Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Terre d’Indocina: Vietnam e Cambogia

Terre d’Indocina: Vietnam e Cambogia

A partire da € 2.835

Prima data disponibile

Prima data disponibile

03/02/2026

14/02/2026

12 Giorni

1

Viaggio con accompagnatore-guida in loco, Partenza Garantita,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,

TERRE D’INDOCINA: VIETNAM E CAMBOGIA – Un viaggio imperdibile nelle località iconiche del Vietnam, attraversando tutto il Paese da nord a sud per finire tra gli straordinari templi khmer di Angkor.
Luoghi visitati: Hanoi – Halong – Hoi An – Hue – Saigon – Phnom Penh – Angkor
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 12 giorni / 9 pernottamenti
Tipologia: di GRUPPO
Partenze: a date fisse
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Pernottamento in giunca nella Baia di Halong
✓ Visite complete del sito di Angkor
✓ Scelta tra due categorie alberghiere
✓ Massimo 20 partecipanti

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/HANOI

    Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno HANOI

    Arrivo ad Hanoi in mattinata. Nel pomeriggio visite della capitale vietnamita, abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dal dominio cinese; il suo volto attuale risale al periodo coloniale francese. Visita dei luoghi piú classici passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. Cena e pernottamento.
    Hotel: Cat. Comfort: The Ann **** – Cat. Superior: Pullman ***** o similari.

  • Giorno HANOI

    Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere che disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno HALONG/HUE

    Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e partenza con volo per Hue. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Hotel: Cat. Comfort: Moonlight **** – Cat. Superior: Pilgrimage **** o similari.

  • Giorno HUE

    Prima colazione. In mattinata visita di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Si inizia con una passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Si continuerà fino alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica. cinese. Pranzo. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena e pernottamento.

  • Giorno HUE/HOI AN

    Prima colazione. In mattinata partenza per Hoi An percorrendo il mitico passo di Hai Van, più celebre come il Colle delle Nuvole, tra scenari molto suggestivi fatti di piccole baie e villaggi di pescatori. Arrivo a Hoi An e pranzo. Nel pomeriggio visita della cittadina, un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendo le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d’arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Passeggiata serale e cena in ristorante. Pernottamento.
    Hotel: Cat. Comfort e Cat. Superior: Historic **** o similare.

  • Giorno HOI AN/SAIGON

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Pranzo. Nel pomeriggio inizio delle visite con il Museo della Guerra e sosta fotografica al Palazzo dell’Indipendenza; si prosegue poi con la visita del cuore di Saigon iniziando con una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, con passeggiata sulla celebre via Dong Koi. Cena e pernottamento.
    Hotel: Cat. Comfort e Cat. Superior: Saigon Prince **** o similari.

  • Giorno SAIGON/PHNOM PENH

    Prima colazione. In mattinata escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sottoterra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Pranzo. Si prosegue per Tay Ninh e sosta al santuario caodaista, dove si assisterà alla processione di questa bizzarra comunità religiosa. Passaggio del confine cambogiano ed arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
    Hotel: Palace Gate Residence **** o similari.

  • Giorno PHNOM PENH/ANGKOR

    Prima colazione. In mattinata visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pranzo. Partenza in bus alla volta di Siem Reap con sosta al villaggio di Skun. Cena e pernottamento.
    Hotel: Cat. Comfort: Angkor Paradise **** – Cat. Superior: Anjali **** o similari.

  • Giorno ANGKOR

    Prima colazione. Intera giornata di visite della zona archeologica: Angkor Thom, l’ultima capitale fortificata del regno khmer, e il Bayon, enorme tempio buddista adornato da una profusione di 1200 metri di bassorilievi con più di 11000 elementi e torri con enormi facce di pietra. Si prosegue con la visita di altri templi sparsi nella vegetazione tra cui il celebre tempio buddista del Ta Phrom. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Wat, sicuramente il tempio più bello e più conosciuto (superficie 1.950.000 mq – muro interno 1300 metri x 800). Con le sue altissime torri e stupendi bassorilievi è considerato uno dei monumenti più belli del mondo. Cena e pernottamento.

  • Giorno ANGKOR/ITALIA

    Prima colazione. In mattinata escursione in barca per visitare un villaggio di pescatori sul Tonle Sap, dove si potranno osservare i metodi di pesca e la vita quotidiana del popolo khmer che vive sulle sponde del lago. Una comunità nomade che si sposta sulle acque del lago per seguire le stagioni della pesca. Qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi e gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e si abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del Lago. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo notturno.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo in prima mattinata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni