VOYAGER Sarong, Yogyakarta
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
10/06/2026
21/06/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: SARONG, YOGYAKARTA – Questa variante del tour “Voyager Indonesia” include, oltre alle tappe imperdibili tra Java e Bali, anche una sosta alle risaie di Tegalalang, tra le più scenografiche dell’isola. Qui potrai passeggiare tra terrazze verde smeraldo e salire sulla celebre altalena panoramica, per ammirare dall’alto uno dei paesaggi più iconici di Bali. Un’aggiunta perfetta per chi desidera arricchire il proprio viaggio con un tocco scenografico e memorabile.
Luoghi visitati: Ubud – Jatiluwih – Candikuning – Ulun Danu – Tanah Lot – Kintamani – Besakih – Tegalalang – Gunung Kawi Sebatu
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni/9 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni e 8 pranziGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Spettacolare alba sul monte Bromo
• Visita di un villaggio tradizionale in calesse
• Farm Experience nel villaggio di Kalibaru
• Sosta tra le risaie di Jatiluwih, tra le più suggestive dell’isola
• Passeggiata nella Monkey forest di Ubud
• Visita dello scenografico tempio di Tanah Lot
• Pranzo a Kintamani in ristorante locale con scenografica vista sulla caldera del vulcano Gunung Batur
• Visita alle sorgenti sacre di Gunung Kawi Sebatu ove assistere e partecipare ai rituali di purificazione
• Visita al Tempio Besakih sulle pendici del vulcano Agung, il più importante e grande dell’isola
• Possibilità opzionale di effettuare un’immersiva lezione di yoga durante il soggiorno ad Ubud
• Possibilità di salire sull’altalena panoramica di Tegalalang
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Yogyakarta
Partenza dall’Italia con voli di linea per Yogyakarta.
-
Giorno
Yogyakarta
Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax.
-
Giorno
Yogyakarta - Borobodur - Yogyakarta
Prima colazione e partenza per Borobodur. Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, patrimonio UNESCO. Proseguimento per il villaggio di Candirejo, situato nei pressi di Borobudur. Questo tradizionale villaggio javanaese mantiene intatte le sue tradizioni antiche; possibilità di effettuare passeggiate a piedi o a bordo di calessi trainati da cavalli o partecipare alle tradizionali attività artigianali della popolazione locale. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel a Yogyakarta nel pomeriggio.
Plus del giorno: visita al villaggio javanese in calesse -
Giorno
Yogyakarta
Dopo la prima colazione, visita al maestoso complesso Water Palace. Il resto della mattinata è dedicato ad una lezione di cucina locale, durante la quale si impareranno a cucinare alcuni tra i piatti tradizionali javanesi più famosi. Al termine, pranzo con degustazione dei piatti preparati durante il corso. Nel pomeriggio visita di Prambanan, un vasto complesso di santuari e mausolei dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Rientro in hotel.
-
Giorno
Yogyakarta - Bromo
Trasferimento alla stazione ferroviaria di primo mattino e passaggio in treno per Mojokerto. Si potranno osservare i paesaggi della parte interna dell’isola di Giava comodamente seduti in relax. Arrivo alla stazione di Mojokerto, pranzo presso un ristorante locale e trasferimento all’hotel situato nei pressi del monte Bromo. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
Bromo - Surabaya
Sveglia al mattino molto presto per partire alla volta del villaggio di Pananjakan. Da qui si prosegue per raggiungere il punto panoramico più bello da cui ammirare il monte Bromo e lo splendido paesaggio con le prime luci dell’alba. In seguito, salita a piedi alla splendida caldera. Rientro in hotel per colazione e relax. In tarda mattinata partenza per Surabaya; pranzo durante il tragitto. Arrivo e sistemazioni in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Surabaya - Ubud
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Bali. All’arrivo trasferimento ad Ubud e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per la scoperta dell’affascinante centro di Ubud o per provare uno dei tanti trattamenti proposti in hotel. Pernottamento.
-
Giorno
Ubud - Jatiluwih - Candikuning - Ulun Danu - Tanah Lot - Ubud
Plus del giorno: suggestiva passeggiata tra i terrazzamenti di riso di Jatiluwih. Proseguimento per il mercato locale di Candikuning. Profumate spezie, fiori per offerte divine ed esotici frutti locali avvolgono questo folcloristico crogiuolo di vita locale. Al termine della mattinata si raggiunge infine il Tempio Pura Ulun Danu che sorge tra le acque del lago vulcanico di Bratan. Sosta per il pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso la costa sud-occidentale, raggiungendo il complesso di Tanah Lot. Eretto su una scogliera avvolta dalle onde al calar del sole, diventa uno dei luoghi più “instagrammati” di Bali.
-
Giorno
Ubud - Kintamani - Besakih - Ubud
Plus del giorno: scenografica passeggiata all’interno della famosa “monkey forest”, una fitta foresta di giganteschi alberi di “banyan” ricoperti di muschio ed alla cui base ricadono fitte liane che rendono questi scorci un vero e proprio santuario naturalistico. Proseguimento per il tempio di Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più interessanti dell’isola. Al termine della visita ci si dirige verso Kintamani, scenografica località nel centro di Bali, da cui ammirare il sacro vulcano Gunung Batur e il grande lago blu all’interno della sua caldera. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio dedicato alla visita del Tempio Madre Besakih, il complesso più grande e più venerato costituito da circa 30 templi e oltre 200 edifici e che rappresenta sicuramente il centro della vita religiosa di Bali.
-
Giorno
Ubud - Tegalalang - Gunung Kawi Sebatu - Ubud
Visita alle splendide risaie di Tegalalang, tra le più iconiche di Bali, dove potrete effettuare una passeggiata e salire sulla famosa altalena panoramica.
Plus del giorno: proseguimento per le suggestive fonti sacre di Gunung Kawi Sebatu, un antico tempio caratterizzato da grandi vasche che raccolgono l’acqua sacra che sgorga dalla montagna. Qui i balinesi amano immergersi per purificarsi. Avrete la possibilità di partecipare alla celebrazione degli antichi riti di purificazione. Al termine della visita, pranzo e rientro ad Ubud. Pomeriggio libero per godersi Ubud con i suoi negozietti, i locali e i centri di artigianato balinese. Serata libera. -
Giorno
Ubud - Italia
Tempo a disposizione per il relax. In tempo utile, trasferimento per l’aeroporto e volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Italia
Rientro in Italia e termine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni