Vienna Imperiale
A partire da € 860
Prima data disponibile
Prima data disponibile
03/04/2026
06/04/2026
4 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
VIENNA IMPERIALE
Alla scoperta di: Vienna
Vienna con i suoi eleganti palazzi ci riporta all’epoca dell’Impero Asburgico, ai ricevimenti nelle sale reali dove risuonavano melodiose le note dei valzer. Accanto alla Vienna antica si trova però anche quella moderna, una capitale verde e dinamica che si è fregiata a lungo del titolo di “città più vivibile del mondo”.
Date partenza:
Aprile 3 ∙ 23 ∙ 30
Luglio 30
Agosto 13
Settembre 3
Ottobre 29
Dicembre 5 ∙ 10 ∙ 30
Gennaio 2
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo – 4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ VIENNA
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel. -
Giorno
VIENNA
Iniziamo la nostra prima giornata di visite con un giro panoramico della Ringstrasse. Si tratta di un bellissimo viale di forma circolare che racchiude al proprio interno la Vienna imperiale, il vero centro storico della città, e sul quale si affacciano i più bei palazzi di rappresentanza costruiti nella seconda metà dell’800, come il Municipio, il Parlamento e diversi teatri e musei. Visitiamo poi il Duomo di Santo Stefano e le strade più eleganti del centro storico, quali il Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt, per poi raggiungere la Piazza di San Michele sulla quale si affaccia l’ingresso principale del Palazzo Imperiale, il grande complesso residenziale chiamato Hofburg. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con la visita dell’Hofburg, delle sue piazze e dei suoi cortili, e ammiriamo l’interno degli splendidi appartamenti imperiali dove vissero Francesco Giuseppe e la sua amata Sissi. Per finire visitiamo gli esterni della Chiesa degli Agostiniani, dove si celebravano le nozze dei sovrani, che custodisce il monumento funebre realizzato da Antonio Canova dedicato a Maria Cristina d’Austria. La cena è libera.
-
Giorno
VIENNA
La scoperta di Vienna prosegue al mattino visitando la sua parte moderna situata lungo le rive del Danubio, l’importante fiume alla base della ricchezza della città. Nella zona oltre il fiume è situata la sede dell’ONU. Raggiungiamo poi la Hundertwasserhaus, bizzarro esempio di architettura popolare, opera dello stravagante artista viennese Friedensreich Hundertwasser. Successivamente visitiamo il Kunsthistorisches Museum di Vienna, uno dei più importanti musei al mondo per le opere d’arte che conserva. Vediamo la pinacoteca con le opere di Tiziano, Tintoretto, Veronese, Caravaggio e la celeberrima “Saliera” di Benvenuto Cellini. Dopo il pranzo libero ci aspetta la visita del Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, che fu la dimora preferita di Maria Teresa d’Austria, e del suo splendido giardino. Dopo la cena libera, è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.
-
Giorno
VIENNA ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, potremmo avere del tempo libero per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni