Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tour Cilento e Maratea

Tour Cilento e Maratea

A partire da € 999

Prima data disponibile

Prima data disponibile

03/07/2024

10/07/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

TOUR CILENTO E MARATEA
Avventure nel sud tra storia, natura e sapori
Paestum – Agropoli – Castellabate – Padula – Pertosa – Palinuro – Marina di Camerota – Costa del Cilento – Maratea – Sapri
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
ZONA PAESTUM O DINTORNI

Hotel Parco dei Principi, Hotel Cerere, Hotel Meridiana, Hotel Le Palme

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PAESTUM

    Arrivo a Napoli o Salerno e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore/guida per il cocktail di benvenuto e per la presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno PAESTUM - VISITA CASEIFICIO E DEGUSTAZIONE - SCAVI DI PAESTUM

    Prima colazione in hotel e partenza per Paestum. Visita delle aree della produzione della mozzarella di bufala e piccola degustazione presso un caseificio locale. Proseguimento per l’area archeologica e visita degli Scavi archeologici di Paestum. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno PAESTUM - AGROPOLI - CASTELLABATE - PAESTUM

    Prima colazione in hotel e partenza per Agropoli, nota località turistica del Cilento tra le più gettonate del sud Italia. Visita del centro storico, accessibile attraverso un monumentale portale del ‘600: un dedalo di vicoli, case scavate nella roccia e ripide scalinate che si affacciano sull’azzurro del mare sottostante. Sosta in un’azienda locale per una degustazione di miele. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Castellabate, uno dei Borghi più Belli d’Italia, con una piacevole passeggiata tra le tipiche stradine e panorami mozzafiato. Rientro in hotel e cena.

  • Giorno PAESTUM - PADULA - PERTOSA - PAESTUM

    Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Certosa di San Lorenzo a Padula,uno dei monumenti più suggestivi del patrimonio artistico italiano (il chiostro è il più grande del mondo) patrimonio UNESCO dal 1998. Pranzo libero. Proseguimento per Pertosa per la visita delle omonime Grotte, unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Rientro in hotel e cena.

  • Giorno PAESTUM - PALINURO - MARINA DI CAMEROTA - PAESTUM

    Prima colazione in hotel e partenza per Palinuro. Escursione in barca per visitare il meraviglioso paese, una delle località preferite del jet set nazionale e internazionale. Pranzo libero. Partenza alla volta di Marina di Camerota con il suo borgo tipicamente marinaro. Sulla bella piazzetta lastricata in pietra, al centro del paese, si erge la chiesa di Sant’Alfonso; inoltre, la particolare scogliera che si protende verso il mare forma Punta Degli Infreschi, ancora miracolosamente immune dagli insediamenti umani. Rientro in hotel e cena.

  • Giorno PAESTUM - COSTA DEL CILENTO - PAESTUM

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita panoramica della Costa del Cilento con particolare attenzione alle località di Santa Maria di Castellabate, tipico borgo di pescatori. Passeggiata lungo il corso ammirando scenari incantevoli. A seguire, Acciaroli, dove la purezza del mare è certificata dalla bandiera blu per la qualità delle sue acque. Il porto turistico è il punto di ritrovo di tutti i pescatori dell’antico borgo. Per finire, sosta a Pioppi con la visita del Museo del Mare. Sosta in un’azienda per la degustazione dei tipici fichi cilentani. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena.

  • Giorno PAESTUM - MARATEA - SAPRI - PAESTUM

    Prima colazione in hotel e partenza per Maratea, località conosciuta per le sue spiagge e per il Cristo Redentore. Visita al Cristo Redentore con vista mozzafiato sul Golfo di Policastro e Maratea. A seguire visita del centro storico, fatto di case che si affacciano sui caratteristici vicoli che convergono nella piazza principale, Piazza Buraglia, baricentro del borgo. Pranzo libero. Prima del rientro a Paestum, ultima tappa del nostro tour sarà Sapri, definita da Cicerone “piccola gemma dei mari del Sud”. Passeggiata in centro e nel lungomare affacciato sul golfo di Policastro. Rientro in hotel e cena.

  • Giorno PAESTUM

    Prima colazione in hotel, check-out. Termine dei nostri servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni