Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tour Sicilia Ricercata

Tour Sicilia Ricercata

A partire da € 945

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/04/2024

04/05/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

TOUR SICILIA RICERCATA
Sotto il cielo azzurro della Sicilia: Un viaggio tra arte, cultura e sapori
Catania – Modica – Ragusa – Donnafugata – Buccheri – Palazzolo – Acreide – Ragusa – Modica – Scicli – Caltagirone – Morgantina – Pergusa – Scala dei Turchi – San Vito lo Capo – Riserva dello Zingaro – Mothia – Marsala – Favignana – Levanzo – Trapani
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
ZONA OCCIDENTALE

Hotel Kore , Grand Hotel Mosè, Dioscuri Bay Palace, Demetra Resort, Delfino Beach, Baglio Basile, Hotel Vittoria, Venere Resort
ZONA ORIENTALE
Hotel Principe D’Aragona, Mediterraneo Palace, Modica Palace, Eureka Palace

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno CATANIA - MODICA - RAGUSA O DINTORNI

    Arrivo all’aeroporto di Catania e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore/guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno DONNAFUGATA - BUCCHERI - PALAZZOLO ACREIDE

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Castello di Donnafugata. Proseguimento per Buccheri, particolare per essere stata costruita all’interno di un cratere vulcanico e visita del centro storico. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per Palazzolo Acreide. Visita del centro storico con la chiesa di San Sebastiano e la chiesa di San Paolo. Degustazione di dolci presso una rinomata pasticceria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno RAGUSA - MODICA - SCICLI

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Ragusa Ibla e della Chiesa di San Giorgio. Proseguimento per Modica e visita dei più importanti edifici barocchi del centro storico, come il Palazzo Castro – Polara Grimaldi e con degustazione del famoso cioccolato modicano. Pranzo e proseguimento per Scicli, dove si potrà passeggiare lungo la via Mormino Penna (Patrimonio Unesco), dove risiede il Commissariato di MONTALBANO, nota serie televisiva. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento

  • Giorno CALTAGIRONE - MORGANTINA - PERGUSA

    Prima colazione in hotel e partenza per Caltagirone, paese della ceramica, passeggiata tra le botteghe artigianali del centro storico ammirando la scalinata di Santa Maria del Monte. Proseguimento per il Parco Ronza e raggiungimento del ristorante dove si terrà una lezione di Cucina Siciliana con pranzo/degustazione. Al termine visita dell’area Archeologica di Morgantina. Al termine, proseguimento per Pergusa, con breve sosta per ammirare il suo lago all’interno della Riserva Naturale. Partenza per Agrigento, e sistemazione in hotel. Dopo cena, uscita in bus per un giro by night. Pernottamento.

  • Giorno SCALA DEI TURCHI - CASA DI PIRANDELLO - GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA

    Prima colazione in hotel e partenza per la Scala dei Turchi, sosta fotografica, e proseguimento per la visita della Casa Natale di Luigi Pirandello. Al termine si raggiungerà il Giardino della Kolymbethra attraversando un percorso all’interno del sentiero curato dal FAI con una schiticchiata siciliana e lettura di passi poetici su Agrigento all’ombra degli alberi del giardino. Al termine proseguimento per Marsala/Trapani o dintorni e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno SAN VITO LO CAPO - RISERVA DELLO ZINGARO

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Riserva dello Zingaro (*). Proseguimento per San Vito Lo Capo. Pranzo in corso d’escursione. Tempo libero dedicato alla balneazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    N.B.: Nel caso di chiusura della Riserva dello Zingaro
    per avverse condizioni meteo, verrà lasciato più
    tempo libero da trascorrere a San Vito Lo Capo.
    (*) Attenzione: per la riserva dello zingaro sono indispensabili scarpe da trekking oppure scarpe da ginnastica con suole rigorosamente di gomma, altrimenti non permettono l’ingresso al sito.

  • Giorno MOTHIA - MARSALA

    Prima colazione in hotel. Si raggiungerà l’imbarcadero per Mothia, visita del sito archeologico e del Museo Whitaker. Visita con degustazione/light lunch c/o Cantina vinicola. Nel pomeriggio passeggiata per il centro storico di Marsala e tempo libero. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
    N.B.: Dal Venerdì 07/06 al 06/09 il programma della giornata sarà sostituito dal seguente:
    VENERDÌ: FAVIGNANA – LEVANZO
    Prima colazione in hotel. Partenza da Trapani con motonave per escursione intera giornata Favignana e Levanzo. Light lunch a bordo (antipasto e primo piatto tipici, frutta, acqua e vino). Giro delle isole con sosta bagno e tempo libero nei piccoli centri di Favignana e Levanzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno TRAPANI/MARSALA O DINTORNI

    Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni