Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Tour Meraviglie dell’Uganda

Tour Meraviglie dell’Uganda

A partire da € 3.990

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi individuali Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi individuali Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

TOUR MERAVIGLIE DELL’ UGANDA
Gazzelle, scimmie, elefanti, leoni, giraffe… parchi naturali e foreste… questo tour dell’Uganda ci condurrà attraverso i principali luoghi di interesse del paese, con safari e trekking mozzafiato, dove avremo la possibilità di vedere i fantastici paesaggi e gli incredibili animali che abitano queste terre, nel loro habitat naturale, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Entebbe/Kampala – Murchison Falls National Park – Budongo Forest – Queen Elizabeth National Park – Bwindi National Park
Viaggio individuale 9 notti/ 12 giorni
Partenze su base privata (tour privato in veicoli 4×4 e guida parlante inglese)

– 3 estensioni facoltative tra cui scegliere
– Tour a bordo di un comodo veicolo fuoristrada (tettuccio apribile);
– Tour con guida/autista di lingua inglese (traduttore in lingua italiana su richiesta, con supplemento)

DATE SU RICHIESTA

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia – scalo internazionale – Entebbe

    Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Entebbe (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Entebbe/Kampala

    Arrivo ad Entebbe, accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Kampala/Entebbe a seconda dell’hotel riservato. L’aeroporto dista circa un’ora di strada da Kampala, la capitale del paese, adagiata sulle sponde settentrionali del Lago Victoria, dove si trovano le migliori strutture alberghiere.
    2 Friends Hotel / Cassia Lodge o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Entebbe/Kampala – Murchison Falls National Park

    Partenza in mattinata per le Murchison Falls. Sosta lungo il tragitto al Rhino Ziwa Sanctuary per la ricerca a piedi dei rinoceronti, uno dei pochi animali assenti nel Murchison Falls National Park; la caccia di frodo ed il bracconaggio tra gli anni ‘70 e ‘80 hanno portato alla scomparsa di questo mammifero. La Rhino Fund Uganda è sorta per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema creando lo Ziwa Rhino Sanctuary, a circa un centinaio di chilometri da Kampala, al suo interno sono state portate alcune coppie di rinoceronti in modo da poterlo reintrodurre successivamente anche nei grandi parchi nazionali. Proseguimento attraverso le grandi foreste che precedono la savana ed il corso del fiume Nilo che in questo punto da vita alle Murchisons Falls: qui il Nilo restringe il proprio corso passando lungo un canyon roccioso di poche centinaio di metri, prima di compiere un salto di 43 metri, uno spettacolo davvero emozionante! Nel pomeriggio sistemazione al lodge per la cena.
    STANDARD: Pakuba Lodge / Bamboo Village Lodge o similare
    COMFORT: Paraa Safari Lodge / Tilenga Lodge / Twiga Safari Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Murchison Falls National Park

    Partenza il mattino presto per un game drive alla scoperta del parco. Dopo pranzo navigazione sul Nilo fino alla base delle Cascate Murchison, attraverso bellissimi paesaggio africani, percorrendo le anse del fiume fino ad arrivare alla base delle cascate. Rientro al lodge per la cena. Il Murchison Falls National Park si estende su una superficie di oltre 3.900 km quadrati ed offre una varietà straordinaria di ambienti: la parte meridionale è ricoperta da foreste rigogliose, piantagioni di banane ed alcuni villaggi, mentre verso nord, complice l’aumento delle temperature, le foreste lasciano lo spazio ad ampie zone di savana intervallate da alcune piantagioni di palme. Tra gli animali che popolano questo grande parco si possono trovare numerose giraffe, ippopotami, coccodrilli, babbuini, scimpanzé, diverse specie di piccole antilopi, leoni, leopardi ed elefanti.
    STANDARD: Pakuba Lodge / Bamboo Village Lodge o similare
    COMFORT: Paraa Safari Lodge / Tilenga Lodge / Twiga Safari Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Murchison Falls National Park – Hoima (Budongo Forest)

    Prima colazione al lodge e successiva partenza verso Budongo, partenza per il trekking degli scimpanzè. Questo ambiente è rimasto integro negli anni e i primati hanno potuto continuare a vivere nel loro habitat grazie anche agli studi compiuti da Jane Goodal, che creò un ente volto a proteggere e studiare i comportamenti di questi primati. Pranzo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’attività di carattere culturale presso l’associazione Boomu Women Group o presso l’Associazione Kapega costituita da rangers guide che da anni lavorano nella foresta (si potrà scegliere l’attività che si preferisce in loco decidendo insieme alla guida e al resto del gruppo). Cena e pernottamento al lodge presso la località di Hoima.
    Bugoma Jungle Lodge / Kikonko Lodge o similare

  • Giorno Budongo Forest – Queen Elizabeth National Park

    Prima colazione e camminata naturalistica nella foresta. Successivo proseguimento per il Queen Elisabeth National Park, sistemazione al lodge per la cena. Il Queen Elizabeth National Park ha un’estensione di 1978 km quadrati e confina nel versante occidentale con la Repubblica Democratica del Congo e le sue foreste impenetrabili e con il Lago Edoardo, mentre ad oriente confina con la scarpata della Rift Valley, occupando una depressione che si protrae fino ai lembi meridionali dei Monti Rwenzori. È uno dei parchi maggiormente visitati del paese proprio per la sua diversità di ambienti e per la ricca fauna. Nel 1979 è stato nominato ‘riserva della biosfera per l’umanità’ dall’Unesco con l’obiettivo di integrare le attività delle comunità locali con la conservazione della biodiversità.
    STANDARD: Marafiki Lodge / Ihamba Lakeside Safari Lodge / Enganzi Lodge o similare
    COMFORT: Mweya Safari Lodge / Kikoronko Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Queen Elizabeth National Park

    Giornata dedicata alla scoperta del Queen Elizabeth National Park; dopo la prima colazione partenza per un emozionante safari fotografico: i paesaggi di questo parco spaziano infatti dalle savane di acacie ed euforbie alle foreste tropicali, a zone umide e aree occupate da antichi crateri nella sua parte settentrionale. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato all’escursione in barca lungo il canale di Kazinga, dove si trovano molte specie di volatili d’acqua sia migratorie che stanziali e tantissimi ippopotami. Spostamento verso il settore di Ishasha e sistemazione al lodge per la cena.
    Ishasha Jungle Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Queen Elizabeth National Park – Bwindi National Park

    Prima colazione e partenza alla volta del Bwindi National Park. Sosta nell’area di Ishasha (sempre facente parte del Queen Elizabeth National Park) per la ricerca dei leoni arboricoli, solo qui ed in Tanzania, nel Lake Manyara National Park, c’è la possibilità di ammirare i leoni che trascorrono gran parte della giornata sui rami degli alberi (chiamati in inglese climbing lions). Arrivo nel pomeriggio al lodge, cena e pernottamento. Bwindi National Park ospita circa 330 gorilla di montagna, quasi la metà dell’intera popolazione mondiale di questa specie, 6 gruppi di gorilla sono abituati alla presenza dell’uomo ed è possibile incontrarli durante i ‘gorilla tracking’, accompagnati dai esperti ranger, in un numero massimo di 8 persone per gruppo.
    STANDARD: Noel’s Cottage / Bakiga Lodge / Mulele Gorilla Lodge o similare
    COMFORT: Bwindi Engagi Lodge / Ichumbi Lodge / Rushaga Gorilla Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Bwindi National Park

    Sveglia all’alba, prima colazione e breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei gorilla di montagna. Si tratta di un trekking d’alta montagna piuttosto faticoso (è necessario essere in buona forma fisica) ma decisamente appagante che può durare dalle 3 alle 6 ore (dipende da dove si trovano i gorilla); pranzo al sacco. Cena e pernottamento al lodge.
    STANDARD: Noel’s Cottage / Bakiga Lodge / Mulele Gorilla Lodge o similare
    COMFORT: Bwindi Engagi Lodge / Ichumbi Lodge / Rushaga Gorilla Lodge o similare
    Pensione completa

  • Giorno Bwindi National Park – Entebbe

    Prima colazione e successiva partenza verso Entebbe, pranzo in corso di viaggio e sosta lungo il tragitto ad un mercatino dell’artigianato locale. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel riservato per il pernottamento, cena libera. Il trasferimento odierno è lungo 450 km per circa 9 ore di viaggio.
    Cassia Lodge / 2Friends Beach Hotel / Latitude 0 Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione, pranzo in corso d’escursione

  • Giorno Kampala – Entebbe – Scalo previsto

    Prima colazione ed ulteriore tempo per rilassarsi o per una visita individuale della città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo riservato diretto allo scalo previsto.

  • Giorno Italia

    Arrivo a destinazione.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni