Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tanzania Mosaico Diamond

Tanzania Mosaico Diamond

A partire da € 5.930

Prima data disponibile

Prima data disponibile

10/06/2024

19/06/2024

10 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

TANZANIA MOSAICO DIAMOND – La Tanzania è da sempre considerata la destinazione safari per eccellenza. La bellezza dei suoi paesaggi, gli orizzonti infiniti, la varietà e quantità di fauna, non hanno eguali in nessun altro luogo. Strutture di ottimo livello e la garanzia delle nostri migliori guide parlanti italiano.
Luoghi visitati:
Arusha – Tarangire – Serengeti – Ngorongoro – Lake Manyara
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO garantite di Lunedì
Dimensione Gruppo: minimo 4 /massimo 5 partecipanti – minimo 2 con supplemento, come nel paragrafo “nota bene”, pagina a fianco (7 se presente un bimbo sotto i 12 anni)
Pasti: pensione completa durante il safari
Guide: autista/guida locale parlante italiano

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Strutture di livello superiore
– Partenze garantite con minimo 4 e massimo 6 partecipanti per veicolo
– Posto finestrino garantito suoi nostri veicoli 4×4
– Blocco valuta garantito al momento della conferma del viaggio

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/KILIMANJARO/ARUSHA

    Partenza dall’Italia il Lunedì. A seconda della compagnia aerea utilizzata, la partenza potrebbe slittare al 2° giorno con arrivo a destinazione in serata. Arrivo ad Arusha, in Tanzania, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Mount Meru Lodge o similare. Cena e pernottamento.

  • Giorno ITALIA/KILIMANJARO/ARUSHA

    Partenza dall’Italia il Lunedì. A seconda della compagnia aerea utilizzata, la partenza potrebbe slittare al 2° giorno con arrivo a destinazione in serata. Arrivo ad Arusha, in Tanzania, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Mount Meru Lodge o similare. Cena e pernottamento.

  • Giorno ARUSHA/LAKE MANYARA

    Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 alla volta del Lago Manyara con pranzo pic-nic in corso di viaggio. Sistemazione. Nel pomeriggio è previsto un fotosafari all’interno del Lake Manyara National Park. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi. Cena e pernottamento all’Escarpment Luxury Lodge. Una descrizione di questo lussuoso lodge è riportata nelle pagine precedenti.

  • Giorno SERENGETI NATIONAL PARK

    Pensione completa. Dopo la prima colazione si pro- segue il viaggio verso il Parco Nazionale Serengeti attraversando gli splendidi paesaggi della zona di Ngorongoro. Una volta entrati nel Serengeti, comincerà il nostro fotosafari che ci accompagnerà fino al nostro “glamping”. Sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco. Il Serengeti è un vero must per chiunque si definisca appassionato di safari. Inserito fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO è stato anche elencato fra le 7 meraviglie naturali al mondo e non a caso è uno dei parchi africani più visitati da sempre. Qui annualmente la natura dà il più grande spettacolo che si possa ammirare sulla Terra: la grande migrazione di più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre. Le prossime due notti sono previste al Serengeti Acacia Bliss Luxury Camp, situato nel cuore del Serengeti, vicino al Ngare Nanyuki River.

  • Giorno SERENGETI NATIONAL PARK

    Pensione completa. La giornata odierna è dedicata alla scoperta di questo meraviglioso Parco con safari mattutino e pomeridiano. Pernottamento.

  • Giorno SERENGETI/NGORONGORO

    Pensione completa (con pranzo pic-nic in corso di fotosafari). Dopo la prima colazione partiremo alla volta della Ngorongoro Conservation Area. Saliremo sul bordo del cratere e poi scenderemo per 700 metri, all’interno della sua caldera, per un fotosafari che si protrarrà fino l tardo pomeriggio. Proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. Sistemazione al bellissimo The Retreat at Ngorongoro, situato in splendida posizione. Cena e pernottamento.

  • Giorno TARANGIRE NATIONAL PARK

    Pensione completa con pranzo picnic. Partenza per il bellissimo Parco di Tarangire a circa 200Km di di- stanza. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Una volta entrati nel parco, si effettuerà un primo emozionante fotosafari. Cena e pernottamento al Mbali Mbali Tarangire River Camp.

  • Giorno TARANGIRE NATIONAL PARK

    Pensione completa. Un’altra bellissima giornata! Sono previsti due fotosafari, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio. Pernottamento.

  • Giorno TARANGIRE/ARUSHA/ITALIA

    Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Pranzo in ristorante (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro per il rientro in Italia o verso altra destinazione. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nel corso del 10° giorno.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo a destinazione in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni