Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Scozia, Isole Ebridi E Orcadi

Scozia, Isole Ebridi E Orcadi

A partire da € 2.890

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/07/2024

30/07/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SCOZIA, ISOLE EBRIDI E ORCADI
Alla scoperta di: Glasgow, Mull, Skye, Orcadi, Inverness, Dundee, Edimburgo.
Le romantiche e affascinanti isole Ebridi e Orcadi sono protagoniste di questo viaggio in Scozia insolito e particolare. Spiagge di inaspettata bellezza e panorami romantici si mescolano ai pendii delle Highlands e a pittoresche brughiere. Non manca infine l’eleganza nordica di Edimburgo.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ GLASGOW

    Atterriamo a Glasgow e veniamo accompagnati in hotel, dove possiamo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

  • Giorno GLASGOW ∙ VALLE DI GLENCOE

    Al mattino visitiamo Glasgow con la guida iniziando dagli esterni della maestosa Cattedrale di St. Mungo, esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta. Dopo il pranzo libero, partiamo per la visita al Castello di Inveraray o Stirling in base alla disponibilità. Dopo la visita ripartiamo facendo delle soste fotografiche lungo il tragitto e ci fermiamo poi per la cena in hotel in uno dei villaggi dell’area. Siamo già nelle Highlands, dove il paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi.

  • Giorno ISOLE EBRIDI: MULL E IONA

    L’escursione alle isole Ebridi ci porta alla scoperta di paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, dove l’aria è frizzante e le stradine strettissime. Da Oban arriviamo in traghetto a Craignure, sull’isola di Mull, per un tour in pullman fino al porto di Fionnphort. Da qui, tempo permettendo, ci imbarchiamo sul traghetto per l’isoletta di Iona, dominata dalla severa e grigia abbazia fondata nel 563. Dopo il pranzo libero giungiamo al porto di Fishnish e da qui saliamo sul traghetto per Lochaline. La cena ci attende ad Onich, Ballachulish o Fort William.

  • Giorno ISOLE EBRIDI: SKYE

    L’isola di Skye, la più grande delle Ebridi e tappa immancabile di ogni viaggio in Scozia, ci accoglie oggi con i suoi panorami mozzafiato. Da Mallaig arriviamo in traghetto ad Armadale. Ci godiamo un tour in pullman dell’isola passando da Portree, porticciolo dalle casette variopinte, percorrendo la costa con alcune soste fotografiche nei punti più spettacolari. Il pranzo è libero e nel pomeriggio torniamo sulla terraferma per ammirare il castello Eilean Donan a Kyle of Lochalsh, mitico scenario del film Highlander. Ceniamo a Gairloch.

  • Giorno ULLAPOOL ∙ THURSO

    Dopo una sosta al villaggio di Ullapool sul Loch Broom, ci addentriamo nella parte più selvaggia delle Highlands occidentali. Qui l’ambiente non ha eguali in nessun’altra parte del Regno Unito: boschi, laghetti, terreni torbati, pecore, fiordi, qualche raro villaggio di casette bianche. Per il pranzo libero ci fermiamo a Durness. Percorriamo a velocità limitata, fermandoci per alcune soste fotografiche, lo spettacolare tragitto che si conclude a Thurso o dintorni, dove ceniamo.

  • Giorno ISOLE ORCADI

    La giornata è dedicata alla scoperta delle isole Orcadi, patrimonio dell’Unesco. Dopo una navigazione di circa un’ora e mezza sbarchiamo sull’isola di Mainland. In pullman ci fermiamo a Stromness e al Cerchio di Brodgar, gigantesche pietre neolitiche tra l’erba verde brillante. Visitiamo poi Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una tempesta, e Kirkwall con la cattedrale di St. Magnus. Dopo il pranzo libero ci rechiamo alla baia di Scapa Flow per visitare la Cappella Italiana, costruita durante la Seconda Guerra Mondiale dai nostri prigionieri in Scozia. In caso di maltempo, è prevista una visita alternativa lungo la costa. Rientriamo sulla terraferma e ceniamo.

  • Giorno LOCH NESS ∙ INVERNESS

    Percorriamo la costa orientale facendo tappa per visitare l’interno del fiabesco castello di Dunrobin, tuttora residenza dei Duchi di Sutherland. Arriviamo a Urquhart, sul Loch Ness. Dopo il pranzo libero visitiamo le rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago, uno degli angoli più fotografati in Scozia. Da qui partiamo poi per un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, minuscola capitale delle Highlands, dove ci attende la cena.

  • Giorno HIGHLANDS ∙ DUNDEE

    Trascorriamo la mattinata a Inverness per una passeggiata in città con l’accompagnatore. Partiamo poi per Dundee fermandoci al grazioso villaggio di Pitlochry per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Blair Castle, antica sede dei duchi di Atholl e dove l’attuale duca conserva ancora il suo esercito privato. Arriviamo a Dundee, cittadina insignita dall’UNESCO del riconoscimento di City of Design, per la cena.

  • Giorno DUNDEE ∙ EDIMBURGO

    In mattinata partiamo per Edimburgo, facendo prima una sosta al Falkland, ancora di proprietà della famiglia reale e sede del campo da tennis coperto più antico al mondo. Dopo il pranzo libero attraversiamo il famoso Firth of Forth e arriviamo nella capitale scozzese. Ci sistemiamo in hotel e abbiamo del tempo libero a disposizione per scoprire la città in autonomia. Ceniamo in hotel.

  • Giorno EDIMBURGO

    La giornata inizia con la visita guidata a piedi della parte medievale della città, in cui spiccano il Castello e il Miglio Reale che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

  • Giorno EDIMBURGO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni