Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Monte Bianco, Langhe ed E-bike

Monte Bianco, Langhe ed E-bike

A partire da € 1.190

Prima data disponibile

Prima data disponibile

30/04/2026

03/05/2026

4 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

MONTE BIANCO, LANGHE ED E-BIKE
Alla scoperta di: Aosta, Courmayeur, Ivrea, Langhe, Torino.
Un viaggio breve ma unico, che dalle pendici del Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa, ci porta tra gli incantati vigneti del territorio delle Langhe. Scopriremo questi luoghi incantati attraverso una passeggiata in alta montagna e un’escursione in e-bike, senza tralasciare visite culturali e imperdibili degustazioni.

Date partenza:
Aprile 30
Maggio 30
Settembre 3
Ottobre 29

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo – 4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AOSTA

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Valle d’Aosta, con soste lungo il percorso per il ristoro e il pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo ad Aosta e la guida locale ci conduce in un’interessante visita del suo centro storico, racchiuso tra le mura romane. Ceniamo in hotel nei dintorni di Aosta.

  • Giorno AOSTA ∙ COURMAYEUR ∙ IVREA ∙ TORINO

    Dopo la prima colazione raggiungiamo Courmayeur e saliamo con la funivia Skyway fino al ghiacciaio del Monte Bianco. Arriviamo fino a Punta Helbronner, da cui possiamo godere di una spettacolare vista a 360° sul massiccio del Monte Bianco. Ci accompagna una guida escursionistica locale che ci aiuta a scoprire di più sulla natura del massiccio. Durante la salita ci fermiamo al padiglione dedicato al giardino botanico Saussurea, il più alto d’Europa con i suoi 2173 metri di altitudine. Dopo il pranzo libero partiamo per Ivrea, città riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per le innovative politiche sociali proposte da Adriano Olivetti a favore degli operai della città. Una guida ci accompagna alla scoperta dei principali edifici della città industriale, che ha segnato un’epoca non solo in Italia. In serata arriviamo in hotel a Torino per la cena.

  • Giorno LANGHE ∙ TORINO

    Dopo colazione partiamo per le Langhe, dove all’arrivo incontriamo la nostra guida cicloturistica. Ritiriamo le e-bike e ascoltiamo un piccolo briefing sul tour che ci aspetta nel resto della giornata. Partiamo quindi per un’escursione in e-bike alla scoperta delle Langhe, terra famosa in tutto il mondo per la produzione di rinomati vini. Attraversiamo i vigneti da cui nascono i famosi vini Barolo e Barbaresco e avvistiamo attorno a noi castelli e antichi borghi. Durante il tour sostiamo presso una cascina del territorio, per un pranzo con degustazione di prodotti tipici e vini locali. Nel pomeriggio rientriamo in hotel a Torino. La cena è libera.

  • Giorno TORINO ∙ RIENTRO

    Dopo colazione ci aspetta una visita guidata di Torino e del suo centro storico: vediamo Piazza Castello, cuore della città, Palazzo Madama, Palazzo Ducale, Piazza San Carlo, salotto elegante della città, per arrivare al Duomo di San Giovanni Battista, che conserva all’interno la Sacra Sindone (di cui è visibile una copia), e alle Porte Palatine. Al termine della visita, il pranzo è libero e abbiamo del tempo a disposizione prima di iniziare il nostro viaggio di rientro.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni