Vietnam, Saigon e il Mekong
A partire da € 640
Prima data disponibile
Prima data disponibile
04/02/2026
07/02/2026
4 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio in Aereo,
VIETNAM, SAIGON E IL MEKONG
Luoghi visitati: Saigon
Viaggio organizzato in aereo – 4 giorni
Viaggio di gruppo – minimo 2 persone
Partenze ogni mercoledì
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
SAIGON
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Saigon Prince o sim.**** -
Giorno
SAIGON
Prima colazione. Mezza giornata di visita, anche in cyclo, del quartiere di Cholon, la Saigon “cinese”, si ritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio entrando in Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Poi passeggiata lungo Trieu Quang Phuc strada, un quartiere di vendita di erbe tradizionale cinese. Si continua con la visita della Chiesa di Cha Tam, una Chiesa cattolica speciale della comunità cinese costruita nel 1900 con uno stile eclettico, mescolando il gotico con elementi neo-barocchi ed è decorata un po’ come tempio cinese. Questo è anche un sito storico dove l’ex Presidente del Vietnam del sud Ngo Dinh Diem è stato recluso dopo la fuga dal Palazzo presidenziale a causa di un colpo di stato nel novembre 1963. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro del culto taoista la chua Ngoc Hoang, la pagoda dell’ Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell’ autorità delle divinità sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento.
-
Giorno
SAIGON
Prima colazione. Si parte alla volta del delta del MEKONG. Arrivo alla cittadina di Ben Tre. Ci si imbarca su una motolancia per un’escursione sull’omonimo fiume, uno dei tributari del Mekong. Si ha quindi l’occasione di vedere lo stile di vita, basato sul commercio fluviale e sulla pesca, della gente locale. Visita ad una fabbrica di mattoni sulla riva del fiume, dove ancora si usano tecniche tradizionali di cottura dell’argilla. Successivamente si visita un centro di lavorazione delle noci di cocco. Si riparte per esplorare i piccoli canali del delta, che si insinuano in una lussureggiante vegetazione e nascondono villaggi tradizionali molto pittoreschi. Si sbarca in un villaggio tipico del delta del Mekong, per visitare una casa dove le donne creano le stuoie di paglia usate dovunque nella regione. Tempo a disposizione per curiosare, assaggiare frutta e snack tipici, e chiacchierare con i locali. Segue un tragitto con mezzo di trasporto locale lungo una strada di campagna, che passa attraverso boschi e risaie, in uno scenario rurale classico vietnamita. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Saigon. Pernottamento.
-
Giorno
SAIGON
Prima colazione. Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in un’azienda familiare di “piadine” di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai francesi all’inizio del secolo scorso. Ritorno a Saigon a trasferimento in aeroporto.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni