Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Passaggio in India, Nord

Passaggio in India, Nord

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/03/2024

13/03/2024

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

PASSAGGIO IN INDIA, NORD – Il nostro itinerario India del nord classico. Accompagnato, tutte le visite incluse. Un vero viaggio, completo e anche approfondito di tutta quella parte dell’India che, impropriamente chiamata nord, attraversa in realtà diversi stati. Caratterizzato dalla varietà, dalla comodità grazie all’uso di diversi voli interni e dall’importanza di visite come la città sacra di Varanasi.
Luoghi visitati: Delhi, Agra, Gwalior, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur, Varanasi
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 10 giorni / 8 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula SUPERIOR (4*, 4* sup.)
Partenze: di lunedì salvo eccezioni
Guide: tour escort in italiano
Pasti: pensione completa tranne 2 pasti

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 2 persone
✓ QSelect: massimo 19 partecipanti
✓ Visita alla splendida località di Gwalior
✓ Salita al Forte di Amber a dorso di elefante a Jaipur
✓ Cerimonia serale dell’Aarti, con il fuoco, sul Gange a Varanasi

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/DELHI

    Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • Giorno DELHI

    Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pernottamento.

  • Giorno DELHI/AGRA

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

  • Giorno AGRA/GWALIOR/AGRA

    Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.

  • Giorno AGRA/FATEHPUR SIKRI/ABHANERI/ JAIPUR

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII-IX secolo. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR

    Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR/VARANASI

    Mezza pensione. In mattinata, visita al tempio induista di Laxminarayan, preziosa costruzione in marmo bianco. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi via Delhi. Arrivo a Varanasi, trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • Giorno VARANASI

    Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d’oro e la Moschea di Aurangzeb. Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Seconda visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco (che si svolge al tramonto). Pernottamento.

  • Giorno VARANASI/DELHI

    Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pomeriggio visita del mercato tibetano in Connaught place, antico cuore commerciale coloniale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.

  • Giorno DELHI/ITALIA

    Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni