Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER Patagonia, Buenos Aires

VOYAGER Patagonia, Buenos Aires

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

06/02/2026

16/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: PATAGONIA, BUENOS AIRES – Ideale per un primo viaggio in Argentina o da combinare con altre mete (ad es. Perù o soggiorno al mare). Servizi privati garantiti e guida locale parlante italiano in piccoli gruppi, per un’esperienza più raccolta. Si esplorano Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate e il Perito Moreno. Tappa d’eccezione l’Estancia Cristina nel cuore del Parco Nazionale Los Glaciares: isolata e raggiungibile solo in barca, racconta la storia dei pionieri tra natura estrema, panorami mozzafiato e un pranzo autentico.
Luoghi visitati: Buenos Aires – Ushuaia – El Calafate – Estancia Cristina – Perito Moreno
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni/8 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 1 cene e 1 pranzo
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Partenze garantite minimo 2 passeggeri in piccoli gruppi di massimo 16 partecipanti
• Servizi privati garantiti per tutto il tour esclusivi per il gruppo Turisanda (tranne le navigazioni)
• Early check-in il primo giorno all’arrivo a Buenos Aires
• Visita completa della città di Buenos Aires suddivisa in due mezze giornate e cena con spettacolo di Tango
• Escursione dell’intera giornata a Estancia Cristina sul Lago Argentino con pranzo

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Buenos Aires

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Buenos Aires

    Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel e camera a disposizione per riposarsi e rinfrescarsi. Partenza per la visita dei quartieri sud di Buenos Aires.
    Plus del giorno: All’arrivo in hotel troverete la vostra stanza già pronta. La zona sud della città è la più storica della città, dove si sono raccolti i primi immigrati e dove è nato il tango. In questa giornata visiterete il quartiere di San Telmo, il più antico della città, nel quale ogni domenica si svolge un mercato di antiquariato, e il quale gode di un’attraente vita notturna nei suoi ristoranti gourmet, nei vivaci bar e, naturalmente, nelle tanguearía con spettacoli dal vivo. Proseguirete verso il pittoresco quartiere portuario di La Boca, con la sua famosa strada Caminito, per concludere con il quartiere di Puerto Madero.

  • Giorno Buenos Aires

    Partenza in mattinata per la visita della zona nord della città.
    Plus del giorno: La zona nord di Buenos Aires è quella più moderna e contemporanea, caratterizzata da grandi spazi e parchi. Visiterete la Recoleta, uno dei quartieri più sofisticati della città che prende il nome dall’ordine monastico agostiniano degli Scalzi. Proseguirete per Palermo, un misto di Bohème ed eleganza dove si trovano ambasciate, importanti musei, università e biblioteche e splendidi parchi cittadini. Infine, farete tappa alla libreria El Ateneo Grand Splendid, antico teatro e simbolo dell’età dell’oro della città, trasformato in libreria, è oggi considerata una delle più belle al mondo dal quotidiano inglese “The Guardian”.

  • Giorno Buenos Aires - Ushuaia

    In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo e trasferimento con la guida in hotel.

  • Giorno Ushuaia

    Al mattino partenza per la visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco. Da qui si effettuerà una passeggiata con diverse soste panoramiche da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle. Nel pomeriggio ci si imbarca su un catamarano dove navigando per la Bahia di Ushuaia si ammira la vista della città circondata dalle montagne. Arrivati all’ Isla de Los Pájaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini, mentre più avanti si arriva all’Isla de los Lobos dove risiede una colonia di leoni marini.

  • Giorno Ushuaia - El Calafate

    Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.

  • Giorno El Calafate - Estancia Cristina - El Calafate

    Navigazione del Lago Argentino per raggiungere Estancia Cristina.
    Plus del giorno: Estancia Cristina è uno dei luoghi più emblematici della Patagonia, un posto magico che racconta l’incredibile e travagliata storia della famiglia Masters che i primi del Novecento cercò fortuna in una terra tanto splendida quanto inospitale e selvaggia. Navigherete lungo il Braccio Nord del Lago Argentino tra iceberg e paesaggi incantati. All’arrivo salirete su fuoristrada 4×4 per raggiungere il punto panoramico che offre una vista privilegiata del fronte orientale del ghiacciaio Upsala. Al rientro in fattoria vi attende un delizioso pranzo con vista in stile patagonico.

  • Giorno El Calafate - Perito Moreno - El Calafate

    Partenza al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, nominato Patrimonio dell’Umanità. Uscendo dalla città si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda. Dopo avere attraversato la steppa patagonica, quando si entra nel Parco Nazionale Los Glaciares, si percepisce un cambio drastico nella vegetazione. La visita prosegue con una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio per ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive.

  • Giorno El Calafate - Buenos Aires

    Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. In serata passeggiata sino al locale La Ventana per cenare ed assistere ad un tipico spettacolo di tango.
    Plus del giorno: Il Tango nacque come una mescolanza di ritmi cubani, spagnoli, polka e anche un po’ di musica africana. Le sue parole, difficili da comprendere e da tradurre, sono profondamente poetiche. Ognuna di loro ha qualcosa da raccontare sulla città, sulla sua storia e sulla sua gente. Salutare Buenos Aires con uno spettacolo di tango è un privilegio, ancora meglio facendo un brindisi di arrivederci.

  • Giorno Buenos Aires - Italia

    In tempo utile trasferimento in aeroporto.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni