Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Sicilia Classica

Sicilia Classica

A partire da € 1.600

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/03/2024

24/03/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SICILIA CLASSICA
Alla scoperta di: Palermo, Erice, Agrigento, Siracusa, Catania, Taormina.
Un itinerario alla scoperta della Sicilia, una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze greche, romane, arabe, normanne e barocche, fino al Liberty e al Neoclassico. Un viaggio per innamorarsi di una terra calda e passionale.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman gran turismo o aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ PALERMO

    Tour in pullman: partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e nel tardo pomeriggio arriviamo a Napoli, dove ci imbarchiamo per Palermo. Ceniamo e pernottiamo a bordo del traghetto.
    Tour in aereo: raggiungiamo Palermo con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. La cena è libera.

  • Giorno MONREALE ∙ PALERMO

    Tour in pullman: sbarchiamo a Palermo.
    Tutti: incontriamo la guida e iniziamo il nostro viaggio in Sicilia con la visita della Cattedrale di Palermo e della celebre Cappella Palatina. Con il bus ci spostiamo a Monreale per visitare la sua cattedrale arabo-normanna. Rientriamo poi a Palermo per una passeggiata nel centro storico. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione. Chi lo desidera, può partecipare a un’escursione facoltativa al Monte Pellegrino fino al santuario di Santa Rosalia. La cena è libera.

  • Giorno ERICE ∙ SELINUNTE ∙ AGRIGENTO

    Raggiungiamo il borgo medievale di Erice, da cui si gode di una vista mozzafiato, e degustiamo i suoi celebri prodotti di pasticceria a base di mandorle. Proseguiamo per Selinunte, dove ci godiamo un succulento pranzo a base di pesce e visitiamo poi con la guida la zona archeologica. In serata arriviamo ad Agrigento e ceniamo in un ristorante nei pressi della Valle dei Templi.

  • Giorno AGRIGENTO ∙ SIRACUSA

    In mattinata visitiamo con la guida il complesso archeologico della Valle dei Templi. Dopo il pranzo ci dedichiamo alla visita guidata della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, dagli splendidi pavimenti a mosaico. Raggiungiamo poi Siracusa, dove è prevista la cena.

  • Giorno SIRACUSA ∙ CATANIA

    A Siracusa visitiamo con la guida il Parco Archeologico, che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico. Proseguiamo poi per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore della città. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa in barca. Nel pomeriggio raggiungiamo Catania, per la visita guidata di questa antica città in cui spiccano edifici medievali e barocchi. La cena è libera.

  • Giorno ETNA ∙ TAORMINA

    Al mattino partiamo per un’escursione sull’Etna, il più alto vulcano d’Europa, che prevede la salita in bus fino a 1900 metri in prossimità dei crateri silvestri, con la possibilità per chi vuole di proseguire su un fuoristrada fino ai crateri posti a 3000 metri di altitudine. Dopo il pranzo libero ci fermiamo a Taormina per un giro panoramico e per una visita con la guida del suo famoso Teatro greco-romano. La cena a Catania è libera.

  • Giorno CEFALÙ ∙ PALERMO

    La vacanza in Sicilia sta per terminare, ma abbiamo ancora tempo per una sosta a Cefalù,dove ci aspetta  una visita panoramica con l’accompagnatore e dove ci fermiamo per il pranzo di arrivederci.
    Tour in pullman: arriviamo a Palermo ed in serata ci imbarchiamo per Napoli, con cena e pernottamento a bordo del traghetto.
    Tour in aereo: arriviamo a Palermo e salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.

  • Giorno PALERMO ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: sbarchiamo a Napoli e iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il tragitto il pranzo è libero. L’arrivo è previsto in serata.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni