Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Sicilia Autentica

Sicilia Autentica

A partire da € 1.600

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/03/2024

24/03/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SICILIA AUTENTICA
Alla scoperta di: Palermo, Catania, Noto, Caltagirone, Ragusa, Marsala
Le rovine della Valle dei Templi e i palazzi barocchi di Noto, le saline di Marsala e le atmosfere del centro storico di Palermo: un itinerario per visitare la Sicilia attraverso le testimonianze storiche e i tesori naturalistici, ma soprattutto facendosi conquistare dal calore della sua gente.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman gran turismo o aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ PALERMO

    Tour in pullman: partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e nel tardo pomeriggio arriviamo a Napoli, dove ci imbarchiamo per Palermo. Ceniamo e pernottiamo a bordo del traghetto.
    Tour in aereo: raggiungiamo Palermo con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. La cena è libera.

  • Giorno BAGHERIA ∙ CATANIA ∙ ACI CASTELLO

    Tour in pullman: sbarchiamo a Palermo.
    Tutti: partiamo per Bagheria per la visita guidata di Villa Cattolica, che ospita il museo e la tomba di Renato Guttuso. Raggiungiamo Catania, e dopo il pranzo libero iniziamo la visita con la guida della Catania Insolita: partendo da Piazza Duomo, esploriamo la vecchia Giudecca, oggi mercato del pesce, visitamo una grotta di scorrimento lavico nel cuore della città, continuiamo per il Castello Ursino, residenza di Federico II, e di seguito, passando davanti a Casa Verga e presso il teatro, percorriamo la via dei Crociferi fino all’anfiteatro della città, che vediamo dall’esterno. Partiamo poi in direzione della Riviera dei Ciclopi, ed effettuiamo un giro panoramico con il bus con sosta fotografica ad Aci Castello, prima di raggiungere il nostro hotel per la cena.

  • Giorno NOTO ∙ MODICA ∙ RAGUSA

    Giungiamo a Noto per la visita guidata di questa perla barocca. Dopo il pranzo al ristorante ci spostiamo a Scicli, città legata alla serie del Commissario Montalbano, per un giro panoramico con l’accompagnatore. Proseguiamo per Modica e visitiamo con la guida il suo centro storico barocco. Raggiungiamo il nostro hotel nella zona di Ragusa. Dopo la cena è prevista una suggestiva visita di Ragusa Ibla by night.

  • Giorno CALTAGIRONE ∙ DONNAFUGATA

    Partiamo per Caltagirone, capitale della ceramica siciliana. Ci spostiamo a Vizzini per una breve passeggiata tra i vicoli che ispirarono “Cavalleria Rusticana” di Verga. Il pranzo è previsto in un agriturismo locale. Nel pomeriggio visitiamo il suggestivo Castello di Donnafugata. Ci spostiamo infine a Ragusa Ibla, dove visitiamo con la guida il centro storico. La cena è inclusa.

  • Giorno AGRIGENTO ∙ MARSALA

    Partiamo alla volta di Agrigento, dove ci attende la visita guidata della straordinaria Valle dei Templi. Pranziamo al ristorante e nel pomeriggio raggiungiamo il nostro hotel nei pressi di Marsala, facendo una veloce sosta fotografica alla Scala dei Turchi lungo il percorso. La cena è inclusa.

  • Giorno MARSALA ∙ PALERMO

    Iniziamo la giornata con la visita alle Saline di Marsala, con i loro spettacolari panorami sulla Laguna dello Stagnone. Qui ci imbarchiamo per l’isoletta di San Pantaleo e visitiamo il Museo Archeologico di Mozia. Il pranzo è libero. È possibile prenotare una degustazione con light brunch in una famosa cantina storica di Marsala. Nel pomeriggio raggiungiamo Palermo dove abbiamo del tempo libero a disposizione. La cena è libera.

  • Giorno PALERMO

    La mattina è dedicata alla visita guidata di Palermo. Passeggiando per i suoi vicoli raggiungiamo il Mercato del Capo, per poi visitare la cattedrale arabo-normanna. Proseguiamo poi per Piazza Marina, le Mura delle Cattive e il lungomare. Concludiamo con la visita di Palazzo Steri e della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Chi lo desidera può prenotare un’escursione facoltativa a Monreale.
    Tour in pullman: in serata ci imbarchiamo sul traghetto per Napoli, pernottiamo e ceniamo a bordo.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.

  • Giorno PALERMO ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: sbarchiamo a Napoli e iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il tragitto il pranzo è libero. L’arrivo è previsto in serata.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni