Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tour Sicilia Magica Orientale d’Inverno

Tour Sicilia Magica Orientale d’Inverno

A partire da € 945

Prima data disponibile

Prima data disponibile

09/03/2024

16/03/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

TOUR SICILIA MAGICA ORIENTALE
Un Viaggio alla Scoperta di Tesori e Tradizioni dell’Isola Mediterranea
Siracusa – Noto – Catania – Cefalù – Palermo – Monreale – Erice – Marsala – Sciacca – Agrigento – Etna – Taormina
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
ZONA OCCIDENTALE

Hotel Politeama , Cristal Palace , Hotel Garibaldi, Hotel Vecchio Borgo, Grand Hotel Piazza Borsa, Hotel Splendid La Torre, Nh Palermo, Domina Zagarella Sicily Hotel, Torre Normanna, Tonnara Trabia, Hotel Kore, Grand Hotel Mosè, Dioscuri Bay Palace, Demetra Resort
ZONA ORIENTALE
Hotel Hellenia Yachting, Grande Albergo Maugeri , Complesso Antares Olimpo , Hotel Caesar Palace , President Park Hotel , Catania International Airport , Nh Catania Centro

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno SICILIA ORIENTALE

    Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore/guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno SIRACUSA/NOTO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno CATANIA/CEFALÙ

    Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno PALERMO / MONREALE

    Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo in corso d’escursione. Tempo libero in centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno ERICE / MARSALA / SCIACCA

    Prima colazione in hotel e partenza per Erice**, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio proseguimento per Sciacca con sosta per una passeggiata. Al termine proseguimento per Agrigento o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    ** In caso di chiusura delle strade, che impedirà il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

  • Giorno AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA

    Prima colazione in hotel. Visita della Valle Dei Templi e partenza per Piazza Armerina, con pranzo tipico in corso d’escursione e a seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno ETNA/TAORMINA

    Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.*** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    ***In caso di avverse condizioni meteo, la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

  • Giorno SICILIA ORIENTALE

    Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni