Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Reno, Mosella e Città Storiche

Reno, Mosella e Città Storiche

A partire da € 1.470

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

01/05/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

RENO, MOSELLA E CITTA’ STORICHE
Alla scoperta di: Strasburgo, Heidelberg, Treviri, Aquisgrana, Colonia, Bonn, Coblenza, Magonza.
Castelli da fiaba, città che profumano di storia e di cultura abbracciate dal Reno. Da Heidelberg, fonte d’ispirazione per Goethe, ad Aquisgrana, città che ospita le spoglie di Carlo Magno, passando per Magonza, dove si può ammirare un lascito di Chagall e il Museo della Stampa.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ STRASBURGO

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Strasburgo. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, per la cena in hotel.

  • Giorno STRASBURGO ∙ HEIDELBERG

    Tour in pullman: in mattinata ci aspetta una visita guidata di Strasburgo. Percorriamo a piedi il centro storico, con la Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France”, dalle caratteristiche case a graticcio. Dopo il pranzo libero partiamo per Heidelberg, con una sosta a Spira lungo il tragitto per visitare, con l’accompagnatore, l’imponente Duomo romanico. La cena ci attende ad Heidelberg.
    Tour in aereo: raggiungiamo Francoforte con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel ad Heidelberg. In base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno HEIDELBERG ∙ TREVIRI

    Dopo la colazione, dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Heidelberg, città cara a Goethe. Attraversata dal Reno e dominata dal Castello, racchiude un incantevole centro storico medievale e la più antica università della Germania. Dopo il pranzo libero partiamo per Treviri, la più grande città romana d’Oltralpe, che visitiamo con la guida. Costruita più di 1800 anni fa, conserva importanti vestigia romane, tra le quali ricordiamo le Terme, l’Anfiteatro e la celebre Porta Nigra, chiamata così nel Medioevo a causa dell’arenaria scura con cui è costruita. Ceniamo in hotel.

  • Giorno AQUISGRANA ∙ COLONIA

    In mattinata partiamo per Aquisgrana, luogo di incoronazione dei sovrani del Sacro Romano Impero da Carlo Magno in poi. Dopo la visita guidata della città possiamo entrare in autonomia nel Duomo, per ammirare la Cappella Palatina, primo Patrimonio Unesco della Germania. Il pranzo è libero e nel pomeriggio partiamo per Colonia, che visitiamo con la guida: un viaggio attraverso duemila anni di storia, da capoluogo romano della Germania Inferiore alla “Santa Colonia” medievale fino alla metropoli di oggi. Visitiamo il luogo in cui è stata inventata l’Acqua di Colonia, per poi entrare in autonomia nella maestosa Cattedrale gotica che custodisce lo scrigno dei Re Magi. La cena è libera.

  • Giorno BONN ∙ DRACHENFELS ∙ COBLENZA

    In mattinata partiamo per la visita della vicina Bonn, ex capitale della Repubblica Federale Tedesca e città natale di Beethoven, conosciuta per lo splendido Duomo e il celebre Rathaus. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo a Königswinter da dove, con la più antica cremagliera della Germania, risaliamo la collina del Drachenfels, luogo ricco di miti e leggende. Arrivati in cima ci attendono una vista mozzafiato sul Reno e la visita del fiabesco castello del Drachenburg. Partiamo quindi per Coblenza, posta sulla confluenza dei fiumi Reno e Mosella, che visitiamo con la guida. La città affascina per la sua ricca cultura e un gusto raffinato per i vini del Reno e della Mosella. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno VALLE DEL RENO ∙ MAGONZA

    Dopo la colazione raggiungiamo Boppard, lungo la Valle del Reno, e in tarda mattinata ci imbarchiamo su un battello per una crociera sul Reno, con pranzo a bordo. Dal fiume si possono ammirare i castelli della valle, circondati dai rinomati vigneti. Sbarchiamo a Bacharach e proseguiamo per Magonza, capoluogo della regione Renania-Palatinato, che visitiamo con la guida. Vediamo il Duomo di San Martino, una delle cattedrali romaniche più maestose della Germania, la Chiesa di Santo Stefano con le vetrate decorate da Chagall, la piazza intitolata a Schiller e, soprattutto, il Museo della Stampa dedicato a Gutenberg. La cena a Magonza è inclusa.

  • Giorno MAGONZA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni