Panorami Argentini
A partire da € 3.890
Prima data disponibile
Prima data disponibile
10/01/2026
24/01/2026
15 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore-guida in loco,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio Individuale, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio Individuale, Visite Guidate,
PANORAMI ARGENTINI
Tour organizzato o self drive
Questo itinerario alla scoperta dell’Argentina del Nord vi permette di ammirare paesaggi di straordinaria bellezza e di scoprire le tradizioni culturali ed enogastronomiche di questa zona del Paese. Il viaggio, che comprende il pernottamento nell’esclusivo Pristine Luxury Camp di Salinas Grandes, si conclude con la visita delle maestose cascate di Iguazú.
Buenos Aires – Salta – Cafayate – Cachi – Purmamarca – Salinas Grandes – Iguazú
Viaggio organizzato 15 giorni
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze INDIVIDUALI – Min. 2 partecipanti
Durata: 15 giorni / 12 pernottamenti
Dettagli operativi: Servizi a Buenos Aires privati con guida in italiano. Servizi ad Iguazù collettivi con guida multilingue parlante anche italiano. Servizi a Salta, a seconda della formula prescelta (come indicato a seguire).
Versione Tour: Trasferimenti ed escursioni su base collettiva con guida multilingue parlante anche in italiano.
Versione Self Drive: Noleggio auto dal gg 4 al gg 9 con assicurazione CWD base (con franchigia). Possibilità di richiedere upgrade di categoria del veicolo/Hotels.
Pasti: tutte le prime colazioni
PLUS DEL VIAGGIO:
✓ Pernottamento presso il Pristine Luxury Camp di Salinas Grandes (esclusiva di Latitud Patagonia per l’Italia)
✓ Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
✓ Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
✉️ Richiedi il tuo preventivo personalizzato
Vuoi conoscere la quota esatta per il tuo viaggio?
Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato e aggiornato, costruito in base alle date, ai voli e ai servizi disponibili al momento della prenotazione.
💡 Le quote possono variare in funzione della disponibilità dei voli, delle tariffe aeree e delle sistemazioni alberghiere.
Ti invieremo tutte le informazioni necessarie per bloccare la tariffa migliore e garantirti la partenza più adatta alle tue esigenze.
📩 Scrivici o chiamaci: saremo felici di assisterti passo dopo passo nella realizzazione del tuo viaggio.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/BUENOS AIRES
Partenza per Buenos Aires con volo notturno.
-
Giorno
BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento in Hotel ed immediata sistemazione nelle camere riservate (Early check-in incluso). In tempo utile partenza per la visita della città, dedicata alla zona Sud. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel: NH Latino, 4*. -
Giorno
BUENOS AIRES/SALTA
Trasferimento in aeroporto e volo per Salta (1152 mslm), arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per andare liberamente alla scoperta della città, il cui centro storico è considerato un gioiello dell’architettura coloniale. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel: Brizo Salta, 4* -
Giorno
SALTA/CAFAYATE/SALTA
Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas arriviamo a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies. Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
SALTA/CACHI/SALTA
Giornata dedicata alla scoperta della graziosa e caratteristica cittadina di Cachi, e dei magnifici paesaggi che si percorrono per raggiungerla. Il tragitto permetterà di inoltrarsi nella Valle de Lerma, nella Quebrada de Escopipe e di risalire la Cuesta del Obispo fino a raggiungere il punto più alto del tragitto: Piedra del Molino (3348 mslm), da dove si gode di una vista spettacolare. Si proseguirà verso il suggestivo e surreale paesaggio del P.N. de los Cardones, caratterizzato da migliaia di cactus giganti con la vista del Nevado de Cachi sullo sfondo. Raggiunta la cittadina di Cachi (2280 mslm), tempo libero a disposizione. Rientro a Salta e arrivo nel tardo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
SALTA/PURMAMARCA
Giornata dedicata alla visita della “Quebrada de Humahuaca”. Partenza da Salta in direzione nord e si raggiunge Purmamarca, piccolo villaggio ai piedi del “Cerro de los Siete Colores”. Questa montagna deve il suo nome ai sette strati di sedimenti minerali di diverso colore che la caratterizzano. Le tappe successive sono Tilcara, sede del sito archeologico di origine precolombiana “Pucarà de Tilcara”, Uquía e Humahuaca che segna il punto più alto dell’escursione (3012 mslm). Visita del centro storico di Humahuaca, dove spiccano la Cattedrale, il Cabildo e il Monumento all’Indipendenza. Si riprende la strada in direzione sud, arrivo a Purmamarca, sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Hotel: El Manantial del Silencio, 4* -
Giorno
PURMAMARCA/SALINAS GRANDES
Tempo a disposizione per passeggiare per la cittadina o per realizzare un facile trekking (3 km ca – 1 ora di camminata) noto come “paseo de los colorados” che permette di immergersi nel paesaggio caratterizzato dal Cerro de los Siete Colores. In tarda mattinata/ora di pranzo partenza in 4×4 per la località di Tres Morros, percorrendo la spettacolare Cuesta de Lipan (4137 mslm). Incontro con il personale del Pristine Camp ed inizio dell’avventura all’interno della Salinas Grandes (3400 mslm), indubbiamente il luogo più sorprendente del Nord Argentino. Visita alle vasche di raccolta del sale, tempo a disposizione per godere di questo luogo surreale, e della famosa “ora magica” il tramonto sulla Salinas Grandes. Cena e pernottamento nel proprio domo adagiato su questo lago salato. Se il cielo è limpido è prevista l’esperienza astronomica per apprezzare il cielo australe che qui è visibile come in pochi altri luoghi della Terra.
Hotel: Pristine Camp – Suite Exclusive. -
Giorno
SALINAS GRANDES/SALTA
Prima colazione e ultime ore per godere dello straordinario paesaggio della Salinas Grandes. Alle 11 si parte da Tres Morros, in 4×4, per rientrare a Salta. Arrivo a Salta, sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel: Brizo Salta, 4* -
Giorno
SALTA/IGUAZÙ
Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazú. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel: La Reserva Virgin Lodge, 4* -
Giorno
IGUAZÙ
Mezza giornata di visita del lato argentino del P.N. Iguazú. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
IGUAZÙ
Mezza giornata dedicata alla visita del lato brasiliano delle cascate. Tempo a disposizione per relax. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
IGUAZÙ/BUENOS AIRES
Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.
Trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento. -
Giorno
BUENOS AIRES
Giornata a disposizione per visite facoltative (non incluse). Pasti liberi e pernottamento.
Opzionale: Cena con spettacolo di Tango. -
Giorno
BUENOS AIRES/ITALIA
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Arrivo il giorno successivo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni