Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tour Toscana

Tour Toscana

A partire da € 1.140

Prima data disponibile

Prima data disponibile

16/03/2024

23/03/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

TOUR TOSCANA
All’insegna del Rinascimento, delle colline del Chianti e delle città storiche tra arte, enogastronomia e storia

Firenze – Pisa – Lucca – Colle Val d’Elsa – San Gimignano – Monteriggioni – Siena – Chianti – Montefioralle – Montepulciano – Pienza – Poggibonsi
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
FIRENZE: Hotel Raffaello, Hotel Executive
ZONA POGGIBONSI, SAN GIMIGNANO O DINTORNI: Hotel Alcide

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno FIRENZE

    Arrivo a Firenze all’aeroporto o alla stazione e sistemazione in un hotel a Firenze. Prima di cena, incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno FIRENZE

    Prima colazione in hotel. Passeggiata per il centro storico di Firenze con visita di Piazza del Duomo, il Duomo, il Campanile e il Battistero, dove fu battezzato Dante Alighieri. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al quartiere di Santa Croce e alla omonima Chiesa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno PISA E LUCCA

    Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Pisa. Passeggiata per Piazza dei Cavalieri e Piazza dei Miracoli, con visita della Cattedrale e del Battistero e sosta per ammirare la famosa “Torre pendente”. Pranzo libero. Proseguimento per Lucca e passeggiata libera per la cittadina. Partenza per la località prevista, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno COLLE VAL D’ELSA E SAN GIMIGNANO

    Prima colazione in hotel. Partenza e visita di Colle di Val D’Elsa e del borgo di origini molto antiche, caratterizzato dalla presenza di palazzi cinquecenteschi come il Bastione di Sapìa. A seguire, visita a una famosa cristalleria per vedere i soffiatori che lavorano il vetro. Partenza per San Gimignano e visita della città medievale che sorge su un colle a 340 metri dal livello del mare, attraversata dalla famosa Via Francigena, a cui deve la sua storica ricchezza. Visita della città e del Palazzo del Popolo e del Duomo Collegiata di Santa Maria. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno MONTERIGGIONI E SIENA

    Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Monteriggioni e visita guidata del piccolo borgo racchiuso all’interno di una cinta muraria. A seguire, trasferimento a Siena. Pranzo libero. Successivamente, visita guidata dei luoghi più importanti di Siena come Piazza del Campo e Walking tour alla ricerca dei luoghi di Dante e delle targhe dantesche presenti nella città. Visita del museo e dell’oratorio di una famosa contrada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno CASTELLINA IN CHIANTI, GREVE IN CHIANTI E MONTEFIORALLE

    Prima colazione in hotel e partenza in bus per Castellina in Chianti, dove si visiterà la storica cittadina percorrendo un antico tunnel che passa sotto le antiche mura medievali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Greve in Chianti e visita della città lungo la famosa strada detta “la chiantigiana”. Visita di Piazza Matteotti, cuore del paese dove si trovano negozi e botteghe artigiane, nonché la Chiesa di Santa Croce con la sua facciata neoclassica. A seguire, sosta in uno dei borghi più belli d’Italia: Montefioralle. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno MONTEPULCIANO E PIENZA

    Prima colazione in hotel e partenza in bus per Montepulciano. Visita della Cattedrale in Piazza Grande, passeggiando per le vie ed incontrando eleganti palazzi nobiliari. Pranzo in una fattoria con visita del caseificio e degustazione. Nel pomeriggio, trasferimento a Pienza con visita di Piazza Pio II, del Duomo, e panoramica esterna di Palazzo Piccolomini e vista degli scorci sulla valle più bella e fotografata della Toscana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno POGGIBONSI, SAN GIMIGNANO E DINTORNI

    Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni