Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Sicilia, Riflessi Mediterranei

Sicilia, Riflessi Mediterranei

A partire da € 1.790

Prima data disponibile

Prima data disponibile

31/05/2026

07/06/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

SICILIA, RIFLESSI MEDITERRANEI
Alla scoperta di: Palermo, Monreale, Riserva dello Zingaro, Segesta, San Vito lo Capo, Erice.
Il Nord Ovest della Sicilia ospita alcuni dei suoi tesori più magici, nella natura selvaggia della Riserva dello Zingaro, nella suggestiva Trapani, in borghi sorprendenti come Erice e Cefalù, e soprattutto nella meravigliosa San Vito Lo Capo, gioiello sul Mediterraneo in cui i tramonti riempiono il cuore.

Date partenza:
Maggio 31
Giugno 14 ∙ 28
Luglio 19
Agosto 30
Settembre 6 ∙ 13

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ PALERMO

    Partiamo per Palermo con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati al resort che ci fa da base per l’intero soggiorno. L’assistente è a disposizione per dare le prime indicazioni, ed abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di relax. Poco prima della cena incontriamo il resto del gruppo e troviamo ad attenderci un cocktail di benvenuto.

  • Giorno TRAPANI ∙ ERICE

    Al mattino partiamo per Trapani, dove visitiamo con la guida il centro storico su cui si affacciano la Chiesa del Collegio dei Gesuiti e la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, e terminiamo con una passeggiata lungo le Mura di Tramontana. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Erice, borgo medievale arroccato a 750 metri di altezza, una vera e propria terrazza affacciata sul mare. Passeggiamo con l’accompagnatore per i vicoli e per le stradine della città e dopo una degustazione dei suoi celebri prodotti di pasticceria rientriamo in hotel, per la cena.

  • Giorno PALERMO ∙ MONREALE

    La giornata di oggi è a disposizione per rilassarsi in piscina o per attività libere. In alternativa è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa a Palermo e Monreale. Palermo conserva un patrimonio artistico di inestimabile valore, che va dal periodo normanno a quello della dominazione araba, fino ad arrivare al periodo barocco. Visitiamo alcuni dei monumenti più rappresentativi del capoluogo siciliano, come la Cattedrale e la Cappella Palatina. Passeggiamo per le vie del centro, tra i suoi mercati e gli eleganti edifici barocchi. Il pranzo è libero, per avere l’opportunità di assaggiare una tra le mille proposte del celebre street food palermitano. L’ultima tappa è un immancabile omaggio a Monreale, i cui mosaici rappresentano una delle massime espressioni musive in Italia. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno RISERVA DELLO ZINGARO ∙ SAN VITO LO CAPO

    La nostra vacanza in Sicilia prosegue con una splendida giornata di escursione in barca in una delle zone più belle della costa occidentale, partendo da Castellammare del Golfo e arrivando alla Riserva dello Zingaro e a Scopello, fino a raggiungere San Vito Lo Capo, dove scendiamo a terra e sostiamo per il pranzo libero. È consigliato un assaggio del delizioso cous cous alla trapanese in uno dei tanti ristoranti locali. Rientriamo in barca a Castellammare, facendo alcune soste per tuffarci in mare. In serata ci attende la cena in hotel.

  • Giorno MONDELLO

    Questa giornata è a disposizione per dedicarci al relax. Per chi lo desidera, è disponibile un’escursione facoltativa a Mondello, la spiaggia più trendy del capoluogo siciliano, dove palermitani e turisti vengono per godersi un po’ di sole e il suo mare cristallino. In serata la cena ci aspetta in hotel.

  • Giorno BAGHERIA ∙ CEFALÙ

    Al mattino raggiungiamo Cefalù, di cui visitiamo con l’accompagnatore il piccolo centro con il porticciolo e la Cattedrale. Ci fermiamo al ristorante per un pranzo tipico. Nel pomeriggio rientrando facciamo tappa a Bagheria, dove visitiamo la Villa Cattolica che ospita il Museo e la tomba del grande pittore Renato Guttuso. La cena ci attende in hotel.

  • Giorno SEGESTA

    Quest’ultima mattinata è dedicata alla visita guidata del Parco Archeologico di Segesta, che sorge su di una collina alle spalle del golfo di Castellamare. Qui si trovano un raro esempio di tempio in stile dorico rimasto integro nei secoli e uno dei teatri dall’architettura greco-romana più scenografici del Mediterraneo. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. In serata la cena di arrivederci ci aspetta in hotel.

  • Giorno PALERMO ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Sicilia è giunto al termine. In base all’orario di partenza del volo di ritorno possiamo avere ancora del tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Palermo per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni