
Tanzania Mosaico Diamond
A partire da € 6.380
Prima data disponibile
Prima data disponibile
22/12/2023
31/12/2023
10 Giorni
1
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Tanzania Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Tanzania Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
TANZANIA MOSAICO DIAMOND – La Tanzania è da sempre considerata la desrinazione safari per eccellenza. La bellezza dei suoi paesaggi, gli orizzonti infiniti, la varietà e quantità di fauna, non hanno eguali in nessun altro luogo. Strutture di ottimo livello e la gaanzia delle nostre migliori guide parlanti italiano.
Luoghi visitati:
Arusha – Lake Manyara – Serengeti – Ngorongoro – Tarangire
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppoIl viaggio in breve:
Durata & Partenza: 10 giorni – Martedì da Arusha
Dimensione Gruppo: minimo 2 /massimo 6 partecipanti (7 se presente un bimbo sotto i 12 anni)
Pasti: 7 colazioni – 7 pranzi (alcuni picnic) – 6 cene
Guide: autista/guida locale parlante italiano
I nostri PLUS: anche per questo, come per tutti i nostri tour in Tanzania, utilizziamo Land Cruiser Toyota 4×4 con posto accanto al finestrino per tutti i passeggeri e tetto che si apre completamente
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Italia/Kilimanjaro/Arusha
Partenza dall’Italia il Lunedì. A seconda della compagnia aerea utilizzata, la partenza potrebbe slittare al 2° giorno con arrivo a destinazione in serata.
-
Giorno
Arusha
Arrivo ad Arusha, in Tanzania, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Mount Meru Lodge o similare. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Arusha/Lake Manyara
Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 alla volta del Lago Manyara con pranzo pic-nic in corso di viaggio. Sistemazione. Nel pomeriggio è previsto un fotosafari all’interno del Lake Manyara National Park. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi. Cena e pernottamento all’Escarpment Luxury Lodge (vedere la descrizione a pag 16). Una descrizione di questo lussuoso lodge è riportata nelle pagine precedenti.
-
Giorno
Serengeti National Park
Pensione completa. Dopo la prima colazione si prosegue il viaggio verso il Parco Nazionale Serengeti attraversando gli splendidi paesaggi della zona di Ngorongoro. Una volta entrati nel Serengeti, comincerà il nostro fotosafari che ci accompagnerà fino al nostro “glamping”. Sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco. Il Serengeti è un vero must per chiunque si definisca appassionato di safari. Inserito fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO è stato anche elencato fra le 7 meraviglie naturali al mondo e non a caso è uno dei parchi africani più visitati da sempre. Qui annualmente la natura dà il più grande spettacolo che si possa ammirare sulla Terra: la grande migrazione di più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre. Le prossime due notti sono previste al Sametu Camp, situato nel cuore del Serengeti, vicino al Ngare Nanyuki River (vedere la descrizione a pag. 17).
-
Giorno
Serengeti National Park
Pensione completa. La giornata odierna è dedicata alla scoperta di questo meraviglioso Parco con safari mattutino e pomeridiano. Pernottamento.
-
Giorno
Serengeti/Ngorongoro
Pensione completa (con pranzo pic-nic in corso di fotosafari). Dopo la prima colazione partiremo alla volta della Ngorongoro Conservation Area. Saliremo sul bordo del cratere e poi scenderemo per 700 metri, all’interno della sua caldera, per un fotosafari che si protrarrà fino l tardo pomeriggio. Proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. Sistemazione al bellissimo Lions Paw Ngorongoro, situato in splendida posizione, sul bordo del cratere, immerso in una foresta di acacie (vedere la descrizione a pag. 18). Cena e pernottamento.
-
Giorno
Tarangire National Park
Pensione completa con pranzo picnic. Partenza per il bellissimo Parco di Tarangire a circa 200Km di distanza. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Una volta entrati nel parco, si effettuerà un primo emozionante fotosafari. Cena e pernottamento al Mbali Mbali Tarangire River Camp.
-
Giorno
Tarangire National Park
Pensione completa. Un’altra bellissima giornata! Sono previsti due fotosafari, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio. Pernottamento.
-
Giorno
Tarangire/Arusha/Italia
Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Pranzo in ristorante (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro per il rientro in Italia o verso altra destinazione. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
