Home » Viaggi » Le nostre proposte » Sicilia Affascinante d’Inverno

Sicilia Affascinante d’Inverno

A partire da € 1.370

Prima data disponibile

Prima data disponibile

23/03/2024

30/03/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

SICILIA AFFASCINANTE D’INVERNO – ESCLUSIVA GITAN
Un Viaggio alla Scoperta di Tesori e Tradizioni dell’Isola Mediterranea
Siracusa – Noto – Catania – Cefalù – Palermo – Monreale – Erice – Marsala – Sciacca – Agrigento – Etna – Taormina

Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona min. 4 viaggiatori o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Verona
Accompagnatore professionista

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno SICILIA ORIENTALE

    Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore/guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno SIRACUSA/NOTO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno CATANIA/CEFALÙ

    Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno PALERMO / MONREALE

    Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo in corso d’escursione. Tempo libero in centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno ERICE / MARSALA / SCIACCA

    Prima colazione in hotel e partenza per Erice**, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio proseguimento per Sciacca con sosta per una passeggiata. Al termine proseguimento per Agrigento o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    ** In caso di chiusura delle strade, che impedirà il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

  • Giorno AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA

    Prima colazione in hotel. Visita della Valle Dei Templi e partenza per Piazza Armerina, con pranzo tipico in corso d’escursione e a seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno ETNA/TAORMINA

    Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.*** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    ***In caso di avverse condizioni meteo, la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

  • Giorno SICILIA ORIENTALE

    Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni