Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tour Isole Eolie

Tour Isole Eolie

A partire da € 789

Prima data disponibile

Prima data disponibile

06/04/2024

13/04/2024

8 Giorni

1

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

TOUR ISOLE EOLIE
Sette isole in sette giorni
Lipari – Salina – Vulcano – Panarea – Stromboli
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
LIPARI

Hotel Tritone, Hotel A’ Pinnata, Hotel Residence Mendolita

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno LIPARI

    Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. In serata incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena in hotel per formula in mezza pensione e cena libera per formula camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno SALINA

    Prima colazione in Hotel. Partenza in barca per Salina. Prima di raggiungere Salina, possibilità di sosta bagno nelle acque cristalline nei pressi delle Cave di Pomice. Navigando lungo la costa si raggiunge l’isola di Salina con sosta nella bellissima Baia di Pollara, set cinematografico di noti film. Possibilità di un tuffo nelle acque della baia. Continuiamo il tour in barca verso la località di Rinella nel comune di Leni, dove il bus ci attende per un tour dell’isola. Si raggiunge il comune di Malfa, attraversando il valico di Valdichiesa tra le due maestose montagne dell’isola, Monte delle Felci e Monte Porri, entrambe circondate da una densa vegetazione, vigneti e campi di capperi. Visita del Museo dell’emigrazione Eoliana. Proseguimento verso il comune di Santa Marina Salina dove sosteremo nella frazione di Lingua, grazioso villaggio costeggiato dal noto laghetto salato che ha ispirato il nome dell’isola. Sosta per una merenda eoliana: “pane cunzato” e granita. Nel pomeriggio rientro in barca lungo la costa occidentale di Lipari per ammirare i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Rientro in hotel, cena per la formula in mezza pensione e cena libera per la formula in camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno VULCANO

    Prima colazione in hotel. Partenza in barca per l’isola di Vulcano ammirando le baie e la costa dell’isola con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. A seguire giro in bus dell’isola e sosta degustazione di prodotti tipici eoliani come i capperi, miele, formaggi e calice di vino. Pranzo libero e tempo a disposizione con possibilità di immergersi nelle acque sulfuree delle baia di levante o di un tuffo nella famosa spiaggia delle sabbie nere. Rientro in hotel, cena per la formula in mezza pensione e cena libera per la formula in camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno PANAREA, STROMBOLI

    Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Panarea. Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Sosta con passeggiata nel centro abitato per ammirare le casette tipiche e le viuzze pedonali costeggiate da muretti a secco e fiori. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco e rotta per Stromboli, costeggiando gli isolotti di Panarea. Arrivo al porto di Stromboli con sbarco e passeggiata nel centro abitato e tempo libero per godere dei graziosi bar e locali che organizzano apericene su terrazze panoramiche. All’imbrunire imbarco e rotta verso la “Sciara del fuoco” costeggiando l’isolotto di Strombolicchio al tramonto, dove la barca effettuerà una sosta per ammirare l’attività esplosiva dello Stromboli dal mare. Rientro a Lipari, cena libera e pernottamento in hotel.

  • Giorno LIPARI

    Prima colazione in hotel. In mattinata walking tour nei vicoli del centro storico di Lipari e visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Visita facoltativa al Museo Archeologico Bernabò Brea. Pranzo libero. A seguire giro in bus e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Rientro in hotel, cena per la formula in mezza pensione e cena libera per la formula in camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno ALICUDI, FILICUDI

    Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, la più selvaggia delle isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena per la formula in mezza pensione e cena libera per la formula in camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno LIPARI (GIORNATA LIBERA)

    Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione dei clienti per attività individuali. Per chi volesse con il supporto dell’accompagnatore Imperatore Travel World, è possibile prenotare (a pagamento) una delle seguenti opzioni: un’emozionante trekking con un’esperta guida locale, il noleggio di un gozzo con skipper per esplorare le spiagge più incantevoli accessibili solo dal mare, l’ingresso in un centro benessere oppure una giornata di puro relax presso uno dei lussuosi stabilimenti balneari dell’isola. Cena per la formula in mezza pensione e cena libera per la formula in camera e colazione. Pernottamento.

  • Giorno LIPARI

    Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni