Ptarmigan Inn.

  • Giorno BANFF NATIONAL PARK / PARCO NAZIONALE DI JASPER - JASPER

    Pasti inclusi: prima colazione.
    La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Lasciata Banff alle nostre spalle, troviamo il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia, fiancheggiata da catene montuose di una bellezza mozzafiato. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper nel pomeriggio.
    Pernottamento: Tonquin Inn.

  • Giorno JASPER / KAMLOOPS

    Pasti inclusi: prima colazione e cena.
    Partenza verso Ovest entrando nel cuore della Columbia Britannica, per poi inoltrarsi, seguendo il fiume Thompson, attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Arrivo in hotel e cena a buffet.
    Pernottamento: Coast Kamloops Hotel & Conference Centre.

  • Giorno KAMLOOPS / WHISTLER

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Oggi la natura ci offre uno scenario completamente diverso: l’area è punteggiata di ranch. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che forniscono gran parte delle gemme e dei metalli preziosi del Paese. Proseguimento verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione per attività facoltative.
    Pernottamento: Listel Hotel Whistler.

  • Giorno WHISTLER / VICTORIA

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Attività facoltativa: crociera per avvistamento delle balene – Zodiac.
    Partenza per Horseshoe Bay e imbarco sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia, fino all’isola di Vancouver. Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. Panoramica della città di Victoria: ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Tempo libero rimanente a disposizione per attività facoltative. Si può effettuare liberamente una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia prodotti esotici e internazionali. In alternativa si può decidere di fare una crociera opzionale per l’avvistamento delle balene.
    Pernottamento: Royal Scot Hotel & Suites.

  • Giorno VICTORIA / VANCOUVER

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo per aggirarsi lungo tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione.
    Pernottamento: Sheraton Vancouver Wall Centre Hotel.

  • Giorno VANCOUVER

    Pasti inclusi: prima colazione e cena.
    Giornata dedicata alla visita della città: lo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown per terminare poi con la visita al Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Al termine, cena di arrivederci in un ristorante nei pressi dell’albergo.
    Pernottamento: Sheraton Vancouver Wall Centre Hotel.

  • Giorno VANCOUVER

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Terminata la colazione, tempo a disposizione per le ultime attività facoltative e trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni