Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Slovenia e Croazia

Slovenia e Croazia

A partire da € 1.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

22/04/2024

28/04/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SLOVENIA E CROAZIA
Alla scoperta di: Bled, Lubiana, Maribor, Zagabria, Plitvice, Abbazia, Rovigno, Parenzo, Pola, Isole Brioni, Grotte di Postumia.
Slovenia
e Croazia svelano i loro volti in un itinerario sorprendente tra natura, storia e sapori. L’isola di Bled e il castello medievale che domina il lago, Lubiana e la città vecchia, Zagabria e i laghi di Plitvice immersi in uno splendido scenario naturale, e poi le celebri grotte di Postumia.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BLED ∙ LUBIANA

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Bled e, a bordo di una tipica pletna, raggiungiamo l’omonima isola al centro del suo lago, per visitare la Chiesa. In seguito visitiamo il Castello medievale con la sua ricca collezione di armature, armi e gioielli. Proseguiamo poi per Lubiana dove ci attende la cena.

  • Giorno LUBIANA ∙ MARIBOR ∙ ZAGABRIA

    In mattinata visitiamo con la guida la città vecchia di Lubiana, che si sviluppa intorno alla collina del Castello e il cui monumento più noto è il Triplice Ponte e il Quartiere Universitario, che oltre alla maestosa sede dell’università vanta diversi edifici del famoso architetto sloveno Jože Plečnik. Dopo il pranzo libero partiamo per Maribor, la seconda città della Slovenia, dove facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico, ricco di edifici e monumenti dal grande fascino. Proseguiamo per Zagabria, capitale della Croazia, dove arriviamo per la cena.

  • Giorno ZAGABRIA ∙ PLITVICE

    Dopo la colazione incontriamo la guida per la visita guidata di Zagabria. Cominciamo con lagotica Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, vediamo il Mercato di Dolac e la Piazza Jelacic, la piazza principale della città. Prendiamo poi la funicolare con cui saliamo per la visita alla parte alta della città, la più antica, ricca di edifici storici e chiese, come quella di San Marco, dal particolare tetto colorato. Dopo il pranzo libero partiamo per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice con sosta a Rastoke, incantevole villaggio che si affaccia sul fiume Slunjčica nel punto in cui sfocia nel fiume Korana formando 23 suggestive cascate. Ceniamo in serata.

  • Giorno PLITVICE ∙ ABBAZIA

    In mattinata visitiamo i Laghi di Plitvice, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’Unesco. Generati da un fenomeno carsico, i 16 laghetti cristallini si trovano in una rigogliosa zona boscosa a diverse altitudini e sono collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Il pranzo è libero e in seguito partiamo per Abbazia, con una sosta per una passeggiata a Fiume, città portuale croata affacciata sulla baia del Quarnero. Facciamo una passeggiata sul Korzo, la centrale via pedonale di Fiume, fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Ceniamo in serata ad Abbazia.

  • Giorno ABBAZIA ∙ ROVIGNO ∙ PARENZO

    Dopo la colazione partiamo per un’escursione guidata in Istria, iniziando dall’incantevole Rovigno. Il suo centro storico è caratterizzato da un’architettura in stile veneziano, con vicoli lastricati, piazzette e con il famoso campanile simile a quello di San Marco di Venezia. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare, condizioni metereologiche permettendo, a un giro facoltativo in battello sul Canale di Leme, un suggestivo fiordo di origine carsica. Ci spostiamo poi nella piacevole Parenzo, dal ricco patrimonio artistico e monumentale, come la Basilica Eufrasiana, una delle opere bizantine meglio conservate d’Europa. Rientriamo ad Abbazia per la cena.

  • Giorno ABBAZIA ∙ POLA ∙ ISOLE BRIONI

    In mattinata partiamo per la visita guidata di Pola, maggiore città dell’Istria e suo capoluogo storico. Il suo incantevole centro storico si affaccia sul mare e annovera importanti edifici in stile veneziano, ma è ricordato soprattutto per l’anfiteatro romano, in perfetto stato di conservazione. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo per le Isole Brioni, un arcipelago situato al largo di Pola che e diventato Parco Nazionale protetto, per una visita non in esclusiva. Le isole sono caratterizzate da coste frastagliate e da una natura rigogliosa e sono circondate da un mare di un blu intenso. Rientriamo in serata ad Abbazia, dove ceniamo.

  • Giorno POSTUMIA ∙ RIENTRO

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, con una sosta alle Grotte di Postumia per una visita non in esclusiva. Ammiriamo questa meraviglia naturale con il suo percorso di 5,7 km, percorrendo il primo tratto a bordo di un trenino. Riprendiamo il viaggio di rientro; lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni