Sri Lanka: La Via delle Spezie
A partire da € 1.250
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
SRI LANKA: LA VIA DELLE SPEZIE
Nove giorni per conoscere questa grande e fantastica isola paese asiatica. Lo Sri Lanka, con la sua cultura e il suo folklore vi sorprenderà, mostrando l’anima di un paese dalla storia antica e dalle tradizioni millenarie, unite a paesaggi e coste spettacolari
Luoghi visitati: Colombo • Dambulla • Anuradhapura • Polonnaruwa • Sigiriya • Kandy • Nuwara Eliya
Viaggio organizzato 9 giorni/7 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone
• Validità: dal 01/10/2025 al 31/10/2026
• Partenze: giornaliere
• Inizio/Fine Tour: Colombo
• Km percorsi: 810
• Lingua: Italiana
• Sistemazione: Hotel 4 Stelle Sup.
• Trattamento: pensione completa con bevande durante il tour (1 acqua minerale o un soft drink).
• Assistenza Vera in Linea H24
• Estensione Mare: possibilità di soggiorno mare alle Maldive.
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.
Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Per il programma dettagliato scarica il PDF
Itinerario
-
Giorno
COLOMBO / DAMBULLA
Pasti inclusi: pranzo e cena.
Arrivo nella prima mattinata all’aeroporto internazionale di Colombo. Trasferimento a Dambulla. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel, pomeriggio dedicato al relax. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Liyya Water Villas. -
Giorno
DAMBULLA / ANURADHAPURA / DAMBULLA
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Mattinata dedicata alla visita di Anuradhapura. La città è stata la prima capitale dello Sri Lanka, un forte simbolo del potere singalese è la più vasta e importante tra le antiche città dell’isola. Divenne capitale nel 380 a.C. e per oltre 1000 anni i sovrani singalesi regnarono da questa grande città. I suoi straordinari resti furono scoperti all’inizio del XIX. Il Sacro Albero del Bo, il più vecchio e storico albero del mondo, è il sito più venerato della città: è figlio dell’albero sotto cui il Buddha raggiunse l’illuminazione. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
Pernottamento: Liyya Water Villas. -
Giorno
DAMBULLA / POLONNARUWA / SIGIRIYA / DAMBULLA
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza per Polonnaruwa, seconda capitale dell’antica Sri Lanka costruita tra XI e XII secolo. Si visiteranno: il Palazzo Reale, Gal Viharaya – importante sito situato all’interno dell’antica città, rinomato per le sue straordinarie sculture buddiste scavate nella roccia, che mettono in mostra una squisita maestria artigianale -, il Tempio di Shiva e il Tempio del dente di Buddha. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Sigiriya antica fortezza rocciosa inespugnabile, costruita nel V secolo d.C. per respingere una temuta invasione, è situata in cima a una rocca alta 200 m. Rientro in hotel per la cena.
Pernottamento: Liyya Water Villas. -
Giorno
DAMBULLA / MATALE / KANDY
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta al tempio rupestre di Dambulla, costruito dal re Walagambahu nel I secolo a.C. Dambulla è patrimonio dell’umanità ed è il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso di cinque grotte, con oltre 2000 metri quadrati di pareti e soffitti dipinti, è la più grande area di dipinti al mondo. Contiene oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande è la figura colossale del Buddha scolpita nella roccia e lunga 14 metri. Proseguimento per Kandy con sosta lungo il percorso al mercato delle spezie di Matale. Pranzo in un ristorante locale. In serata visita al Tempio della reliquia del dente di Buddha. Cena in hotel.
Pernottamento: Amaya Hills Hotel -
Giorno
KANDY
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
La mattinata è dedicata alla visita di Kandy, che sorge nel centro dell’isola e fu l’ultima delle tre capitali del Regno Cingalese. Situata a un’altitudine di 500 metri, è città sacra al culto buddista e meta di pellegrinaggi. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita del giardino botanico di Peradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una varietà di vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre a una serra con cinquemila orchidee. Cena in hotel.
Pernottamento: Amaya Hills Hotel -
Giorno
KANDY / NUWARA ELIYA
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso visita di una piantagione di tè. Pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio proseguimento per Nuwara Eliya. Un tempo località montana preferita dagli inglesi, la città conserva ancora le vestigia imperiali. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Galway Heights. -
Giorno
NUWARA ELIYA / PINNAWALA / COLOMBO
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza per Colombo con sosta a Pinnawala, dove si visiterà “l’orfanotrofio degli elefanti”. Nello Sri Lanka vivono in libertà circa 3.000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori. Grazie a questo centro i trovatelli vengono accuditi e addestrati. È un vero spettacolo assistere alla poppata degli elefantini oppure al loro bagno nel fiume “Maha Oya” strigliati dagli assistenti-istruttori. Pranzo al “Elephant Bay Restaurant”. Proseguimento per Colombo e visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città, così chiamato perché era sede della guarnigione olandese prima e inglese poi), templi hindu e buddisti, la Piazza dell’Indipendenza. Cena in hotel.
Pernottamento: Ramada Colombo. -
Giorno
COLOMBO
Pasti inclusi: prima colazione.
Trasferimento in aeroporto.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni