Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Repubbliche Baltiche ed Helsinki

Repubbliche Baltiche ed Helsinki

A partire da € 2.040

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/04/2026

11/04/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

REPUBBLICHE BALTICHE ED HELSINKI
Alla scoperta di: Vilnius, Trakai, Rundale, Riga, Tallinn ed Helsinki.
Questo tour nelle Repubbliche Baltiche unisce cultura, natura e ben quattro capitali: Vilnius e le sue chiese; Riga e i suoi stili architettonici; Tallinn con il castello e la cattedrale ortodossa; Helsinki, su una moltitudine di isolette e immersa in un paesaggio verdissimo.

Date partenza:
Aprile 4 ∙ 11 ∙ 18 ∙ 25
Maggio 9 ∙ 16 ∙ 30
Giugno 6 ∙ 13 ∙ 20 ∙ 21 ∙ 27
Luglio 4 ∙ 5 ∙ 11 ∙ 12 ∙ 18 ∙ 19 ∙ 21 ∙ 25 ∙ 27
Agosto 1 ∙ 2 ∙ 3 ∙ 4 ∙ 8 ∙ 9 ∙ 10 ∙ 14 ∙ 15 ∙ 17 ∙ 22 ∙ 23 ∙ 29
Settembre 5 ∙ 12 ∙ 19
Ottobre 3 ∙ 24

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ VILNIUS

    Il nostro viaggio attraverso le Repubbliche Baltiche ha inizio. Partiamo in volo dall’Italia alla volta della Lituania e atterriamo a Vilnius. Arrivati in aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel e, in base all’orario di arrivo, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

  • Giorno VILNIUS

    La mattina ci dirigiamo a Trakai, una regione di laghi, foreste e colline, per visitare il castello gotico, su un’isola del lago Galvè. Dopo il pranzo dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata di Vilnius, la capitale della Lituania e la più estesa città delle Repubbliche Baltiche. Conosciamo la sua Città Vecchia, con la Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, le chiese di San Michele e di Sant’Anna. La cena al ristorante è inclusa.

  • Giorno VILNIUS ∙ CROCI DI SIAULIAI ∙ RIGA

    Attraversiamo la campagna lituana per raggiungere Siauliai. Qui sostiamo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Dopo il pranzo, il nostro viaggio nelle Repubbliche Baltiche prosegue in Lettonia, detta “terra verde” perché ampiamente coperta di foreste e parchi. Ci fermiamo a Rundale per la visita guidata all’omonimo Palazzo barocco, opera dell’architetto italiano Rastrelli. Raggiungiamo Riga in tempo per la cena.

  • Giorno RIGA ∙ JURMALA

    La capitale lettone, sito Patrimonio dell’Unesco, vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa, oltre a numerosi monumenti in stile gotico, barocco e classico. Al mattino partiamo per un percorso panoramico in pullman lungo il fiume Daugava e raggiungiamo Jurmala, zona di villeggiatura sul Mar Baltico, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Rientriamo a Riga e visitiamo a piedi la Città Vecchia, con il quartiere Art Nouveau, il Monumento alla Libertà, la Casa del Gatto, la chiesa di San Pietro, la Porta Svedese, le case chiamate “i 3 Fratelli”, l’esterno della cattedrale di San Giacomo e l’edificio della Grande Gilda. La cena è libera.

  • Giorno RIGA ∙ PARNU ∙ TALLINN

    Al mattino partiamo per Tallinn, attraversando un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Lungo il percorso facciamo una breve sosta alla duna bianca di Saulkastri e a seguire ci fermiamo a Parnu, località termale sul Mar Baltico, per il pranzo libero e per una passeggiata per le vie della cittadina. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno TALLINN

    Al mattino scopriamo Tallinn con un giro panoramico in pullman lungo la baia che si affaccia sul Golfo di Finlandia. Il pranzo è libero. Continuiamo poi a piedi per la visita della Città Vecchia, sito Patrimonio dell’UNESCO, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere la Chiesa di Santo Spirito, la cattedrale ortodossa e il Parlamento, e ammirare dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla città bassa, dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Prima della cena libera abbiamo del tempo a disposizione da trascorrere tra i cortili medievali, le viuzze e gli scorci panoramici di Tallinn.

  • Giorno TALLINN ∙ HELSINKI

    Con una traversata in barca di circa 2 ore raggiungiamo Helsinki. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Il territorio della capitale finlandese è per il 30 per cento destinato ad aree verdi ed è impreziosito da opere architettoniche significative, tra cui spiccano quelle firmate dal grande architetto Alvar Aalto. Insieme alla guida visitiamo i principali monumenti della città. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno HELSINKI ∙ RIENTRO

    l nostro viaggio nelle Repubbliche Baltiche e in Finlandia è arrivato alla conclusione. In base all’orario della partenza, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Helsinki in tempo utile per salire a bordo del nostro volo di rientro in Italia

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni