Home » Viaggi » Viaggi di nozze » Panorama Namibiano Glamping

Panorama Namibiano Glamping

A partire da € 4.925

Prima data disponibile

Prima data disponibile

31/07/2024

11/08/2024

12 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi di nozze Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

PANORAMA NAMIBIANO GLAMPING – Vi portiamo dove la Namibia è più bella. Non a caso questo è uno dei tour più apprezzati in Italia. Nulla è lasciato a parte. Tutte le visite sono incluse. I nostri due glamping camp, nel deserto del Namib e nel Damaraland, insieme con l’esclusiva riserva privata di Ongava nell’Etosha, rendono questo itinerario unico nel suo genere, inimitabile, ma soprattutto indimenticabile!
Luoghi visitati: Central Namibia – Etosha Heights – Damaraland – Swakopmund – Namib Desert – Kalahari Desert
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di mercoledì e venerdì
Durata: 12 giorni / 9 notti il Mercoledì, 13 giorni / 10 notti il Venerdì da fine Marzo a Novembre
Pasti: Prime colazioni – 7 pranzi – 8 cene.
Bevande selezionate incluse nei Glamping Camp durante i pasti.
Guida/autista: selezionate guide di lingua italiana
Veicolo: Land Cruiser 4×4 o modello similare
NOTA OPERATIVA: il tour del Venerdì offre una notte in più a Swakopmund rispetto al programma riportato a fianco

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Le partenze sono sempre garantite durante tutto l’anno con minimo 2 iscritti e un limite massimo di 8 partecipanti per un servizio sempre attento e personalizzato. Veicoli Land Cruiser 4×4.
– Nel Deserto del Namib e nel Damaraland soggiorniamo nei nostri Glamping Camp in esclusiva per il mercato italiano.
– Selezioniamo le guide tra le più esperte e preparate in Namibia.
– Tantissime attività incluse: safari sia in Riserva che nel Parco Etosha, la ricerca dei rari elefanti del deserto, visita ad un villaggio Himba, le dune di Sandwich Harbour, che si gettano nell’oceano, e tanto altro ancora per un viaggio sorprendentemente bello. Blocco valuta gratuito alla conferma.

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA/WINDHOEK

    Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno WINDHOEK/CENTRAL NAMIBIA

    All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida/autista di lingua italiana. Partenza in veicolo overland 4×4 alla volta dell’immensa regione centrale della Namibia. Sistemazione in lodge, cena e pernottamento.

  • Giorno PARCO ETOSHA/ETOSHA HEIGHTS

    Pensione completa. Il viaggio prosegue verso il più importante Parco Nazionale della Namibia e uno dei più rappresentativi del continente africano: il Parco Etosha. Trascorriamo buona parte della giornata nel parco alla ricerca della grande fauna africana ma anche per poter ammirare ed esplorare questo immenso territorio che offre scenari davvero unici. In serata arrivo nell’esclusiva Riserva Privata di Etosha Heights. Pernottamento.

  • Giorno RISERVA PRIVATA ETOSHA HEIGHTS

    Pensione completa. Bellissima giornata quella che ci attende oggi. Viviamo infatti una tipica esperienza da Riserva Privata con 2 emozionanti safari in veicoli 4×4 aperti al mattino e al pomeriggio. I safari si svolgono all’interno di questo vasto territorio rinomato per i suoi rinoceronti bianchi e neri. Ma è raro scorgere tanti altri animali soprattutto in prossimità delle pozze d’acqua che sono, in un ambiente così desertico, delle vere e proprie calamite. Pernottamento.

  • Giorno VILLAGGIO HIMBA/DAMARALAND

    Pensione completa. Anche la giornata di oggi ci riserverà forti emozioni. Avremo un contatto con la popolazione Himba visitando un loro villaggio. Apprenderemo usi e costumi di questa che è considerata una delle etnie africane più belle. Al termine si prosegue verso la foresta pietrificata di grande interesse geologico. Giungiamo così nel pomeriggio nel cuore della regione del Damaraland. Sono molti ad affermare che questa è una delle zone più sorprendenti della Namibia. Il nostro ‘Damaraland Glamping Camp’ sorge presso una delle aree più belle in assoluto. Il paesaggio è da cartolina con scenari che sembrano dipinti da una mano divina. Pernottamento.

  • Giorno DAMARALAND

    Pensione completa. Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein, ma anche per i rari elefanti del deserto. Il safari si svolge prettamente lungo i letti dei fiumi effimeri della regione e si gode di panorami unici, di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Twyfelfontein è famosa per le sue incisioni rupestri che si fanno risalire al Paleolitico ad opera dei San, gli antenati dei Boscimani.

  • Giorno CAPE CROSS / SWAKOPMUND

    Prima colazione e pranzo. Proseguiamo verso la costa oceanica vedendo presto all’orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Da molti questo tratto di costa viene già chiamata “Skeleton” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate. In realtà siamo all’interno del Parco Nazionale di Dorob. Qui visitiamo l’impressionante colonia di otarie di Cape Cross, la più grande del continente africano. Arrivo a Swakopmund con visita orientativa della città. Cena libera. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • Giorno SANDWICH HARBOUR/NAMIB DESERT

    Prima colazione. Si procede verso Walvis Bay, importante cittadina portuale a circa 45 Km a sud di Swakopmund. Da qui ci spingeremo sino a Sandwich Harbour (utilizzando dei diversi veicoli 4×4 e con guia in inglese) per ammirare uno scenario davvero suggestivo. Le alte dune sabbiose del Namib si gettano letteralmente nell’Oceano e piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, costituiscono un richiamo irresistibile per tantissimi uccelli marini. Al termine il viaggio prosegue alla volta dell’antico deserto del Namib attraversando i paesaggi tipici del Namib Naukluft dove ampie vallate si susseguono ad impervi canyon. Arrivo in serata presso il nostro esclusivo Glamping Camp. Cena e pernottamento in chalet tendato.

  • Giorno SOSSUSVLEI & DEADVLEI

    Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per l’escursione alle rinomate dune rosse di Sossusvlei e Deadvlei. Finalmente ammiriamo questo incredibile ecosistema. Non ci sono parole appropriate per fare giustizia a così tanta bellezza, uno degli angoli più suggestivi del nostro Pianeta. Avremo del tempo a disposizione per esplorare l’incredibile Deadvlei. Pomeriggio a disposizione per passeggiate naturalistiche o relax ai bordi piscina. Stasera ammireremo il calar del sole da un punto panoramico privilegiato. Pernottamento in chalet tendato.

  • Giorno NAMIB / KALAHARI DESERT

    Pensione completa. Esploriamo oggi un altro mitico deserto, il Kalahari con le sue basse dune color ocra, un luogo bellissimo e fragile al tempo stesso. Soprattutto al tramonto mille sfumature rendono questo angolo della Namibia veramente affascinante. Effettuiamo al pomeriggio un ultimo safari in veicolo aperto per apprezzare la bellezza del posto. Cena e pernottamento in lodge.

  • Giorno KALAHARI/WINDHOEK/ITALIA

    Sveglia di buon mattino e rientro a Windhoek. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo a destinazione.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni