Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Sudafrica da Non Perdere

Sudafrica da Non Perdere

A partire da € 3.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

29/07/2024

07/08/2024

10 Giorni

1

partenza-garantita

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

SUDAFRICA DA NON PERDERE – Questo itinerario è dedicato a chi si reca in Sudafrica per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare i luoghi più iconici del Paese: il Kruger National Park, riconosciuto come uno dei migliori parchi al mondo per i safari fotografici per via della grande varietà di ecosistemi e di animali che è possibile avvistare nelle riserve private durante i safari; la zona altamente paesaggistica di Mpumalanga; il Capo di Buona Speranza, un luogo dall’alto valore simbolico ed evocativo; la regione dei vigneti; Cape Town, una delle città più affascinanti del Paese.
Luoghi visitati: Johannesburg – Pretoria – Dullstroom – Riserva Privata Kapama – Mpumalanga – Hazyview – Cape Town
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo

Alberghi previsti o similari:
Dullstroom: Walkerson Hotel & Spa;
Riserva Privata: Kapama Private Game Reserve;
Hazyview: Sabi River Sun;
Cape Town: Pepper Club Hotel.

 

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Johannesburg

    Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Johannesburg – Pretoria – Dullstroom

    Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sudafricano. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Dullstroom, un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellissima zona nel Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in albergo.

    Attenzione: è necessario arrivare a Johannesburg entro le ore 10.30.

  • Giorno Dullstroom - Riserva Privata Kapama

    Prima colazione in albergo, partenza per Hoedspruit e successivamente per la Riserva Privata di Kapama dove si arriva per il pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4×4 scoperti accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Si potranno così cercare i famosi ‘Big Five’ che dimorano all’interno della riserva rinomata per il livello dei safari fotografici. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

  • Giorno Riserva Privata Kapama

    Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

  • Giorno Riserva Privata Kapama – Mpumalanga – Hazyview

    Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge per la prima colazione. Partenza e proseguimento del viaggio lungo la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: Blyde River Canyon, l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo in corso di escursione e proseguimento lungo la regione di Mpumalanga, conosciuta anche con l’appellativo di ‘Svizzera Sudafricana’. È infatti un susseguirsi di foreste, piantagioni e piccoli villaggi. Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  • Giorno Hazyview – Johannesburg - Cape Town

    Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo di Johannesburg dove saluterete la guida che vi ha accompagnati fino a questo momento. Pranzo al sacco durante il trasferimento. Partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la nuova guida locale parlante italiano che vi accompagnerà in questa seconda parte del viaggio. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

    Attenzione: il volo Johannesburg – Cape Town non è incluso e va prenotato a parte. Si raccomanda di prenotare il volo in partenza da Johannesburg alle ore 17.05 con arrivo a Cape Town alle ore 19.20.

  • Giorno Cape Town

    Prima colazione in albergo e partenza per il Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorre la strada panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Si prosegue con la visita di Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Dopo pranzo si raggiunge la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Pranzo libero. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno Cape Town

    Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita orientativa dello storico e pittoresco Quartiere Malese ed il museo District Six, un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni Settanta durante l’apartheid. Dopo la visita del museo, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno Cape Town - Italia

    Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Cape Town e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni