Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Meravigliosa Austria

Meravigliosa Austria

A partire da € 1.720

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

01/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MERAVIGLIOSA AUSTRIA
Alla scoperta di: Klagenfurt, Graz, Vienna, Linz, Salisburgo, Innsbruck.
Il fascino dell’Austria è quello alpino dei suoi idilliaci paesaggi di montagna, tra laghi e villaggi incastonati tra foreste e cime rocciose, ma anche quello romantico e raffinato di città come Salisburgo, luogo natale di Mozart, e della capitale Vienna, che ancora conserva gli echi dell’Impero Asburgico e tra le cui vie sembrano risuonare le delicate note di un valzer.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ KLAGENFURT ∙ GRAZ

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Sostiamo a Klagenfurt, capitale della Carinzia, per il pranzo libero e una breve passeggiata con l’accompagnatore nel suo incantevole centro storico. Proseguiamo in direzione di Graz, detta la “città nel verde” per la sua splendida posizione sul fiume Mur, dove ci attende la cena.

  • Giorno GRAZ ∙ VIENNA

    Tour in pullman: iniziamo la visita guidata di Graz, con cui ammiriamo la piazza Hauptplatz, la torre Uhrturm e il cinquecentesco palazzo Dopo il pranzo libero raggiungiamo Vienna, dove ci aspetta un primo giro panoramico lungo il Ring, la grande arteria che racchiude il centro storico e sulla quale si affacciano molti monumenti. In serata la cena è inclusa.
    Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo sarà possibile aggregarsi al resto del gruppo per la visita panoramica di Vienna. In alternativa incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena.

  • Giorno VIENNA

    Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita di Vienna, che inizia con l’interno della Cattedrale di Santo Stefano e prosegue con il Graben, Michaelsplatz, gli esterni della residenza asburgica dell’Hofburg e la Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Museo di Storia dell’Arte, uno dei più importanti al mondo, che oltre ad ospitare importantissime opere d’arte, è esso stesso un’opera straordinaria di architettura, scultura e pittura, al quale lavorarono i più importanti artisti della Vienna di fine ‘800. Dopo la cena libera è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

  • Giorno VIENNA

    Dopo la colazione continuiamo la nostra visita guidata di Vienna visitando l’interno del palazzo superiore del Belvedere, che ospita la più grande raccolta al mondo di dipinti di Klimt, e proseguiamo con il Palazzo della Secessione, sede dell’omonimo movimento artistico e di un padiglione per le esposizioni indipendenti. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio partecipiamo alla visita guidata del Castello di Schönbrunn, il più celebre tra i palazzi imperiali austriaci. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno VIENNA ∙ MELK ∙ LINZ

    Al mattino partiamo per Melk, facendo una sosta a Durnstein, una delle cittadine più pittoresche della Valle del Danubio, circondata da pregiati vigneti e nota per la sua abbazia e il castello medievale, dove per un periodo fu prigioniero Re Riccardo Cuor di Leone. Proseguiamo poi fino all’imponente Abbazia benedettina di Melk, che visitiamo dopo il pranzo. Di origine medievale, l’abbazia odierna è caratterizzata da un raffinato stile barocco e la sua biblioteca è famosa fin dal Medioevo per la quantità di manoscritti che custodisce. Raggiungiamo quindi Linz, vivace e moderna città affacciata sul Danubio, dove ci aspetta una passeggiata panoramica con l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno LINZ ∙ SALISBURGO

    Lasciamo Linz e attraversiamo il Salzkammergut, la spettacolare e romantica Regione dei Laghi del Salisburghese, passando per Gmunden, piccola ed elegante località eletta a luogo di vacanza dai reali di Hannover, da Francesco Giuseppe e dai compositori Brahms e Schubert. Attraversiamo anche i centri di villeggiatura sui laghi Traunsee ed Ebensee di Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo, e di St. Wolfgang, una delle cittadine più suggestive della Regione dei Laghi. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Salisburgo, città che diede i natali a Mozart, e visitiamo con la guida il suo centro storico, un armonioso accostamento di vie medievali ed edifici barocchi pervaso da uno spirito contemporaneo. La cena in serata è inclusa nei dintorni di Salisburgo.

  • Giorno DINTORNI DI SALISBURGO ∙ INNSBRUCK

    In mattinata partiamo per Innsbruck, antica residenza asburgica affacciata sul fiume Inn, dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo la capitale del Tirolo con una visita guidata panoramica che tocca l’antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, il “tettuccio dorato” simbolo della città, una loggia dal tetto ricoperto di tegole di rame dorato. Terminiamo la visita alla Chiesa di Corte, che ospita il monumento funebre dell’Imperatore Massimiliano I. La sera ci aspetta una cena di arrivederci in un ristorante, accompagnata da uno spettacolo folkloristico.

  • Giorno INNSBRUCK ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero (se il tempo lo permette potrebbe essere effettuata una sosta ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens). L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Monaco per il rientro. L’assistente è a disposizione per dare informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni