VOYAGER Imperial, Pechino
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
01/04/2026
11/04/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: IMPERIAL, PECHINO – Oltre alle classiche tappe di Pechino, Xi’an e Shanghai, questa proposta include una tappa iconica e altamente suggestiva: la regione di Guilin. La natura diventa protagonista assoluta, con una scenografica navigazione sul Fiume Li e la visione serale dello spettacolo “Impression Sanjie Liu“, il più grande teatro naturale della Cina.
Luoghi visitati: Pechino – Xi’An – Guilin – Yangshuo – Shanghai
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni/9 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 9 ceneGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Pechino: “anatra laccata” nella “Via dei Diavoli”
• Panoramico accesso in funivia alla Grande Muraglia
• Distretto artistico ”798” a Pechino
• Lezione di scrittura cinese a Xi’an
• “Impression Sanjie Liu”, spettacolo di suoni e luci unico al mondo interamente girato nelle acque del fiume Lì
• Shanghai: salita sulla spettacolare Shanghai Tower
• Shanghai: visita del Quartiere “bohémien” di Shanghai e del curioso Parco Fuxing
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Pechino
Partenza dall’Italia con voli di linea per Pechino.
-
Giorno
Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e inizio delle visite con il Tempio del Cielo e a seguire Piazza Tien An Men, una delle più grandi al mondo, vero e proprio cuore storico e politico di Pechino. Cena in hotel.
-
Giorno
Pechino
La visita di Pechino inizia con la maestosa Città Proibita, l’antico palazzo imperiale riservato alla famiglia reale. I suoi cortili, padiglioni e mura raccontano secoli di storia e potere. Dopo il pranzo, si prosegue con il Palazzo d’Estate, un incantevole complesso di edifici e giardini, rifugio di serenità e relax per gli imperatori.
Plus del giorno: per concludere, una cena tradizionale con il celebre Banchetto dell’Anatra Laccata in un ristorante tipico, per assaporare una delle specialità più amate della cucina cinese. -
Giorno
Pechino
Inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia, considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale.
Plus del giorno: la visita avviene presso una sezione di muro ben conservata che prevede accesso e discesa in funivia, che ragala una vista assolutamente scenografica e mozzafiato su questa iconica nonché immensa opera architettonica. Dopo pranzo proseguimento con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese. -
Giorno
Pechino - Xi’An
Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione. Collegamento treno alta velocità per Xi’An, sede imperiale di numerose dinastie. Inizio della visita di Xi’An con il Museo Municipale, il parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica.
Plus del giorno: curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. -
Giorno
Xi’An
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, imponente opera difensiva dell’antichità. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Dopo pranzo rientro in città e proseguimento della visita di Xi’an che, oltre ad essere l’antico cuore storico della Cina, costituiva anche l’estremità orientale della via della seta. Visita della Moschea e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An.
-
Giorno
Xi’An - Guilin
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di collegamento per Guilin. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della cittadina di Guilin, con la grotta di flauto di bambù, la vista panoramica sulla collina dell’elefante. Cena in hotel e pernottamento.
-
Giorno
Guilin - Yangshuo
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Il pranzo, previsto a buffet a bordo nave, si svolgerà durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena a base di cucina cinese in hotel.
Plus del giorno: dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali. -
Giorno
Yangshuo - Guilin - Shanghai
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Shanghai, la metropoli che unisce tradizione e modernità in un affascinante mix di contrasti. All’arrivo, pranzo e inizio della visita guidata della città, con una passeggiata lungo il celebre Bund, il lungofiume simbolo della città, da cui si può ammirare uno spettacolare skyline fatto di grattacieli futuristici e architetture storiche. Si prosegue a seguire per via Nanjing, cuore commerciale della città.
Plus del giorno: la giornata si conclude nel caratteristico quartiere Tian Zi Fang, conosciuto anche come “Bohémien”, una zona vivace e riqualificata, animata da giovani artisti con esposizioni di pittura, scultura, fotografia e moda, diventato un polo turistico interessante. Cena in ristorante locale. -
Giorno
Shanghai
Plus del giorno: visita mattutina al Parco Fuxing (meteo permettendo), storico punto di ritrovo della comunità locale dove si possono osservare scene di vita quotidiana come esercizi di Tai Chi, scrittura di ideogrammi, balli tradizionali e giochi a carte. Si prosegue con la scoperta della Città Vecchia e del Giardino del Mandarino Yu, un luogo incantevole dove rocce, fontane, antichi alberi e fiori creano un’atmosfera da fiaba. Dopo il pranzo con cucina internazionale, si visita il Tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, un piccolo gioiello architettonico che offre un’oasi di pace in mezzo ai grattacieli futuristici.
Plus del giorno: la giornata si conclude con la salita sulla spettacolare Shanghai Tower, uno dei grattacieli più alti del mondo, da cui si gode una vista mozzafiato sull’intera metropoli. Cena presso ristorante locale. -
Giorno
Shanghai - Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di linea per il rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni