Tutto Marocco
A partire da € 2.450
Prima data disponibile
Prima data disponibile
18/03/2026
29/03/2026
12 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
TUTTO MAROCCO
Alla scoperta di: Casablanca, Tangeri, Chefchaouen, Fès, Deserto, Boumalne, Ait Ben Haddou, Marrakech, Essaouira, El Jadida.
Popoli e tradizioni antichissime, ma anche colori e profumi inebrianti: il Marocco è un mondo di emozioni da scoprire passo dopo passo tra oasi nel deserto, città cosmopolite dal sapore quasi europeo, luoghi fortificati e mercati labirintici. Un viaggio in Marocco è una continua sorpresa.
Date partenza:
Marzo 18 ∙ 27
Aprile 20 ∙ 22
Maggio 6 ∙ 13 ∙ 31
Giugno 9
Luglio 7 ∙ 21
Agosto 11 ∙ 25
Settembre 8 ∙ 15 ∙ 22 ∙ 29
Ottobre 13 ∙ 20 ∙ 27
Novembre 26
Dicembre 26
Febbraio 3
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 12 giorni/11 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ CASABLANCA
Il nostro viaggio in Marocco ha inizio. Atterriamo a Casablanca e dall’aeroporto veniamo accompagnati con un trasferimento privato al nostro hotel. In base all’orario di arrivo, potremmo avere dell’eventuale tempo libero per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
-
Giorno
CASABLANCA ∙ RABAT ∙ TANGERI
Iniziamo la visita di Casablanca in mattinata con la Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Ci dirigiamo poi verso Rabat, la capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah”. Vediamo il monumento più noto della città, la Torre di Hassan, il minareto incompiuto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Dopo pranzo partiamo per Tangeri, che fu per secoli punto di scambio fra Africa ed Europa. La cena è inclusa in hotel.
-
Giorno
CHEFCHAOUEN ∙ TETOUAN ∙ TANGERI
Al mattino partiamo per la cittadina di Chefchaouen, uno dei centri berberi più pittoreschi: la sua medina e la kasbah sono celebri per le case azzurre con le porte blu. Dopo il pranzo visitiamo Tetouan, antico gioiello arroccato ai piedi dei monti del Rif, la regione montuosa nel nord del Marocco. Rientriamo quindi a Tangeri: la sua medina è un mix fra stile arabo e andaluso, visibile nel Palazzo del Sultano, ma anche nei portali d’ingresso e nei cortili delle case. Dopo una passeggiata nel souk rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
TANGERI ∙ VOLUBILIS ∙ MEKNÈS ∙ FÈS
Al mattino, dopo una sosta per la visita del sito archeologico romano di Volubilis, raggiungiamo Meknès. Dopo pranzo iniziamo la visita di Meknès, la più imponente delle Città Imperiali, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Ammiriamo i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la Medina, e visitiamo il Museo della Musica (chiuso il martedì) e il Mausoleo di Moulay Ismail. Raggiungiamo quindi Fès, dove ci attende la cena. In serata chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa della città by night.
-
Giorno
FÈS
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fès. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova Medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès el Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie, quindi visitiamo un laboratorio artigiano di ceramiche e ammiriamo le concerie da una delle terrazze dei numerosi negozi di pelletteria. Il pranzo è incluso e la cena è prevista in hotel.
-
Giorno
ERFOUD ∙ DESERTO MERZOUGA
Al mattino attraversiamo la regione del Medio Atlante facendo tappa a Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini, e proseguiamo quindi verso l’Alto Atlante fermandoci per il pranzo a Midelt. Nel pomeriggio raggiungiamo i 2.178 metri di altitudine del Col du Zad, su un altopiano desertico punteggiato da Kasbah e oasi. Arriviamo quindi a Erfoud, “la porta del deserto”, dove possiamo partecipare a un’escursione facoltativa sulle dune di Merzouga, per ammirare il fascino del vero deserto. Ceniamo a Erfoud in hotel. In fase di prenotazione è possibile scegliere il pernottamento in un campo tendato nel deserto anziché in hotel.
-
Giorno
TINGHIR ∙ GOLE DEL TODRA ∙ BOUMALNE
Al mattino ci lasciamo alle spalle il deserto e percorriamo uno scenografico itinerario tra montagne lunari e palmeti. Sostiamo quindi per il pranzo nei pressi dell’oasi di Tinghir e nel pomeriggio visitiamo le spettacolari pareti rocciose delle Gole di Todra. Terminiamo la nostra giornata a Boumalne Dades, dove ci attende la cena.
-
Giorno
SKOURA ∙ AIT BEN HADDOU ∙ MARRAKECH
Lungo la valle del Dadès si trova la bella oasi coltivata di Skoura, dove ci fermiamo per visitare la Kasbah Amredil, bellissimo esempio di palazzo fortificato che ha ancora il sapore dell’autenticità. Chi lo desidera può anche passeggiare tra le coltivazioni dell’oasi punteggiata da altre Kasbah e ksar ormai in disuso. Il pranzo è previsto ad Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del Sud del Marocco. Dopo pranzo, percorriamo la strada asfaltata più alta del Paese attraverso i 2.260 metri del colle Tizi-n-Tichka, fino a raggiungere Marrakech, dove ci attende la cena.
-
Giorno
MARRAKECH
Insieme alla guida dedichiamo la mattina alla visita di Marrakech, con un itinerario che ci farà immergere nel suo fascino unico. Iniziamo dalla Koutoubia, il minareto simbolo della città, e proseguiamo con la splendida Madrasa di Ben Youssef, una delle più importanti della città, e con il Palazzo Bahia. Dopo il pranzo ci ritroviamo quindi nella Medina, con le sue viuzze colorate, il souk e le bancarelle, terminando in Piazza Djemaa el Fna, dove possiamo bere un tè e osservare la vivacità della piazza da una delle sue terrazze. In alternativa alla cena libera è possibile partecipare a una serata facoltativa, in cui partiamo dall’hotel in calesse, ammiriamo le mura illuminate della città e raggiungiamo un ristorante nella Medina per la cena.
-
Giorno
MARRAKECH ∙ ESSAOUIRA
Prima di partire per Essaouira chi lo desidera può partecipare a una visita guidata ai Giardini Majorelle. Lungo la strada che ci porta verso l’Atlantico vediamo le celebri coltivazioni di Argan e ci fermiamo presso una cooperativa femminile dedita all’estrazione e alla lavorazione del celebre olio. A breve distanza da Essaouira, tra splendidi vigneti, si trova la fattoria biologica dove è previsto il pranzo. Raggiungiamo Essaouira, l’antica Mogador, cittadella fortificata portoghese circondata da mura, torri, bastioni. Visitiamo la Medina sul mare dichiarata Patrimonio Unesco, il porto fortificato protetto dalle Skalas (bastioni fortificati) e il souk dove acquistare gli ultimi souvenir. Ceniamo in un ristorante nella Medina.
-
Giorno
EL JADIDA ∙ CASABLANCA
Raggiungiamo la rinomata stazione balneare di El Jadida. Anche qui i bastioni testimoniano il glorioso passato dei navigatori portoghesi. Visitiamo la cittadina e gustiamo un pranzo a base di pesce respirando l’atmosfera al tempo stesso araba ed europea di questa zona. Nel pomeriggio rientriamo a Casablanca e visitiamo la città prima della cena di arrivederci in hotel o al ristorante.
-
Giorno
CASABLANCA ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Marocco è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni