Svizzera, Alsazia e Foresta Nera
A partire da € 1.690
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/04/2026
12/04/2026
7 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
SVIZZERA, ALSAZIA E FORESTA NERA
Alla scoperta di: Basilea, Friburgo, Colmar, Strasburgo, Zurigo, Saint Moritz.
L’Europa Centrale da non perdere. Si parte dalla Svizzera, con le raffinate atmosfere di Lucerna e Basilea. Si continua con Strasburgo e Colmar, che racchiudono tutta la personalità dell’Alsazia. Si conclude con l’incanto della Foresta Nera e la tranquillità di Zurigo e Saint Moritz.
Date partenza:
Aprile 6 ∙ 25
Maggio 11 ∙ 27
Giugno 8 ∙ 22
Luglio 6 ∙ 20 ∙ 27
Agosto 3 ∙ 10 ∙ 17 ∙ 24 ∙ 31
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BASILEA
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera, passando per Chiasso e per il tunnel del San Gottardo. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni, dove passeggiamo con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, e ammiriamo il famoso Kapellbrücke, il ponte di legno coperto più antico d’Europa. Arriviamo poi a Basilea dove ci attende la cena.
-
Giorno
BASILEA ∙ FRIBURGO
In mattinata visitiamo con la guida il centro storico di Basilea, antica città universitaria e importante centro culturale adagiato sulle rive del Fiume Reno, in un angolo di Svizzera al confine con Francia e Germania. Dopo il pranzo libero giungiamo a Friburgo, nel cuore della Foresta Nera, per una passeggiata con la guida nel centro storico medievale, caratterizzato da vicoli acciottolati e accoglienti piazzette, come la Rathausplatz, la Piazza del Municipio, e Munsterplatz, la Piazza della Cattedrale. La cena è inclusa.
-
Giorno
STRASBURGO ∙ COLMAR
Al mattino entriamo in Alsazia e ci dedichiamo alla visita della capitale Strasburgo, con la sua Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France”. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali. Dopo pranzo ci dirigiamo verso Colmar e visitiamo questo borgo, uno dei più pittoreschi dell’Alsazia. Ci perdiamo nel dedalo di canali e vicoli, delimitati dalle colorate case a graticcio, del quartiere storico di “Petite Venise”. Rientriamo a Friburgo in serata, la cena è libera.
-
Giorno
FORESTA NERA
L’intera giornata di oggi è dedicata a un’escursione nella Foresta Nera, regione montuosa nel sud-ovest della Germania, che ospita uno degli ambienti naturali più panoramici d’Europa. Attraversiamo un susseguirsi di fitti boschi e vallate fino a Gutach, dove visitiamo il museo all’aperto con la ricostruzione delle abitazioni tipiche. Dopo il pranzo libero, sostiamo prima a Schonachbach, per visitare una curiosa casetta a forma di orologio a cucù con meccanismo funzionante, e poi a Triberg, con le case dalle facciate dipinte e i negozi di artigianato tipico e le sue cascate, le più alte del paese. Rientriamo a Friburgo per la cena passando per il Titisee, lago naturale immerso nel verde.
-
Giorno
FRIBURGO ∙ ZURIGO
Dopo la colazione rientriamo in Svizzera e ci fermiamo alle Cascate di Sciaffusa, per ammirare lo spettacolo delle acque del Reno che superano impetuose un salto di oltre 20 metri per 150 di larghezza, delimitato da due speroni rocciosi sui quali svettano due castelli medievali, il piccolo Schloss Wörth e lo Schloss Laufen. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zurigo, città vivace e cosmopolita, e con la guida visitiamo il centro storico medievale, diviso in due dal fiume Limmat e attraversato da tortuosi vicoli, il cui monumento principale è la Cattedrale di Grossmunster, simbolo della città. La cena è libera.
-
Giorno
SAINT MORITZ
In mattinata percorriamo una strada panoramica che costeggia il Lago di Zurigo e attraversa le spettacolari montagne dell’Engadina, fino ai 1822 metri di Saint Moritz. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione un po’ di tempo per goderci il paesaggio e l’atmosfera cosmopolita di questa roccaforte del turismo di lusso. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in funivia fino a raggiungere il rifugio di Berghaus Diavolezza (a quota 2978 mslm) da cui è possibile ammirare i ghiacciai e le cime del Piz Palu e del Piz Bernina. La cena è inclusa.
-
Giorno
SAINT MORITZ ∙ RIENTRO
Cominciamo il nostro viaggio di rientro in Italia in modo unico e suggestivo, con un tour panoramico a bordo del celebre Trenino Rosso del Bernina, un vero gioiello della Ferrovia Retica che dal 2008 è diventata Patrimonio Mondiale Unesco. Il percorso da Saint Moritz a Tirano in Valtellina si snoda lungo panorami mozzafiato e scala le Alpi senza l’uso di cremagliera. Arriviamo a Tirano, dove abbiamo il pranzo libero e del tempo a disposizione prima della partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni