Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Mini Tour Torino

Mini Tour Torino

A partire da € 619

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/04/2024

24/04/2024

5 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

MINI TOUR TORINO
Torino
Viaggio organizzato 5 giorni

Alberghi previsti o similari:
NH Torino Centro, NH Torino Lingotto Congress, Hotel Boston

Tour organizzato in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno TORINO

    Arrivo a Torino e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). In serata incontro con il nostro accompagnatore e presentazione del tour. Pernottamento.

  • Giorno PALAZZO REALE DI TORINO E CENTRO STORICO

    Colazione in hotel. Primo incontro con la città con una delle sue icone culturali: il Palazzo Reale. . Situato nel cuore della città e un tempo dimora della casa reale di Savoia, è un’opera d’arte architettonica e un affascinante scrigno di storia. All’interno, potrai ammirare affreschi magnifici, mobili d’epoca e opere d’arte che raccontano la ricca storia di Torino e della casa reale. Pranzo in corso d’escursione. Nel primo pomeriggio visita a piedi del centro storico di Torino, passeggiando tra Piazza San Carlo, Piazza Carignano con l’omonimo palazzo, opera di Guarino Guarini, la signorile piazza in onore del re Carlo Alberto e il Duomo con la cappella della Sacra Sindone. Degustazione di cioccolato o gelato (a seconda dei periodi: degustazione di cioccolato nel periodo autunno/inverno o di gelato in primavera/estate. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno MUSEO EGIZIO E MOLE ANTONELLIANA

    Colazione in hotel. Visita del Museo Egizio, considerato il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo. Il museo vanta prestigiosi reperti che sono stati fondamentali per ricostruire la storia dell’antico popolo del Nilo. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. La tappa successiva sarà la famosa Mole Antonelliana, monumento simbolo della città con i suoi 167 metri di altezza. All’interno ospita il Museo Nazionale del Cinema, dove i visitatori possono esplorare la storia del cinema attraverso una vasta collezione di oggetti, costumi, proiezioni e installazioni interattive. Il resto della giornata sarà a disposizione per attività individuali. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno REGGIA DI VENARIA REALE E BASILICA DI SUPERGA

    Colazione in hotel. Partenza per Venaria Reale per la visita della meravigliosa Reggia, patrimonio dell’UNESCO. Conosciuta come la ‘Versailles’ del Piemonte, è un’antica residenza sabauda costruita nel XVII secolo, rinomata non solo per i bellissimi interni, in cui spesso vengono ospitate importanti mostre, ma anche per i meravigliosi giardini, fiore all’occhio di questa magnifica costruzione barocca. Pranzo in un ristorante. Partenza in bus alla volta di Superga per visitare la famosa Basilica barocca e le Tombe Reali dei Savoia. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno TORINO

    Colazione in hotel. Termine dei nostri servizi.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni