Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Tour Primati dell’Uganda

Tour Primati dell’Uganda

A partire da € 3.990

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi individuali Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi individuali Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

TOUR PRIMATI DELL’ UGANDA
Gazzelle, scimmie, elefanti, leoni, giraffe… questo tour dell’Uganda ci condurrà attraverso alcuni dei principali parchi nazionali e foreste, con safari e trekking mozzafiato, dove avremo la possibilità di vedere i fantastici paesaggi e gli incredibili animali che abitano queste terre, nel loro habitat naturale, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Kibale Forest – Queen Elizabeth National Park – Bwindi National Park
Viaggio individuale 7 notti/ 10 giorni
Partenze su base privata (tour privato in veicoli 4×4 e guida parlante inglese)

DATE SU RICHIESTA

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia – scalo internazionale – Entebbe

    Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Entebbe (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Entebbe/Kampala

    Arrivo ad Entebbe, accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Kampala/Entebbe a seconda dell’hotel riservato. L’aeroporto dista circa un’ora di strada da Kampala, la capitale del paese, adagiata sulle sponde settentrionali del Lago Victoria, dove si trovano le migliori strutture alberghiere.
    2 Friends Hotel / Cassia Lodge o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Entebbe/Kampala – Fort Portal – Kibale Forest National Park

    Prima colazione e partenza in direzione di Fort Portal; si tratta di una delle più belle e vivaci cittadine ugandesi, situata tra verdi colline e piantagioni di tè, con vista sulle pendici dei Monti Rwenzori. Tra la città e il Parco Kibale vi è una regione molto bella dal punto di vista paesaggistico perché punteggiata di antichissimi crateri vulcanici, molti dei quali sono oggi dei bellissimi laghetti blu e azzurri; quest’area si chiama Kasenda Craters Lakes, altra testimonianza delle forze che modellarono la Rift Valley occidentale, innalzando il massiccio del Rwenzori e formando questi laghi. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento al lodge riservato.
    STANDARD: Isunga Lodge/Kibale Guest Cottage o similare
    COMFORT: Turaco Tree Top Lodge/Guereza Canopy Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Kibale Forest National Park – Queen Elizabeth

    Sveglia di buon mattino e, dopo la colazione, ingresso al parco di Kibale alla scoperta di questo ambiente molto interessante, dove vive la più alta concentrazione di scimpanzé del paese; si possono incontrare questi fantastici primati all’interno del loro ambiente naturale, alcuni sono abituati alla presenza dell’uomo poichè in questo parco i ricercatori studiano il loro comportamento da oltre quarant’anni. Dopo il pranzo proseguimento del viaggio verso la “perla” dei Parchi Nazionali, il Queen Elizabeth, il secondo per dimensioni, delimitato a est dal Lago George, a ovest dal Lago Edward e a nord dalla catena montuosa del Rwenzori. Arrivo al lodge verso l’ora di cena.
    STANDARD: Ihamba Lakeside Safari Lodge / Enganzi Lodge / Marafiki Safari Lodge o similare
    COMFORT: Mweya Safari Lodge/Kikoronko Safari Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Queen Elizabeth National Park

    Giornata dedicata alla scoperta del Queen Elizabeth National Park; dopo la prima colazione partenza per un emozionante safari fotografico: i paesaggi di questo parco spaziano infatti dalle savane di acacie ed euforbie alle foreste tropicali, a zone umide e aree occupate da antichi crateri nella sua parte settentrionale. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato all’escursione in barca lungo il canale di Kazinga, dove si trovano molte specie di volatili d’acqua sia migratorie che stanziali e tantissimi ippopotami. Spostamento verso il settore di Ishasha e sistemazione al lodge per la cena.
    Ishasha Jungle Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Queen Elizabeth National Park – Bwindi National Park

    Prima colazione e partenza alla volta del Bwindi National Park. Sosta nell’area di Ishasha (sempre facente parte del Queen Elizabeth National Park) per la ricerca dei leoni arboricoli, solo qui ed in Tanzania, nel Lake Manyara National Park, c’è la possibilità di ammirare i leoni che trascorrono gran parte della giornata sui rami degli alberi (chiamati in inglese climbing lions). Arrivo nel pomeriggio al lodge, cena e pernottamento. Bwindi National Park ospita circa 330 gorilla di montagna, quasi la metà dell’intera popolazione mondiale di questa specie, 6 gruppi di gorilla sono abituati alla presenza dell’uomo ed è possibile incontrarli durante i ‘gorilla tracking’, accompagnati dai esperti ranger, in un numero massimo di 8 persone per gruppo.
    STANDARD: Noel’s Cottage / Bakiga Lodge o similare
    COMFORT: Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Bwindi National Park

    Sveglia all’alba, prima colazione e breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei gorilla di montagna. Si tratta di un trekking d’alta montagna piuttosto faticoso (è necessario essere in buona forma fisica) ma decisamente appagante che può durare dalle 3 alle 6 ore (dipende da dove si trovano i gorilla); pranzo al sacco. Cena e pernottamento al lodge.
    STANDARD: Noel’s Cottage / Bakiga Lodge o similare
    COMFORT: Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Bwindi National Park – Lago Mburo

    Prima colazione e successiva partenza verso il Parco Nazionale del Lago Mburo, un piccolo parco nella regione di Ankole, a metà strada tra Bwindi ed Entebbe. Pranzo in corso d’escursione e nel pomeriggio safari fotografico nel parco. Cena e pernottamento al lodge.
    STANDARD: Kigarama Wilderness Lodge / Arcadia Cottages Mburo o similare
    COMFORT: Rwakobo Rock Lodge / Mantana Mburo Tentend Camp o similare
    Pensione completa

  • Giorno Entebbe – Scalo previsto

    Prima colazione, breve safari nella riserva e partenza in direzione di Entebbe. Pranzo incluso lungo il tragittoo. Arrivo in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo riservato diretto allo scalo previsto.

  • Giorno Italia

    Arrivo a destinazione.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni