Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Svizzera, Alsazia e Foresta Nera

Svizzera, Alsazia e Foresta Nera

A partire da € 1.570

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

01/05/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SVIZZERA, ALSAZIA E FORESTA NERA
Alla scoperta di: Basilea, Friburgo, Colmar, Strasburgo, Zurigo, Saint Moritz.
L’Europa centrale da non perdere. Si parte dalla Svizzera, con le raffinate atmosfere di Lucerna e Basilea. Si continua con Strasburgo e Colmar, che racchiudono tutta la personalità dell’Alsazia. Si conclude con l’incanto della Foresta Nera e la tranquillità di Zurigo e Saint Moritz.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BASILEA

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera, passando per Chiasso e per il tunnel del San Gottardo. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni, dove passeggiamo con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e ammiriamo il famoso Kapellbrücke. Arriviamo poi a Basilea dove ci attende la cena.

  • Giorno BASILEA ∙ FRIBURGO

    In mattinata visitiamo con la guida il centro storico di Basilea. Dopo il pranzo libero giungiamo a Friburgo per una passeggiata con la guida nel centro storico, dove ammiriamo le piazze principali Rathausplatz e Münsterplatz. La cena è prevista in serata.

  • Giorno COLMAR ∙ STRASBURGO

    Ci dirigiamo verso la vicina Alsazia e, giunti a Colmar, incontriamo la guida che ci accompagna nella visita di uno dei più pittoreschi borghi della regioni. Ci perdiamo nel dedalo di canali e vicoli delimitati dalle colorate case a graticcio del quartiere storico di “Petite Venice”. Proseguiamo per Strasburgo dove arriviamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre con la guida, iniziamo la visita a piedi del centro storico della città. Scopriamo le ricche decorazioni della Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France”. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali. Rientriamo a Friburgo in serata, per la cena libera.

  • Giorno FORESTA NERA

    L’intera giornata è dedicata a un’escursione nella Foresta Nera, regione montuosa nel sud-ovest della Germania, con uno degli ambienti naturali più panoramici d’Europa. Iniziamo dalla parte più meridionale della regione dove troviamo il pittoresco lago di Titisee, per poi raggiungere le cascate di Triberg, le più alte del Paese. Il resto della giornata lo trascorriamo visitando splendidi borghi con le case a graticcio e percorrendo strade panoramiche che ci riportano all’ambientazione delle favole dei fratelli Grimm. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione e la cena è inclusa in hotel.

  • Giorno FRIBURGO ∙ ZURIGO

    Rientriamo in Svizzera dalla Germania, e ci fermiamo alle cascate di Sciaffusa per ammirarne l’imponente spettacolo dal castello di Laufen. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zurigo, dove visitiamo assieme alla guida il centro storico. La cena è libera.

  • Giorno ST. MORITZ

    In mattinata percorriamo una strada panoramica che costeggia il Lago di Zurigo e attraversa le spettacolari montagne dell’Engadina, fino ai 1822 metri di Saint Moritz. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione un po’ di tempo per goderci il paesaggio e l’atmosfera cosmopolita di questa roccaforte del turismo di lusso. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa in carrozza nella magnifica Val di Fex. Ceniamo in serata.

  • Giorno ST.MORITZ ∙ RIENTRO

    Cominciamo il nostro viaggio di rientro in Italia in modo unico e suggestivo, con un tour panoramico a bordo del celebre Trenino Rosso del Bernina, un vero gioiello della Ferrovia Retica che dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco. Il percorso da St. Moritz a Tirano in Valtellina si snoda lungo panorami mozzafiato e scala le Alpi senza l’uso di cremagliera. Arriviamo a Tirano dove abbiamo il pranzo libero e del tempo a disposizione prima della partenza per Milano.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni