Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER India, Delhi

VOYAGER India, Delhi

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

02/02/2026

14/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: INDIA, DELHI – È l’estensione più completa del tour “Voyager Dream”: oltre a toccare le meraviglie del Rajasthan e la suggestiva Varanasi, città sacra e mistica sulle rive del Gange, si prosegue verso due gemme meno battute ma incredibilmente affascinanti. Orchha, con i caratteristici edifici religiosi e i palazzi decadenti, e Khajuraho, celebre per i suoi raffinati templi decorati con sculture ispirate al Kamasutra. Per chi desidera andare oltre le rotte più turistiche e immergersi nell’anima profonda dell’India.
Luoghi visitati: Delhi – Mandawa – Jaipur – Abhaneri – Fatehpur Sikri – Agra – Varanasi – Gwailor – Orchha – Khajuraho
Viaggio organizzato in aereo – 13 giorni/11 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI 10 prime colazioni, 11 pranzi e 11 cene
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Delhi, giro in risciò della città vecchia; accesso alla mensa per i poveri nel tempio Sikh
• Visita al Birla Temple di Delhi, tempio indù molto caro agli indiani, inaugurato da Ghandi
• Visita di Mandawa, con le sue antiche Haveli affrescate, per un’immersione nell’India più nascosta al di fuori delle rotte comuni
• Serata reale a Jaipur con tour notturno in jeep e cena di gala
• Doppio pernottamento ad Agra. Più tempo per il Taj Mahal
• Visita di Gwalior, l’antico forte ed il suo patrimonio artistico
• Pernottamento ad Orchha, per una immersione completa in un India rurale e meno turistica
• Doppio pernottamento a Varanasi per lasciarsi trasportare dalla sua più profonda spiritualità

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Delhi

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Delhi.

  • Giorno Delhi

    All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, inizio delle visite con la città vecchia di Delhi: la grande Moschea del venerdì, una delle più grandi dell’India.
    Plus del giorno: divertente giro in risciò tra il dedalo di vicoli della vecchia Delhi e del caratteristico mercato di Chandni Chowk. Giro panoramico nella Delhi coloniale con sosta fotografica al Rashtrapati Bhawan (residenza presidenziale) e India Gate. A seguire, visita del suggestivo tempio Sikh Bangla Sahib e del Birla Temple, inaugurato da Gandhi.

  • Giorno Delhi - Mandawa

    Proseguimento delle visite con il celebre Qutub Minar, imponente minareto in arenaria rossa e simbolo storico della capitale indiana, patrimonio dell’UNESCO e straordinario esempio di architettura indo-islamica. Al termine, trasferimento per Mandawa.

  • Giorno Mandawa - Jaipur

    Plus del giorno: visita della città di Mandawa, con le sue antiche “Haveli” affrescate, per un’immersione nell’India più nascosta al di fuori delle rotte comuni. Proseguimento per Jaipur, la “città rosa”. Pomeriggio libero.

  • Giorno Jaipur

    Giornata alla scoperta di Jaipur: visita al Forte Amber, con salita in elefante (o jeep) fino all’ingresso del forte. Sosta fotografica lungo il percorso al famoso Palazzo dei Venti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al City Palace, ancora oggi residenza dei maharaja, e al Jantar Mantar, osservatorio astronomico del XVIII secolo.
    Plus del giorno: serata reale a Jaipur. Al rientro dalle visite pomeridiane, in camera viene consegnato un sari tradizionale da indossare; vestiti con questi abiti colorati e vibranti, si parte in jeep aperte per un percorso tra le vie pittoresche e animate di Jaipur, immerse in un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’arrivo al maestoso e imponente Forte Amber segna l’inizio di una serata davvero regale: nel suggestivo e affascinante ristorante 1135 AD, circondati da un ambiente ricco di storia e splendore, si gusta una cena tipica rajasthani, dai sapori autentici e avvolgenti, in un’esperienza indimenticabile di eleganza e tradizione.

  • Giorno Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Partenza per Agra con due tappe straordinarie: Abhaneri e il suo incredibile pozzo-palazzo e la città abbandonata di Fatehpur Sikri, perfettamente conservata.

  • Giorno Agra

    Intera giornata dedicata alla visita della città di Agra conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, il più imponente monumento mai costruito per amore, considerato l’emblema turistico dell’India. A seguire visita al Forte Rosso, interamente costruito in arenaria rossa e al raffinato mausoleo di Itmad-ud-Daulah, considerato un piccolo Taj.
    Plus del giorno: due notti ad Agra, per vivere con calma l’incanto del Taj Mahal – un solo sguardo, ma indimenticabile.

  • Giorno Agra - Gwailor - Orchha

    Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Gwalior.
    Plus del giorno: visita del maestoso Forte che domina la città, dei templi induisti e delle sculture jainiste scolpite nella roccia. Pranzo presso il palazzo Usha Kiran, ex residenza reale. Nel pomeriggio, proseguimento per Orchha.
    Plus del giorno: Pernottamento ad Orchha, per un’immersione completa in un’India rurale e meno turistica.

  • Giorno Orchha - Khajuraho

    Visita di Orchha, adagiata sul fiume Betwa: templi medievali e il palazzo Jehangir Mahal raccontano la gloria di un tempo. Proseguimento per Khajuraho.

  • Giorno Khajuraho - Varanasi

    Visita dei celebri templi di Khajuraho, noti per le sculture erotiche raffinate. Nel pomeriggio, trasferimento a Varanasi. In serata, si assiste alla cerimonia dell’Aarti, suggestivo rito serale sulle rive del Gange, da una prospettiva privilegiata: direttamente in barca.
    Plus del giorno: doppio pernottamento a Varanasi, per assaporare con calma la spiritualità della città sacra.

  • Giorno Varanasi

    All’alba, emozionante navigazione sul Gange, tra i ghat e i pellegrini immersi nelle acque sacre. Dopo la colazione, visita al tempio di Bharat Mata e all’Università Indù. Pomeriggio dedicato a Sarnath, luogo sacro dove il Buddha pronunciò il primo sermone.
    Plus del giorno: vivere l’alba sul Gange è uno dei momenti più intensi del viaggio.

  • Giorno Varanasi - Delhi

    Mattinata a disposizione. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Nel pomeriggio visita conclusiva della città di Delhi, con il suggestivo tempio Iskcon, importante centro spirituale della tradizione vaishnava dedicato a Krishna, noto per la sua architettura luminosa e i canti devozionali.

  • Giorno Delhi - Italia

    Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. Rientro in Italia.

    NOTA BENE: 02 marzo speciale partenza Holi Festival

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni