VOYAGER Borneo, Kuching
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
13/07/2026
22/07/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: BORNEO, KUCHING – Il Borneo è sicuramente la parte più autentica ed incontaminata della Malesia. Destinazione ideale per trascorrere giornate a contatto con la natura in aree ancora selvagge. La biodiversità di questo Paese è molto ricca e lo identifica come una delle mete più interessanti da un punto di vista paesaggistico, naturalistico e faunistico.
Luoghi visitati: Kuching – Anais – Bako National Park – Mulu Caves – Kota Kinabalu
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 ceneGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Visita di una Longhouse ed interazione con gli Iban
• Incontro con gli Orang Utang al centro di conservazione di Semenggoh
• Trekking nel Mulu National Park patrimonio UNESCO
• Passeggiata sul ponte sospeso di Mulu
• Trekking al monte Kinabalu patrimonio UNESCO
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Kuching
Partenza dall’Italia con voli di linea per Kuching.
-
Giorno
Kuching
Arrivo all’aeroporto di Kuching e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio passeggiata a piedi a piedi nel centro cittadino per ammirare le viuzze caratteristiche di Kuching, da dove si raggiunge la grande Moschea esplorando l’area coloniale inglese con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak con il suo moderno ponte e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici famosi per la lavorazione di legni pregiati.
-
Giorno
Kuching - Anais - Kuching
Dopo colazione partenza per il centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggoh: questo è un particolare centro di protezione dei primati istituito nel 1975 in 740 ettari di foresta vergine. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e, negli anni, sono stati riabilitati ad una vita libera nel loro ambiente naturale. Sarà possibile osservare questi incredibili animali, nel loro ambiente naturale, quando usciranno dalla fitta vegetazione per approfittare di un po’ di extra cibo posto su delle piattaforme dai rangers del Centro.
Plus del giorno: si prosegue la visita della Longhouse di Anais (le Longhouse sono le tipiche abitazioni del Borneo dove intere comunità convivono in una unica abitazione; caratteristica comune di gran parte di questi edifici è il fatto che essi sono sollevati da terra tramite pali di legno e sono suddivisi in due parti, una pubblica e una riservata alla vita privata), dove si potrà effettuare del trekking nel villaggio accompagnati dalla popolazione locale, gli Iban, che tanto amano raccontare la loro storia e illustrare ai viaggiatori il loro modo di vivere in sintonia con l’ambiente esterno, così lontano dalle nostre abitudini. Il pranzo verrà effettuato in una Longhouse in un ambiente semplice. -
Giorno
Kuching - Bako National Park - Kuching
Partenza per il parco nazionale di Bako. Si giungerà al villaggio di pescatori di Bako passando attraverso la foresta di mangrovie con le sue tipiche palme Nipah. Proseguimento in barca lungo il fiume per scendere fino alla foce per poi attraversare un tratto di mare per circa 30 minuti e raggiungere il Bako National Park. Su un’area di circa 27 kmq. contiene una vasta gamma di vegetazione: foresta di mangrovie, foresta di dipteri carpi, delicata vegetazione marina oltre ad una ricca varietà di fauna selvatica con scimmie proboscidate, macachi, scimmie argentate e varani. Si prosegue con un semplice trekking per raggiungere l’estremità occidentale del parco attraverso foreste pluviali per raggiungere una bellissima baia incontaminata sulle cui propaggini svettano formazioni rocciose di immensa bellezza. Pranzo in stile locale. Rientro a Kuching nel pomeriggio.
-
Giorno
Kuching - Mulu Caves
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Mulu. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Mulu National Park è uno dei parchi più spettacolari della Malesia e patrimonio UNESCO: una distesa di natura incontaminata che offre l’opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking circondati di massicci montuosi di arenaria e calcare.
Plus del giorno: nel primo pomeriggio trekking leggero lungo un percorso di oltre 3 chilometri nella giungla per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio interno più vasto al mondo. All’interno vi si alternano stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto si potrà assistere allo spettacolare uscita dalle grotte di milioni di pipistrelli che si recano nella giungla alla ricerca di cibo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. -
Giorno
Mulu Caves
Partenza con una tipica barca, Longboat, per raggiungere la grotta del vento (Winds Caves) seguita dalla grotta dell’acqua chiara (Clearwater Caves). Camminando lungo passerelle di legno si potrà ammirare il percorso d’acqua sotterraneo più lungo al mondo. Si visita la Longhouse di Long Iman, per poi proseguire in piroga lungo il fiume per ammirare le bellezze della foresta pluviale. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
-
Giorno
Mulu Caves - Kota Kinabalu
Plus del giorno: al mattino presto, partenza per la visita al famoso ponte sospeso di Mulu, uno spettacolare ponte di corde e legno immerso nella foresta tropicale della lunghezza di 480 metri di lunghezza e sospeso a più di 30 metri d’altezza. Trasferimento in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu. Arrivo e giro panoramico della città prima di raggiungere l’hotel. Tardo pomeriggio libero per godersi il tramonto dalla terrazza dell’hotel.
-
Giorno
Kota Kinabalu
Partenza per la visita del Parco del Monte Kinabalu, patrimonio naturale dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Risalita la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu, si raggiunge il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna. Sosta fotografica dove verranno offerti assaggi di succulente frutta locale. Si prosegue verso l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto di acqua calda e fredda. Pranzo in ristorante locale.
Plus del giorno: breve camminata per raggiungere alcuni piccoli ponti sospesi. In questa zona, se fortunati, si potrà ammirare la fioritura della Rafflesia, una pianta rarissima, endemica delle foreste pluviali, con un odore inconfondibile, il cui fiore può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 kg. Al termine del trekking rientro a Kota Kinabalu. -
Giorno
Kota Kinabalu - Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
-
Giorno
Italia
Rientro in Italia e termine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni